Oggi la giornata è lunga e noi vi teniamo compagnia a tutte le ore: ecco infatti che vi parlo dei personaggi di Shade Of Magic - Il principe d'acciao di V. E. Schwab. Sicuramente qualcuno di voi ha letto il romanzo dell'autrice, ma ora potrete addentrarvi anche nella graphic novel! Oggi vi parlo dei personaggi di questa graphic novel fantasy, perciò seguitemi!
Autore: V. E. Schwab
Genere: Graphic Novel - Fantasy
Editore: Mondadori - Oscar Ink
Serie: Shade Of Magic #1
Pagine: 128 pp.
Prezzo: 9,99 € edizione digitale - 20,00 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2020
"Shades
of Magic" diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle
lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni
parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la
protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio
dell'esilio.
Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori
I personaggi
Eccoci qui, lettori accaniti!
Oggi inizia l'evento dedicato alla graphic Novel di V. E Schwab. Si tratta del primo volume di Shade Of Magic, il principe d'acciaio che arriverà nelle librerie da domani! Appena ho visto che sarebbe stata pubblicata da Mondadori non ho potuto fare a meno di chiedere se potessi fare un evento e, soprattutto, se comunque potessi leggerla. Quando ho avuto una risposta positiva, ecco che ho iniziato a organizzare tutto. In questi giorni, tra blogtour e review party avrete modo di conoscere meglio la storia che ha creato la Schwab. Oggi sono io che inizio il blogtour parlandovi dei personaggi principali. Come potrete vedere a inizio libro, i personaggi principali sono cinque: Maxim Maresh, Nokil Maresh, Tieren Serense, Isra e Arisa. Non che non appaiano altri personaggi, ma sono del tutto marginali, sebbene utili al fine della trama. Ora che ve li ho presentati, vorrei parlarvi di loro nello specifico, perciò seguitemi!
Il primo personaggio di cui vi parlo è Maxim Maresh. Maxim è il principe ereditario, figlio di Nokil. Egli ha il potere di piegare l'acciaio al suo volere. L'ho trovato giovane, inesperto per certi versi, ma anche piuttosto testardo e leale. A lui ho associato fin da subito l'elemento Terra perché, pur essendo a tratti impulsivo, è proprio la sua lealtà e la sua dedizione in ciò in cui crede che lo rendono la persona che conosciamo all'interno della graphic novel. Lo vedo, onestamente, come una tartaruga: paziente, ma decisamente testarda nel suo proseguire e nel suo provare ( quando è piccola ) a raggiungere il mare. Maxim, in effetti, sta affrontando il suo primo viaggio lontano da ciò che è definita casa o, almeno, confort zone. Il colore che più vedo adatto a lui è il verde. Non solo per il richiamo alla terra, onestamente. Trovo che il verde sia un colore deciso e solido. Un colore adatto ai principi del nostro personaggio.
Nokil Maresh è il padre di Maxim. In lui vedo il fuoco che poi è anche l'elemento che controlla. Nokil è il re e il suo animale è sicuramente il re della savana: il leone. Si tratta sicuramente di un uomo risoluto che, tuttavia, è preso più da ciò che desidera per il figlio rispetto a ciò che il figlio vuole. Ho trovato anche che sia piuttosto cieco su determinati argomenti, per questo il suo colore, a mio avviso, è il nero. Non è un personaggio che appare molto, ma è la causa dello spostamento di Maxim da Londra a Verose, perciò lo reputo importante.
Tieren Serense è il consigliere del re, ma è anche il primo sacerdote. Uomo dedito alla pratica della magia, ha sempre vegliato sul giovane principe, andando anche contro ciò che il re ha fatto e detto. Ho trovato quest'uomo molto saggio e resiliente. Si tratta di un buon ascoltatore. L'elemento a cui lo associo è sicuramente l'acqua e, personalmente, non vedo l'ora di vederlo di nuovo. L'animale è sicuramente la formica.
Isra è un membro delle guardie reali di Verose. Una donna interessante. Forte e determinata. A lei ho associato l'elemento della terra poiché molto caparbia. Trovo sia molto intelligente ed è l'esempio che la famiglia non è tutta uguale. Personalmente mi trovo ad associarla al rosso scarlatto, un colore forte proprio come la sua anima da guerriera che non si arrende mai. Per quanto riguarda l'animale, invece, penso che il cane sia quello più giusto per lei: leale con le persone che ama e che ritiene importanti, ma capace di ferire chi si mette in mezzo.
Infine, ma non per importanza, abbiamo Arisa. Arisa è una maga potente che pratica la magia delle ossa, una magia proibita. Il suo colore è sicuramente il viola, mi dà l'idea di magia oscura e proibita. Il suo elemento è l'aria: aria tempestosa, proprio come lei. L'ho trovata orgogliosa, forte, ma anche enigmatica. Non ammette repliche ed è disposta a tutto per primeggiare. A mio avviso un animale da associarle potrebbe essere una iena.
Ho trovato questi personaggi ben strutturati, diversi tra loro non solo in base alla loro personalità, ma anche per i tratti dei disegni: ogni personaggio ha dei tratti che lo contraddistinguono e questo fa sì che si riconoscano anche, per esempio, nel mezzo di un combattimento. Anche i colori utilizzati nelle diverse tipologie di magia mi hanno lasciata piuttosto soddisfatta! Ci vediamo il 14 Novembre con la recensione della storia!
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento