Buongiorno lettori accaniti e buona domenica!
Chi dorme non piglia pesci e noi di Cronache di Lettrici Accanite siamo in vero fermento oggi! Finalmente è giunto, infatti, il nostro turno di parlarvi della nuova uscita di Tillie Cole, autrice bestseller di USA TODAY: Per te solo io è il primo capitolo della saga Hades Hangmen, un contemporary romance decisamente fuori dalle righe! I protagonisti di questa storia sono Salomé e Styx, due persone totalmente diverse, ma legate tra di loro da una forza incredibile. Se volete saperne di più, non vi resta che seguirci!
Titolo: Per te solo io (It Ain't Me, Babe)
Autore: Tillie Cole
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Hades Hangmen #1
Pagine: 400 pp circa
Prezzo: 3,99 € edizione digitale, 10,50 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2020
Molti
anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si
incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e
indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro
vite...
L’unico
mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i
confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a
vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro
culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata
in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La
vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta
inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di
fuga dal recinto della comune.
River
“Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la
toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel
mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley,
Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica
di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi
fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono
i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama
che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio
non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di
motociclisti.
In
fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una
realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e
incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di
bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a
chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai
dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti
anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un
legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a
spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno
rivelarsi.
Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing
1. Solo io per te (It Ain't Me, Babe)
2. Heart Recaptured
3. Souls Unfractured
4. Deep Redemption
5. Damnable Grace
5.5 I do, Babe
6. Crux Untamed
6.5 Beauty Found
7. Darkness Embraced
8. My Maddie
recensione
Rieccomi, qualche riga più sotto, pronta a parlarvi di Per te solo io. Questo libro è il primo capitolo di una saga composta da otto libri e due novelle ed è stata scritta dalla già amatissima e acclamatissima Tillie Cole. Piccolo disclaimer: questa storia è completamente diversa da Dammi Mille Baci o da Sulle note di noi due. Amazon la definisce una storia di narrativa rosa, ma a mio avviso questo libro è molto di più. Prima di cominciare con la vera e propria recensione, comunque, vorrei ringraziare la Always Publishing, casa editrice che ha portato in Italia questo gioiellino d'autrice, per avermi permesso di partecipare al review party di questo libro! La storia di Salomé e Styx è uscita il 27 Agosto, quindi potete già acquistarla nei principali store online e nelle migliori librerie!
Aprii la doccia, mi spogliai, mi infilai sotto il getto e il sangue rosso di Jane Doe scolò via nello scarico.
Il primo aggettivo con cui definirei questa storie è forte. Sì, perché non è una storia d'amore come tutte le altre, ma soprattutto, non è solamente una storia d'amore. Si tratta di rinascita, di affermazione. Si tratta di trovare il proprio posto in un mondo che non è solo bianco o nero, ma ha migliaia di sfumature. Salomé ha vissuto in una setta dove tutto era peccato e una volta scappata, finisce all'interno del peccato stesso, tuttavia, nel suo viaggio per cercare sé stessa, comprende una cosa molto importante: la vita non è peccato. L'amore non è peccato. Essere bella non è un peccato, non vi è alcuna colpa. Immaginate di essere puniti perché belli. Perché attirate gli sguardi di uomini o di donne. La vita di Salomé è sempre stata così. Reclusa, insieme ad altre tre ragazze poiché considerate troppo belle. Poiché considerate il frutto del diavolo. C'è un qualcosa di diabolicamente perverso in tutto questo. E ciò che mi ha fatto più specie è che sette di questo genere esistono davvero. Tillie Cole, nel suo romanzo, non descrive qualcosa di completamente irreale, ma al contrario, porta al centro dell'attenzione verità scomode che, spesso, tendiamo a non voler vedere, sebbene sotto il nostro naso. Certamente, si tratta anche di estremismi, ma credo fermamente che questa sia verità romanzata, posta alla nostra attenzione per mostrarci quanto il mondo possa essere sì crudele, ma anche per farci capire che c'è sempre una scelta. Salomé, infatti, lotta con tutta sé stessa per liberarsi da quella vita che non considera propria e che, per l'appunto, le sembra sbagliata.
La guardavo. Mi guardava. La tensione crebbe. Mi spostai di lato e poggiai la chitarra da una parte, presi la sigaretta e la finii, schiacciandola ancora accesa sul tavolo. Mi osservò, arricciò il naso e con quella cazzo di lingua si leccò le labbra turgide.
Un secondo aggettivo per definire questa storia è intensa. La miriade di emozioni che attraversano le pagine di questo capitolo iniziale di questa saga devasta l'animo, ma riesce anche ad arricchirlo. Credo che, una cosa importante, sia il fatto che, una volta finita la lettura io mi sia resa conto di essere più consapevole rispetto a determinate cose. Sapete quando da bambini vi insegnano cosa sia giusto e cosa sia sbagliato? Ecco, ci sono cose che non ci vengono dette, non ci vengono spiegate, cose che, crescendo, ci viene in mente dire "è sbagliato, ma" ed è quel "ma" quella piccola parola, a sovvertire il significato di tutto quanto abbiamo imparato nella nostra più o meno breve esistenza. Tillie Cole, come sempre aggiungerei, è stata in grado di donarmi una storia completa e interessante, fatta di sentimenti, di azioni, di misteri da risolvere (in un certo senso). Una storia in grado di farmi porre delle domande e di far sì che io continuassi a leggere per cercare le risposte e comprenderle totalmente. Un libro coraggioso che ci permette di scavare ancora di più nella coscienza umana, nelle intenzioni e nelle azioni della gente che ci circonda che, non sempre, è ciò che sembra. Scritto magistralmente e tradotto ed editato altrettanto bene, Per te solo io è l'inizio di una saga che, sicuramente, farà in modo di tenere incollati alle pagine milioni di lettori. Una storia in grado di spezzare ogni certezza, ma anche in grado di far capire alle persone che una seconda possibilità ci è sempre data, basta cercarla e lottare per tenersela stretta.
A me non resta che salutarvi e, come ovvio, consigliarvi questo libro che ha saputo emozionarmi e intrappolarmi nella ragnatela di parole che l'autrice ha tessuto. Approvato al cento percento, parola di lettrice accanita!
Nessun commento:
Posta un commento