lunedì 14 settembre 2020

Review Party: Luna di miele... no grazie! - Christina Lauren





Titolo: Luna di miele... no grazie!
Autore: Christina Lauren
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Serie: No serie
Pagine: 400
Prezzo: 6.99 (e-book), 16.00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 13 Agosto 2020

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...


Copia omaggio fornita gentilmente da Leggereditore

recensione

Ciao lettori accaniti! Come sono andate le vacanze? Io devo dire che ho letto abbastanza, meno di quanto avrei voluto ma tutto sommato sono contenta. Oggi vorrei parlarvi del nuovo romanzo delle Christina Lauren uscito per Leggereditore circa a metà agosto. 
Olive ed Ami sono sorelle gemelle ma si assomigliano solo fisicamente. I loro caratteri sono praticamente agli apposti. Se Ami è ottimista e fortunata, Olive è la regina della sfiga, fino a quando il mondo si ribalta. 
Durante il matrimonio di Ami e Dane, succede qualcosa di inaspettato. L'allergia ai crostaci di Olive la salva da un'intossicazione alimentare di dimensione bibliche e salva Ethan il fratello dello sposo, che odia mangiare i buffet. 
Ethan e Olive si ritroveranno ad essere si salvi dall'intossicazione ma dovranno pulire tutte le superfici piene di vomito. 
"Dico davvero. Dovresti andare Ollie. Tu non stai male. Devi festeggiare."
Qualcosa dentro di me, un piccolo raggio di sole, si fa strada dietro una nuvola e poi sparisce di nuovo.
"mi piace pensare di essere fortunata se non è alle spalle di qualcun altro", le dico.
"Sfortunatamente", dice Ami "non puoi scegliere le circostanze. E' questo il punto della fortuna: capita quando e dove capita".
Come vi dicevo, Ami e Olive sono due persone completamente diverse e alla fine, dato che la luna di miele era stata vinta ad un concorso, se non partono la perderanno. Olive deve solo spacciarsi per Ami, ma questo non è un problema dato che sono identiche, l'unico vero problema è che Dane (il consorte di Ami) ha fatto al stessa proposta a suo fratello Ethan e se ancora non si fosse capito Olive ed Ethan si odiano a morte. 
"Prenderò il posto di Ami. Ma ognuno avrà i suoi spazi."
E così inizia una finta luna di miele che porterà tanta gioia, felicità e voglia di uccidersi ogni tre secondi. Conosciamo bene le Chrstina Lauren e sappiamo quanto siano brave a raccontare storie di odio/amore. La grande differenza che ho notato in questo romanzo è la quasi assenza della parte puramente erotica. Se non per qualche accenno è completamente assente ma si concentra per lo più sui caratteri dei personaggi,la loro storia e il bizzarro modo che hanno avuto per conoscersi. Ethan e Olive alla fine sono stati tratti in inganno, altrimenti chissà, si sarebbero piaciuti prima? 
Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, loro due sono sempre una sicurezza per me e sono contenta di aver potuto leggere questo romanzo e soprattutto di essere qui a parlarne. Lo stile narrativo è sempre lo stesso, questa volta è solo da un punto di vista femminile e devo dire che ho apprezzato anche la numerosissima famiglia di Olive e Ami, sempre presente anche a costo di essere irritante. 
"Per quanto mi lamenti del fatto che la mia famiglia si faccia sempre gli affari miei... averli qui devo ammettere che è bello." 
Ragazze questa è una lettura estiva che non dovete farvi scappare!
Baci,





VOTO:




Nessun commento:

Posta un commento