Buongiorno lettori accaniti!
Siamo arrivati al terzo volume di Monstress, Rifugio. Edito da Mondadori per la collana Oscar Ink, abbiamo di nuovo il piacere di incontrare Maika alle prese con le sue avventure! Non vi resta che seguirci per sapere cosa ne pensiamo!
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Genere: Graphic Novel Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Monstress #3
Pagine: 180 pp
Prezzo: 19,00 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 27 Novembre 2018
Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy.
Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori
recensione
Ed eccomi qui, cari lettori accaniti, finalmente a parlarvi del terzo volume del graphic novel "Monstress" dal sottotitolo "Rifugio".
Dove avevamo lasciato Maika ed i suoi amici?
Dopo aver lasciato la Citta di Ossa, Maika trova ad attenderla una nuova minaccia: Le regine di Sangue, che vogliono a tutti i costi la morte di Maika.
Tuttavia grazie all'aiuto di un antico del mare, Maika con la sua flotta riesce ad abbattere il vascelli nemico ed arriva sana e salva a Pontus.
Pontus è una cittadina nel quale Kippa troverà una parte di sè,della sua specie, perchè all'interno del paese infatti c'è un piccolo campo profughi che ospita le volpi come Kippa.
Come abbiamo potuto capire al termine del viaggio nella Città di ossa, le Regine di Sangue hanno qualcosa che Maika vuole e per farlo inizia ad ideare un piano per impossessarsene.
Questa è la trama del terzo volume di Monstress.
Ma parliamo del mio approccio al graphic novel e di cosa mi ha lasciato, di cosa ne penso.
Pagina dopo pagina,tavola dopo tavola, mi sto appassionando sempre più alla storia di Maika e questa Graphic Novel sta diventando una droga.
Mentre nei primi due capitoli del fumetto ho riscontrato qualche difficoltà nel calarmi all'interno della trama e con la comprensione dei vari personaggi, in questo terzo volume,finalmente,tutto questo non è accaduto.
Le tavole si susseguono con un ritmo incalzante e che lascia molte volte il lettore senza parole dai colpi di scena e dalle tavole ben disegnate, così realistiche.
Finalmente riusciamo anche a comprendere qualcosa di più su quello che è il mostro che risiede in Maika, iniziamo a comprendere qualcosa di più sul suo passato e sul perchè alberghi dentro di lei.
Un altro personaggio che si sta rivelando essere davvero molto importante per lo sviluppo della storia è Kippa,la piccola volpe che ormai fa parte della cricca improvvisata di Maika.
Con un finale che ci lascerà di stucco in merito infatti, tremeremo un bel pò per scoprire quale sarà la sorte ed il destino della volpicina.
Ren Mormorian è il fulcro di ciò che accadrà a Kippa ed avrà un ruolo fondamentale in questo terzo volume della storia.
Insomma,abbiamo molti molti sviluppi e sicuramente ormai essendo un'appassionata della serie, non vedo l'ora di iniziare il quarto volume e credo che così sia per tutti coloro che come me si sono affezionati in maniera compulsiva a Maika & co.
Voglio come sempre elogiare il lavoro di entrambe le autrici perchè oltre ad una trama ben articolata,questo fumetto è una vera BOMBA dal punto di vista grafico e delle illustrazioni.
Ho adorato le tavole dalla prima all'ultima e,mentre nei primi volumi gli stralci un pò splatter mi creavano un pò di inquietudine,adesso ho imparato davvero ad apprezzarli e credo che siano una peculiarità del fumetto che lo rendono davvero unico nel suo genere.
Insomma fan dei fumetti e anche dei manga,perchè no,a raccolta?
Cosa state aspettando?
Vi state perdendo una chicca del genere graphic novel fantasy, perciò correte in libreria per una lettura in vacanza sotto l'ombrellone, in montagna,ovunque andiate, Maika vi terrà compagnia e non vi deluderà!
Io vi do appuntamento a brevissimo con la recensione per l'uscita del quarto volume di questa meravigliosa storia!
Nel frattempo vado a godermelo! Restate connessi perchè non mancheranno le sorprese in questo mese bollente!
Baciniiii
Nessun commento:
Posta un commento