martedì 25 agosto 2020

Review Party: Monstress- Volume Quattro. La prescelta - Marjorie Lu & Sana Takeda










Titolo: Monstress. Volume Quattro. La prescelta
Autore: Marjorie Lu & Sana Takeda
Genere: Graphic novel fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Monstress #4
Pagine: 176
Prezzo: Cartaceo 19,00
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2020 

Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?



Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

recensione

Lettori accaniti benvenuti all'ultimo appuntamento, in questo torrido mese di agosto, con la serie di fumetti che mi ha stregato il cuore. 
Sto parlando ovviamente di "Monstress" edito Mondadori, che approfitto per ringraziare di avermi dato la possibilità di leggere queste chicche e di recensirle.
Questo è il quarto appuntamento che abbiamo inerente a questa serie e, non avendo ancora informazioni in merito a quando verrà pubblicato il quinto volume, terminerà qui per ora il nostro viaggio con Maika.
Ma dove eravamo rimasti?

<<Cosa ti ho insegnato, figlia mia? La paura,se non è un'arma,non serve a niente.>>


Abbiamo lasciato Maika sconvolta dal rapimento di Kippa (in cui sembrava aver preso parte Ren Mormorian) che parte alla sua ricerca insieme a Corvin fedele alla Corte del Crepuscolo.
Nella disperata ricerca di Kippa, Maika e Corvin si trovano faccia a faccia in uno scontro fra un uomo chiamato "Dottore" e Yvette (che ancora continua a perseguitarci). Durante lo scontro Maika viene catturata e condotta alla sua corte.
Kippa nel frattempo sembra in grave pericolo e catturata da individui assai strani, scopre di avere dei poteri a lei ignoti che utilizza per fuggire da suoi assalitori.
Che siano proprio i poteri di Kippa il fulcro della storia?
Maika dunque viene rapita dal Dottore, che le racconta la sua storia e si rivela essere suo padre, a capo di una corte chiamata la Corte del Sangue, con guerrieri provenienti da ogni parte del mondo di Maika.
Ora la nostra guerriera dovrà prendere una decisione e scegliere da che parte stare, e che battaglia combattere.
E tutto senza Ziin: il monstrum che dimora in lei sembra infatti addormentato o comunque assente.
Fra vari flashback all'interno del passato dei vari protagonisti si capirà qualcosa in più sulla storia di Maika, della madre e della maschera che tutti sembrano desiderare.
Nel frattempo una minaccia sembra incombere su Maika: una nuova alleanza attraverso un matrimonio (scioccante) fra la Corte dell'Alba  e la Corte del Crepuscolo.
Insomma... In questo quarto volume non mancheranno le sorprese e le rivelazioni, alcune davvero scioccanti.
I colpi di scena tengono incollati il lettore alla pagina e leggere il fumetto tutto d'un fiato. Infatti io l'ho letto in due volte, in sostanza l'ho terminato in un giorno!!
  • Maika, il personaggio principale, in un crescendo di notizie, rimane anche il personaggio più interessante e più complesso.
In quest quarto volume tuttavia emerge un altro personaggio la cui storia sembra essere davvero interessante: si tratta di Kippa, la volpina ormai amica di Maika.
Penso che in futuro, i poteri di Kippa ci regaleranno gioie!
Voglio concentrarmi su un aspetto che ancora non avevo approfondito: il mondo, il worldbuilding creato da Marjorie Lu e Sana Takeda è ben caratterizzato, disegnato e descritto all'interno delle tavole e rende questo fumetto ancora più piacevole da scorrere e leggere.
In generale,dunque,io stra-consiglio questa graphic novel perché mi è davvero davvero piaciuta molto, perché la storia è originale e mai scontata e perché i disegni sono meravigliosi, una goduria per gli occhi.
Non so come farò ad attendere il quinto volume, spero che Mondadori pensi a noi lettori accaniti e che ci pubblichi velocemente il seguito della storia perché sono davvero curiosissima.
Insomma, cosa state aspettando? Correte subito in libreria e recuperate questo fumetto perché merita davvero!
Alla prossima recensioneeee!




VOTO:












Nessun commento:

Posta un commento