martedì 11 agosto 2020

Review Party: Monstress. Volume due. Sangue - Marjorie Liu & Sana Takeda







Titolo:    Monstress. Volume due. Sangue
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Monstress #2
Pagine: 152
Prezzo: Cartaceo 19,00 
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2017

Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.

Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori 

recensione

Ed eccomi qua, lettori accaniti, questa mattina a parlarvi del secondo volume di un fumetto che mi ha rapito il cuore e che mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina di questo secondo capitolo della storia.

Dove avevamo lasciato Maika ed i suoi compagni d'avventura Kippa e Master Ren?

Maika,al termine del primo volume di questo fumetto,si accinge ad arrivare nei pressi della città di Thyria, una città popolata perlopiù da pirati e dove incontrerà degli amici di famiglia che la aiuteranno a scoprire qualcosa in più sul suo passato e le forniranno una nave con cui salpare per la Città di ossa.

Quel luogo è un luogo oscuro, dove si era in passato già avventurata sua madre e dove sembra che solo lei abbia fatto ritorno.

Circondata da anime in pena e da una nebbia perenne che induce tutti coloro che si vogliono avventurare sull'isola alla morte sicura.


Maika tuttavia è determinata a capire cosa abbia trovato la madre sull'isola e vuole arrivare in fondo alla storia e capire cosa si annida dentro di sé.

L'entità di cui ancora non conosciamo molto,apparte la terribile fame,si sta facendo sempre più spazio dentro di lei e la rende appunto sempre più pericolosa e famelica.

Ma cosa si cela dietro quel mostro? Quale passato anche quell'entità oscura ha dovuto affrontare?

Il percorso di Maika si fonde con quello del mostro e compieranno un viaggio sulle orme di un passato e di una storia antica di Dei esiliati e arcanici e umani.

Ho adorato anche questa volta le tavole di Monstress e i disegni curatissimi oltre che le vicende narrate egregiamente.

Mentre nel primo volume, inizialmente, è stato difficile destreggiarsi fra le varie figure che ci vengono illustrate all'interno della storia,in questo secondo volume si inizia a capire molto molto di più sulle vicende che si snocciolano davanti ai nostri occhi, illustrate in quelle pagine.

Maika è sempre più vicina a scoprire di più sulla madre e viene introdotta anche la figura del padre della nostra protagonista, di cui fin'ora è stata nascosta l'identità e di cui Malika non sembra voler sapere niente.

Ho adorato le tavole un po' splatter e un po' macabre, abituandomi piano piano a questa peculiarità della storia e riuscendo ad apprezzare anche quelle.

I personaggi sono molteplici,ben descritti e disegnati all'interno del mondo creato in maniera egregia.

Il mondo è ben studiato e strutturato e ogni pagina è una nuova scoperta ed una sorpresa, piacevolissima.

Il mio personaggio preferito fin dalle prime pagine di questo fumetto è stato Kippa, la dolce volpina arcanica che segue Malika nel suo viaggio e che tenta in ogni modo di far parte del suo mondo.

In generale il trio è una bomba ed un mix potente per il lettore, al quale risulta impossibile non entrare in empatia con i personaggi ed immergersi totalmente nella storia.

Ho già iniziato il terzo volume e sono curiosa di scoprire sempre di più.

Non posso più fare a meno di Monstress e di Maika!

Come farò a stare senza?

Io vi do appuntamento a brevissimo al prossimo review party,perciò restate connessi!




VOTO:


 











Nessun commento:

Posta un commento