venerdì 21 agosto 2020

Recensione: Lo scapolo d'oro va a nozze - Jessica Clare



Titolo:
Lo scapolo d'oro va a nozze
Autore: Jessica Clare
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Billionaire & Bridesmaids #3
Pagine: 256
Prezzo: 5.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 17 Agosto 2020


 Il miliardario Sebastian Cabral ama la sua famiglia, ma non ama altrettanto il reality show di cui sono protagonisti, The Cabral Empire. Così, quando la sua ex fidanzata cerca un riavvicinamento davanti alle telecamere, Sebastian decide che è il momento di prendere misure drastiche. Di giorno, Chelsea Hall è una pattinatrice spensierata e disordinata. Di notte, vive ancora nella paura del suo passato. Soprattutto, ha paura di stare sola per il resto della sua vita. Ma non ha nessuna intenzione di perdere con stupidi appuntamenti fallimentari. Così, quando il matrimonio imminente di amici comuni li fa conoscere, Chelsea e Sebastian si accorgono che possono risolvere tutti i problemi con una bugia che può cambiare la loro vita: una capatina all’altare. Ma con un bacio, Chelsea e Sebastian si accorgono all’improvviso che la loro relazione di facciata è più vera di quanto si aspettassero…

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton


Billionaire & Bridesmaids Serie's:
1. Aspettavo solo te (recensione)
2. Non chiedo altro che te 
3. Lo scapolo d'oro va a nozze


recensione

Ciao Lettori Accaniti! Oggi voglio parlarvi di una prossima uscita Newton Compton Editori. Jessica Clare è tornata e lo fa con il terzo capitolo della serie Billionaire & Bridesmaids. Come sappiamo è lo spin-off della serie ben più famosa Biollionaire Boys Club. 
Sebastian Cabral sarà uno dei testimoni di nozze di Hunter e la sua vita è totalmente trasparente. Un po' perché non ha nulla da nascondere e un po' perché la sua famiglia è la protagonista di un reality che va in onda da anni e che quindi non gli lascia nessuna privacy. Si è dovuto allontanare dalla casa dei suoi genitori in quanto sempre piena di telecamere ed entra lì dentro molto meno di quanto vorrebbe in quanto non vuole essere ripreso più del necessario.
Chelsea sarà una delle damigelle di Gretchen e la sua vita è il roller derby. Okay, non è proprio la sua vita ma possiamo dire in tutta certezza che è lo sport che non la fa crollare in mille pezzi.
"Doveva fare qualcosa. Visto che quello non si muoveva, Chelsea gli posò le mani sulle cosce, spinse indietro la sedia e sgusciò fuori."

Il primo incontro tra Chelsea e Sebastian ha quel non so che di assurdo, tant'è vero che lui stesso rimane basito nel vedere una ragazza che spunta fuori da sotto una scrivania con in mano qualcosa di nero e particolare (sto parlando di ciglia finte, non fatevi venire strane idee!). C'è da dire che Chelsea nonostante rimanga ammaliata da Sebastian sa di essere in vantaggio perché lui rimane a fissarla come uno stoccafisso. 

Diciamo che nel passato di Chelsea c'è qualcosa di brutto, che spero non capiti mai a nessuno e che l'ha praticamente distrutta dentro. L'unica persona di cui si fida è la sua migliore amica. La capisce, ma soprattutto non l'ha abbandonata quando ha scoperto cosa le è successo davvero.
Da quel trauma Chelsea non dorme più al buio ed ha paura della folla ma incredibilmente riesce a non aver paura di Sebastian. Forse ha capito che non le farebbe del male e sta prendendo la loro amicizia molto sul serio, tant'è che quando Sebastian lancia la bomba, lei accetta senza pensarci due volte. 
"Stava diventando sempre più difficile mantenere platonico il loro rapporto, perché più la vedeva e più avrebbe desiderato rotolarsi con lei nel letto e baciarla dappertutto. Sulle bellissime labbra carnose, sui seni floridi, sui capezzoli deliziosi, sul sedere strizzato in quelle minuscole mutandine, insomma da tutte le parti. Per Sebastian, Chelsea era perfetto sotto ogni punto di vista: il carattere, il corpo, il modo di ridere."
Sono contenta che Newton Compton abbia deciso di continuare a portare questa serie in Italia, ormai ci avevo perso le speranze. Il primo libro era uscito nel 2017 e io volevo davvero tanto leggere gli altri per ricredermi su quel primo capitolo che non mi aveva fatta impazzire. La storia di Magnus ed Edie era già su un altro livello (cercherò in tutti i modi di farvi sapere le mie impressioni) e questa su Sebastian e Chelsea mi ha letteralmente conquistata. Devo dire che all'inizio del libro non ero molto presa ma è anche vero che alla fine della giornata lo avevo finito. 
Ho notato che anche il modo di raccontare il sesso di Jessica Clare è cambiato. Da Scommessa Indecente ad oggi secondo me è migliorata tantissimo senza scendere nel banale o nell'assurdo.
Quindi? Alla Fine? Io vi consiglio il libro ma state attente, se vi aspettate tanto angst, sofferenza o un libro profondo che vi rimanga nel cuore per sempre andate oltre (sempre per mio gusto personale). Se invece cercate una lettura estiva, che vi tenga impegnate sotto l'ombrellone è proprio il libro giusto per voi!
Baci,










Nessun commento:

Posta un commento