venerdì 13 settembre 2019

Blogtour: Nocturna - Maya Montayne


Buongiorno lettori accaniti! Eccoci all'ultima tappa del #blogtour di Nocturna primo romanzo della nuova saga di #AForgeryofMagic di Maya Montayne edito da Mondadori. Oggi la nostra tappa è quella della playlist! Siete curiosi di sapere quali sono le canzoni che vi consiglio di ascoltare durante la lettura? Beh, allora seguitemi! 


Titolo: Nocturna 
Autore: Maya Montayne
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: A Forgery of Magic #1
Pagine: 336 pp
Prezzo: 9,99 € (ebook) — 18,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2019


Per l'Orfana Finn voy "magia" Significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" Significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come Atlantico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

la playlist

Eccoci lettori accaniti! 
Come state? Se non avete ancora letto questo romanzo, il mio consiglio è quello di andare ad acquistarlo perché è davvero molto bello. Ho da poco avuto la possibilità di averlo in cartaceo e la copertina è una vera meraviglia. Ringrazio ovviamente Mondadori per questa grande opportunità. Nocturna di Maya Montayne è davvero bellissimo, non c'è che dire e io non vedo l'ora di poter leggere il secondo romanzo. Oggi il mio post è dedicato alla playlist che secondo me potrebbe accostarsi a questo romanzo. È davvero difficile trovare delle canzoni adatte, ma spero di aver trovato qualcosa che possa stuzzicare le vostre menti e che possa accompagnarvi nelle avventure di Finn e di Alfie. Direi che possiamo partire, dunque. 





La prima canzone che mi viene in mente la dedicherei a Finn e si tratta di Woman Like Me delle Little Mix. Perché ci rivedo Finn? Ci sono un paio di frasi della canzone che mi piacciono da morire e che, secondo me, rispecchiano questo personaggio. ‘‘I was born without a zip on my mouth ’’ o ‘‘ Girl, you're trouble ’’ . E potrei andare avanti all'infinito, ma insomma. Finn sicuramente non è in grado di chiudere la bocca e che sia una ragazza che porta guai è più che evidente. Alfie sarebbe assolutamente d'accordo secondo me. Qui vi lascio il video della canzone che è stata cantata con Nicki Minaj. 



Passiamo ora ad un'altra canzone. Questa canzone mi fa semplicemente venire in mente il rapporto tra Alfie e Finn. Il fatto che lei ci metta tanto a rientrare a casa (e chissà quando ci tornerà!). ‘‘Mistakes we all make them ’ o ‘‘She got a bad reputation Nobody gets too close’’, ‘‘I'm begging her please don't let go’’. Si tratta di Bad Reputation di Shawn Mendes. Posso anche dirvi che questa è una delle mie canzoni preferite e la sentirei in loop per ore. 




La terza canzone di cui voglio parlarvi viene ovviamente da Aladin che io non ho ancora visto (sacrilegio, lo so). Le musiche mi ricordano l'ambientazione, mentre il testo mi fa pensare ancora una volta ad Alfie e a Finn. Sono debole di cuore probabilmente. Questa versione è cantata da Zayn e da Zhavia Ward. A whole new world. Semplicemente già dal titolo è comprensibile (forse!!) perché io l'abbia scelta. Onestamente mi immagino proprio così le parti, anche se lui sarebbe il principe e lei la ladra. 




Passiamo alla quarta canzone. Sta diventando sempre più difficile scegliere canzoni, ma comunque vedo di non lasciarvi senza canzoni. Onestamente di questo gruppo vi consiglierei mille canzoni, ma partiamo da questa, Demons. E sì, parlo proprio degli Imagine Dragons. Questa canzone ha poco da essere spiegata e va bene praticamente per tutti i personaggi all'interno della storia. 



Mi sembra arrivato il momento di darvi la quinta e ultima canzone. Okay, dopo tante peripezie... Beh, torno sugli Imagine Dragons. La canzone? Ovviamente Natural. Anche questa non ha bisogno di essere spiegata a mio avviso e, ancora una volta, mi ricorda tutti i personaggi all'interno del romanzo. <3 




Ecco le cinque canzoni che sicuramente mi hanno ispirata e mi hanno dato qualcosa del romanzo. Onestamente direi anche che Bad Liar (sempre degli Imagine Dragons) o Power is Power (di The Weeknd) sarebbero canzoni super adatte. Vi ricordo che ogni video non è mio, ma è sotto licenza di Youtube! Fatemi sapere se queste canzoni vi piacciono, ovviamente! Magari ne trovo qualcun'altra da mettere in lista! <3 

Alla prossima, 



Nessun commento:

Posta un commento