mercoledì 13 febbraio 2019

Blogtout: Ancora noi: Identikit Callum - Ruth Jones




Titolo: Ancora noi 
Autore: Ruth Jones
Genere: Contemporary Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 415
Prezzo: 9,99 (ebook)
            18,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2019


Kate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità.
Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Un romanzo intenso e coinvolgente che rende protagonisti direttamente noi lettori, frugando nel nostro cuore tra le domande che tutti ci portiamo dentro. Perché niente come l'amore può mettere in dubbio tutte le nostre certezze.


Copia omaggio fornita gentilmente da Sperling & Kupfer 

identikit di callum

Il personaggio di Callum è davvero un po’ strano.
Comparso sulla scena sin dalla primissima pagina, mi sono ritrovata incuriosita da quest’uomo di 38 anni, alto un metro e novantatré e un fisico che si porta ancora dietro gli strascichi di tutti gli anni passati a giocare a rugby.
Ma cosa più importante, Callum mi ha attirata soprattutto per il suo comportamento. Descritto dal fratello come disinvolto, Callum ha il grande dono di far sentire importante e mai ignorato chiunque si rapporti con lui, inevitabile pregio che deriva dal suo essere insegnante.
Adora sua moglie Belinda, e i suoi figli Ben e Cory, e anche il piccoletto in arrivo.
Nei due archi temporali descritti nel romanzo, abbiamo modo di conoscere le due versioni di Callum, da un lato diverse ma dall’altro complementari.
Entrambe accomunate da un’unica cosa: Kate.
Aveva questa cosa, Callum. Era disinvolto. Con tutti, nel modo più assoluto. Chiunque avesse davanti, a prescindere dall'identità, dalla provenienza, dall'età, lui riusciva a mostrarsi interessato. Era questo che faceva di lui un buon insegnante. E un papà perfetto. Fergus invidiava al fratello quella pazienza che aveva sempre.

Kate che è l’uragano che entra nella sua vita e porta decisamente scompiglio.
Nonostante io non sia tipo da giustificare i tradimenti, non ho potuto fare a meno di adorare Kate e Callum, ma fino ad un certo punto…
Callum è… Callum. Non voglio rischiare di fare spoiler, ma una cosa posso dirla: Callum è tremendamente leale. Ironico, dato che tradisce la moglie con Kate. Ma… se all’inizio l’ho un po’ odiato per esserci ricaduto, Callum in qualche modo si dimostra un uomo con la U maiuscola e fa della perseveranza la sua arma più potente. Perciò… forza Callum. Io tifo per te!
Spero di avervi incuriosito un po’ con questa mia piccola descrizione di Callum. Avrei voluto dire di più, molto di più, ma avrei dovuto parlarvi anche di cose che, se dette, avrebbero potuto rovinarvi la lettura del romanzo!
Vi ricordo che sul blog Rachel Sandman Author potrete trovare l’identikit di Kate, mentre domani, insieme al blog A spasso coi libri, si parlerà delle seconde possibilità in amore!
A presto. La vostra,




Nessun commento:

Posta un commento