martedì 15 gennaio 2019

Segnalazione: Dove finisce la notte - Daniela Tully

segnalazione

Buon pomeriggio Lettori! Oggi vorrei rubarvi qualche istante per parlarvi di un romanzo molto importante. In occasione della Giornada della Memoria, una storia che vi porterà indietro nel tempo, per non dimenticare, e vi avvolgerà in un'aura di mistero e di aspettativa incredibile... non riuscirete più a staccarvi dalle sue pagine.

17 GENNAIO

Dove finisce la notte di [Tully, Daniela]


Titolo: 
Dove finisce la notte
Autore: Daniela Tully
Genere: Narrativa Storica
Editore: Garzanti
Pagine: 287
Prezzo: 9.99 eBook
          17.90 cop. rigida
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2018


Monaco, 1990. Il vento del Nord è arrivato, e con lui quella lettera. Una lettera inaspettata, datata 1944, e destinata a cambiare la vita di Martha Wiesberg per sempre. Martha è una sopravvissuta, ha conosciuto l’odio e la violenza, ma, per la prima volta, ha paura. Paura di quelle parole scritte, del segreto che custodiscono e che la riporta agli anni dell’ascesa di Hitler e del Terzo Reich. Scoprire la verità è pericoloso, ma Martha non ha scelta: deve partire per un luogo che solo lei conosce, anche a costo di abbandonare la nipote, la giovane Maya, che ha allevato e accudito sin dalla nascita.

Stati Uniti, 2016. Morbide colline si stendono a perdita d’occhio fino a incontrare una foresta densa e scura: è qui, nel folto degli alberi, che sorge un antico e lussuoso residence. È qui che Maya cerca di far luce sulla morte della nonna Martha. Era scomparsa nel nulla, molti anni prima. E adesso la scoperta del corpo. Anche se non è riuscita a perdonarla per averla lasciata all’improvviso, Martha sa di doverle molto: è lei ad averle insegnato tutto quello che sa attraverso le sue storie. Favole che narravano di tempi in cui amarsi era proibito, in cui una carezza poteva fare male, in cui la notte pareva senza fine. Ora Maya vede tutto con chiarezza: la nonna ha sempre voluto che lei arrivasse lì, disseminando tanti piccoli indizi nelle sue storie. E adesso ha intenzione di ritrovarli tutti per riportare a galla la verità. Perché c’è un’ultima storia che aspetta di essere svelata. Quella di un amore profondo e contrastato che la guerra ha reso impossibile, ma non ha distrutto. Di una promessa che attende di essere mantenuta. Di un odio che non bisogna dimenticare, perché è capace di uccidere ancora.
Risultati immagini per mystery girl gif

«Dove finisce la notte è una storia epica che trascina il lettore nelle pieghe del tempo ricordando come l’amore incondizionato sia capace di vincere anche le ombre più lunghe. Quelle prodotte dai pregiudizi degli uomini e che la Storia, nonostante tutto, ci chiede di non dimenticare.»
Dicono di questo romanzo:

«Un'intricata saga di misteri familiari tutta da leggere...questa è una storia di omicidi, avidità, amore (conquistato e poi perduto) e, soprattutto, intrighi.»
Publishers Weekly

«Daniela Tully ha scritto un accattivante thriller romantico, che supera i decenni, i continenti, le generazioni e una guerra mondiale.  E' una storia di amore, tragedia e intrighi che mostra come il passato possa plasmare il futuro... e il potere infidinito dell'amore.»
Lee Goldberg

«Che soprendente debutto! Tully offre al lettore una storia incredibile e emozionante, a cui aggiunge protagonisti intrappolati in un mistero che supera i continenti e le generazione. Non potevo smettere di leggerlo.»
Uli Edel

«Un'intrigante e bellissima storia che parla d'amore e della forza dei legami famigliari, catturerà e intrigherà il lettore.»
Claire Allan

«Un intrigante ritratto di come si doveva sentire una donna al tempo del Terzo Reich e di una famiglia che nasconde molti segreti.»
Elisabeth Gifford

l'autore

Immagine correlata
Dopo una carriera nel mondo del cinema, Daniela Tully debutta sulla scena letteraria internazionale con un’opera prima che ha conquistato pubblico e critica. Dove finisce la notte è una storia epica che trascina il lettore nelle pieghe del tempo ricordando come l’amore incondizionato sia capace di vincere anche le ombre più lunghe. Quelle prodotte dai pregiudizi degli uomini e che la Storia, nonostante tutto, ci chiede di non dimenticare.


Pagina Facebook 



Potete trovare il romanzo qui!

17 GENNAIO

Nessun commento:

Posta un commento