mercoledì 27 dicembre 2017

Review Tour: La viandante - Jane Harvey-Berrick



Buongiorno cari lettori!
Lo sappiamo, tecnicamente il blog dovrebbe essere in pausa e noi dovremmo essere impegnate a mangiare tutto ciò che è rimasto dei vari pranzi/cene di Natale, ma oggi è un giorno importante e ovviamente non potevamo mancare!
Infatti, inizia oggi il Review Tour dedicato al nuovo romanzo della Traveling Series, "La viandante", scritto dalla penna della meravigliosa Jane Harvey-Berrick ed edito Delrai Edizioni.
Pronte a scoprire cosa accadrà ai nostri Kestrel ed Aimee?




Titolo: La viandante
Autore: Jane Harvey-Berrick
Genere: New Adult
Editore: Delrai Edizioni
Serie: The Traveling #2
Pagine: 313
Prezzo: 3,99 (ebook) 
           16,50 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2017

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione verso l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.

Il secondo capitolo e conclusivo della storia tra Kes e Aimee, dalla penna best seller di Jane Harvey-Berrick. Perché l’amore supera le parole e i fatti quando diviene acrobazia e spettacolo. 

The Traveling Series:
1. Il viandante (recensione)
2. La viandante
3. Roustabout
4. Carnival

recensione

Se dovessi classificare "La viandante" direi che è assolutamente un Must del 2017. Ormai la fine dell'anno si avvicina, e sono solita fare una lista di tutti quei libri assolutamente da non perdersi e che ho totalmente amato: inutile dirvi che sia "Il viandante" che "La viandante" hanno un posto d'onore.
Dopo la fine del primo romanzo, tutto quello che volevo fare era buttarmi sul secondo. Odio l'attesa, la odio proprio. Per fortuna, però, la Delrai Edizioni mi ha dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo e oggi sono qui per parlarvene!
La storia di Kes e Aimee riprende da dove si era interrotta. Aimee è tornata alla sua vita, alla sua scuola. Ha lasciato Kes ed è stata la cosa più difficile da fare nella sua vita. Aimee lo ama, ma ama anche il suo lavoro e non è sicura che abbandonare tutto ciò che ha faticosamente costruito sia ciò che è giusto per lei.
Però, all'improvviso, ecco che, all'uscita da scuola, davanti a lei c'è proprio lui: Kes.
Io ero ordinaria e lui straordinario. 
Ma per qualche strana ragione, io ero ciò che lui voleva.

Aimee non può credere ai suoi occhi, perché lui è lì, la ama e vuole ricambiare ciò che lei ha fatto per lui. Dato che Aimee ha passato l'estate girando con lui e col circo, Kes decide di stare da lei per qualche tempo e, finalmente, provare a vivere la vita che Aimee conduce ogni giorno.
La loro relazione raggiunge, così, un nuovo livello, una nuova consapevolezza. Ben presto Kes capisce che nascondere il proprio passato lo porterebbe a perdere Aimee e per questo motivo scopriremo di più sui suoi genitori e sulle sue origini.
Eppure Aimee, vedendo Kes fare così tanti sacrifici per lei, capisce che forse ciò che credeva così necessario nella sua vita alla fine dei conti non lo era poi così tanto. Perché Kes è uno spirito libero, è un viandante, è un uomo di avventura che non può stare rinchiuso tra quattro mura a fare una vita ordinaria. Perché Kes è straordinario, e lo sarà sempre. Cercare di trattenerlo significherebbe eliminare tutto ciò che Aimee ama di lui, ovvero la sua libertà, la sua luce, la sua forza, la sua vitalità. E, forse, cambiare vita e seguirlo in capo al mondo è proprio ciò di cui Aimee ha bisogno. Ma soprattutto, casa non è per forza un luogo preciso. A volte, casa è semplicemente qualcuno che amiamo.
Stare con Kes non era sicuro, non era una scelta saggia. Faceva sì che il mio cuore corresse all’impazzata per poi affondare e morire un po’. Quando ero vicina a lui io bruciavo. Quando lui era lontano il mio sangue si moveva senza scopo, riluttante, raggelandosi senza il suo calore. Forse saremo bruciati insieme, ma forse, forse avremmo volato abbracciati.

Non è facile esprimere a parole tutto ciò che vorrei dire di questo romanzo... Ho atteso tanto una conclusione della storia di Kes e Aimee, l'ho bramata, ma niente, niente, avrebbe mai potuto prepararmi a ciò che ho letto.
Sapevo che, dopo aver letto "Il viandante", Jane Harvey-Berrick non avrebbe mai potuto deludermi, ma questo romanzo è andato oltre ogni mia aspettativa.
Credevo che ormai ne avessimo viste di tutti i colori con Aimee e Kes, ma evidentemente mi sbagliavo. Il modo in cui Jane ha scritto questa storia è a dir poco sublime. È riuscita a farmi sospirare (con Kes non si può fare altro!), sorridere e il secondo dopo farmi piangere come una bambina. Perché quel colpo di scena, sì, esatto, proprio quello, mi ha lasciata senza parole, senza fiato, svuotata di tutto così come lo erano Aimee e Kes.
«Ma adesso capisco quello che volevi dirmi prima. Questo è quello che lui deve fare per vivere. Quando si esibisce è tutti noi, è la persona che tutti sogniamo di poter essere. Lui è l’eroe che si trova in ognuno di noi.»

Un secondo prima toccavo il cielo con loro, quello dopo stavo cadendo in picchiata, le ali ormai inutilizzabili. Perché direte voi? Perché capirete. E soffrirete.
Perché Jane, con questo libro, vi farà immedesimare così tanto nella storia di Kes ed Aimee che per voi sarà impossibile soffrire con loro quando la vita li sottoporrà ad un'ulteriore sfida. La più importante, quella decisiva.
Vi ho convinto abbastanza a comprare questo romanzo? Perché se non avete letto "Il viandante" dovete farlo e poi fiondatevi su "La viandante" perché, fidatevi, una conclusione più perfetta di questa non potrebbe esistere.
Kes attirava chiunque. Lui aveva sempre avuto quel potere. L'orgoglio mi riempì il cuore, scacciando la paura sul fondo in un luogo oscuro e dimenticato. Kes era una stella che brillava come nessun'altra.

Un enorme grazie va, ovviamente, alla Delrai Edizioni per due motivi: primo, perché mi ha permesso di conoscere questa fantastica autrice, di cui leggerò sicuramente altro; secondo, perché mi ha dato la possibilità di leggere in super anteprima questo romanzo, diminuendo così il periodo d'attesa dalla fine del primo romanzo. Chi avrebbe resistito sennò fino a domani?! 
Non vedo l'ora che la CE porti altri grandi talenti esteri nel nostro Paese, perché se queste sono le premesse... già ne sono totalmente innamorata! 
Mi raccomando, da domani tenete d'occhio Amazon. "La viandante" arriverà presto per voi!  
Le fiamme danzavano attorno al suo corpo, ma era il fuoco che gli bruciava dentro a splendere di più.


VOTO:

E questo è tutto, cari Lettori.
La nostra avventura con Kes ed Aimee finisce qui, ma presto torneremo a sentir parlare di loro, spero, attraverso le storie di Tucker e Zef.
Se non volete perdervi tutto ciò che c'è da sapere di questa serie, vi lascio il calendario del Review Tour, per poter seguire le varie tappe e i link dei blog partecipanti.



Se non volete perdervi nessuna delle nostre novità, iscrivetevi come lettori fissi del nostro blog, cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate.
Ne approfitto per augurarvi, inoltre, un buon anno nuovo! Sperando che, ovviamente, sia pieno di libri e letture interessanti!
XOXO

2 commenti:

  1. ciao, tanti auguri di buone feste, sono una tua nuova follower, ti va di ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tantissimi auguri anche a te:* Grazie per aver deciso di seguirci!
      PS: sono appena passata da te:*

      Elimina