giovedì 31 agosto 2017

Segnalazione: Ci vediamo un giorno di questi - Federica Bosco

Caterina e Ludovica. Amiche da sempre grazie ad un biscotto. Hanno condiviso tutto: gioie e dolore, sempre insieme. Cosa riserva loro la vita? Ce lo racconta Federica Bosco nel suo nuovo romanzo "Ci vediamo un giorno di questi" edito da Garzanti!

14 SETTEMBRE






Titolo: Ci vediamo un giorno di questi
Autore: Federica Bosco
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 320
Prezzo: € 9,99 (ebook)
               € 16.90 (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2017






Un romanzo che mostra le mille sfaccettature dell’animo umano raccontando l’amicizia più forte e più variegata. L’amicizia più fragile ma anche più duratura: quella tra donne. A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina che da quel giorno sono come sorelle, anche se non potrebbero essere più diverse. Caterina è un vulcano di energia, non conosce la paura. Ludovica, invece, nella sua vita non lascia nessuno spazio per il rischio. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni caotici dell’amica. È un equilibrio rimasto intatto dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza. Anche quando Caterina è rimasta incinta: quel bambino lo hanno allevato insieme. Per Ludovica è il figlio che non ha avuto per paura di rompere il muro di certezze dietro cui si è trincerata. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalla vita, che a volte fortifica, a volte travolge all’improvviso. Dopo un’esistenza passata a sorprendere l’amica, ora è Caterina ad avere bisogno che Ludovica faccia una cosa inattesa e un po’ folle.


Quando l'amicizia è infinita, come il mare.



Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi.


14 SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento