giovedì 20 luglio 2017

Recensione: Destiny. Un amore in gioco - Lindsey Summers





Titolo: Destiny un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 178
Prezzo: 3,99 (ebook) 
                10,00 (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 25 Maggio 2017




Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


«Sei uno sfacciatissimo fdp, non è vero?»
“Figlio di...”.
«Se per fdp intendi “fantastico donatore di pende”, sì, lo sono.»

Buongiorno miei piccoli divoratori di libri! Qui è Hecate che vi parla e, finalmente, vi porta una recensione di un libro che ha letto da un po' di tempo! Ahi, ahi! La piccola Hecate ha avuto da studiare e ha trascurato i suoi doveri da blogger, ma non temete, sono tornata all'attacco e sto sfornando tutte le varie recensioni arretrate (non uccidetemi dai, lo so che mi amate lo stesso!).

Oggi voglio parlarvi di Destiny, un amore in gioco di Lindsey Summers. Che dirvi? Il romanzo è stato portato in Italia da Newton Compton ed è un fenomeno wattpad da più di 90 milioni di lettori. 
Quando ho letto che veniva da wattpad mi sono chiesta se ne valesse la pena. Molti dei libri letti proveniente da quella piattaforma e poi pubblicati non mi sono piaciuti. Invece, iniziando la lettura, mi sono dovuta ricredere. 
Insomma, sono stata piacevolmente sorpresa dalla storia in sé per diversi motivi; il primo è perché il romanzo è scritto bene ed è stato molto fluido e scorrevole (l'ho letto in una notte!). I
l secondo motivo è sicuramente il fatto che, fortunatamente, non si tratta di un romanzo in cui la violenza la fa da padrona. Grazie Lindsey Summers, uno young adult dove non ci sono fratellastri cattivi e violenti o cose simili mi mancava e tu hai colmato questa lacuna alla grande. 
«Ridendo, Keeley gli mandò un bacio e poi permise al ragazzo che le aveva rubato il cuore, di acciuffarla una volta per tutte.»

Keeley e Talon alla loro prima telefonata, mi hanno fatta impazzire!
Ho amato la schiettezza di entrambi, il loro modo di fare così spigliato: insomma, è scattata la scintilla per questa coppia fin da subito, non c'è che dire! 
Ho apprezzato davvero molto le dinamiche con cui si sono conosciuti, anche se, ammettiamolo, io mi sarei fiondata immediatamente a riprendermi il telefono. Anche se...ora che ci penso, non avrei mai conosciuto Talon, che sarebbe stato un gran peccato!
Insomma, direi proprio che questo romanzo è partito con il piede giusto
I personaggi sono ben delineati, ognuno ha delle particolarità che lo rende unico e facilmente distinguibile. Onestamente, però, non ho apprezzato molto il fratello di Keeley e il modo in cui spesso la fa sentire in colpa. 
Un'altra cosa che ho odiato è stato il segreto che Talon si è portato per settimane. Okay, da una parte posso capirlo perché è qualcosa di orribile, ma non è stato giusto nasconderlo a Keeley per così tanto tempo. 

Ho amato terribilmente tutta la trama, benché spesso le persone al suo interno fossero un impedimento più o meno superfluo per la storia dei due protagonisti. 
Ho apprezzato veramente molto il fatto che il protagonista non sia stato il sesso, anzi, non vi è stata nemmeno una scena inerente: è stato uno young adult fresco e divertente, cosa che molto spesso mi manca alla lettura. 
Ironico e frizzante, è un ottimo romanzo da leggere nel tempo libero, magari sotto l'ombrello visto il periodo estivo! 
Insomma, non c'è nulla che in questo romanzo cambierei e, onestamente, non vedo l'ora di leggere il romanzo riguardo Zach, anche se l'ho detestato a morte per quasi tutto il romanzo! 

In conclusione, il romanzo è super consigliato, non c'è che dire! Alla prossima, 







VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento