venerdì 14 ottobre 2016

Venerdì YouFeel: La cacciatrice di lieto fine - Francesca Cani






Titolo: La cacciatrice di lieto fine
Autore: Francesca Cani
Genere: Mood Romantico
Editore: Rizzoli
Pagine: 89
Prezzo: € 2,49 (ebook)
Data di pubblicazione: 3 Dicembre 2014






Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda. Lì nessuno la disturberà, tranne il destino, che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa calda dalla chioma rosso fuoco. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto.
Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina.


“La cacciatrice di lieto fine” credo sia uno dei libri appartenenti alla collana YouFell più belli che io abbia mai letto.
La vicenda narra delle avventure di Alba, una bibliotecaria veronese e lettrice compulsiva sempre alla ricerca di storie a lieto fine. A causa della madre iperprotettiva e del padre praticamente assente, Alba sarà costretta a decidere all’ultimo minuto di trascorrere le sue ferie ‘forzate’ lontana dalla propria casa: la sua metà è l’Irlanda.
Una volta arrivata e aggiornato il suo blog, comincia ad avviare una serie di sfide (im)possibili da documentare all’interno del blog.

«Hai mai cercato qualcosa che sai non sarà facile da trovare?»


E sarà proprio durante una di queste sfide che Alba incontrerà il nostro Bram, che lei già conosce a causa di un episodio al quale le era capitato di assistere.
Bram è un medico e un surfista e, dopo aver incontrato Alba, si sentirà attratto da lei tanto da aiutarla a portare a termine le sue sfide (im)possibili e si propone di farle da guida. I due così cominciano a legare sempre più, tanto da trasformare la loro amicizia in un qualcosa di più.
La lettura è stata molto piacevole e scorrevole. Non ci sono molti colpi di scena, e il romanzo si legge tutto d’un fiato.
Lo stile di Francesca è molto schietto e semplice, ma allo stesso tempo
abbastanza curato da permetterti di figurarti nella mente tutti quei paesaggi che
descrive con dettagli minuziosi.

Da grande amante dell’Irlanda, inoltre, non ho potuto far altro che apprezzare il luogo in cui l’autrice ha deciso di ambientare il romanzo!
Ovviamente il romanzo, essendo un semplice YouFeel, non ha un grande numero di pagine, ma questo per una volta non è un limite. Francesca è riuscita a trasmettere comunque qualcosa nonostante tutto ed è riuscita a farmi sognare un po'.
Consiglio davvero tanto la lettura di questo romanzo che oserei definire ‘dolce’. 
Adesso vado anch'io a cercare il mio lieto fine:3 Alla prossima!
La vostra,





«La realtà sull'amore, è che non c'è modo di capire se si è fatti l'uno per l'altra né se si può sapere se un rapporto durerà, Eppure. nessuna fonte di energia conosciuta può essere paragonata alla forza che genera il nostro corpo quando si rischia di perdere qualcuno di importante.»


VOTO:





2 commenti:

  1. Grazieeee! Grazie per per le belle parole e grazie per aver letto il mio libro! <3

    RispondiElimina