Titolo: La terza Galassia
Autore: Cassandra Green
Editore: Self Publishing
Genere: Mistery - Thriller
Prezzo cartaceo: / /
Prezzo e-book: 1.99 €
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2016
Autore: Cassandra Green
Editore: Self Publishing
Genere: Mistery - Thriller
Prezzo cartaceo: / /
Prezzo e-book: 1.99 €
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2016
Buongiorno miei piccoli divoratori di libri! Bentornati nella mia fantomatica e straordinaria rubrica di recensioni! Dunque, oggi vorrei parlarvi di un libro che mi ha appassionata terribilmente e che sono stata molto contenta di poter leggere. Si tratta di ‘La terza galassia’ di Cassandra Green. Okay, dire che questo mi ha catturata è un eufemismo! Già dal prologo da cardiopalma ho capito che questo romanzo sarebbe stato meraviglioso e sono contenta di non essermi sbagliata! Assolutamente! Voglio fare i miei più vivi complimenti a Cassandra Green, poiché mi ha fatta appassionare a un genere che in Italia non è molto sfruttato, se non da pochi scrittori (per lo più uomini, tra l'altro!). Quindi inizio subito con il dire che wow, è stato decisamente magnifico leggerlo.
C'è una cosa che voglio premiare in assoluto ed è il ritmo della narrazione, costante ed incalzante. Non ho trovato un punto che fosse noioso, uno solo. C'è sempre stato un ritmo non tanto insistente, quanto intenso: non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo e ho continuato a leggere senza dormire (insomma— notte insonne per me, ma la mia parte da lettrice è pienamente soddisfatta e anche quella da blogger). Ne è valsa la pena.
I personaggi. I personaggi sono molto ben costruiti e descritti. C'è una cosa che spesso la gente fa e mi dà ai nervi: abbozza semplicemente i personaggi. Ecco, qui questo non accade. Tutti i personaggi, dal primo all'ultimo sono ben delineati, tanto che mi sono sembrati reali, come se potessi rintracciarli per strada. A questo proposito dico che, magari avessi trovato un Jess per strada, mannaggia a me! Non so perché, ma questo ragazzo ha fascino da vendere. Lo voglio per me. Regalatemene uno!
Okay, detto questo, l'ambientazione è perfetta. Niente viene lasciato al caso e ancora una volta mi sembra di trovarmi in quelle strade, in quei posti e poterci quasi vivere (magari no eh! Quella vita non farebbe affatto per me, ma non si sa mai, se dovesse succedermi qualcosa di simile, magari mi trovo preparata... No, okay è un'illusione!).
La grammatica e lo stile sono impeccabili, fluidi e perfetti, mi hanno reso la lettura più facile e molto apprezzabile (va beh, questa storia è comunque meravigliosa, probabilmente l'avrei letta in ogni caso cercate di capirmi!). E niente, sto continuando ad elogiare questo libro da mezz'ora. Cosa dovete fare? ACQUISTARLO E LEGGERLO SE CI TENETE ALLA VOSTRA VITA. No, okay, scusate. Non volevo essere così brutale, ma sì. Leggetelo è un ordine!
Alla prossima, piccoli miei!
VOTO:
Grazie molte. è una recensione bellissima =)
RispondiEliminaÈ veramente un bel romanzo e bella anche la recensione.
RispondiEliminaÈ veramente un bel romanzo e bella anche la recensione.
RispondiElimina