giovedì 12 novembre 2020

Recensione: Wicked Tapes - Margherita Fray

Titolo: Wicked Tapes
Autore: Margherita Fray
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 151
Prezzo: 1.99€ eBook
              0.00€ Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2020

La vita di Valentina sarebbe stata abbastanza piacevole, se non fosse morta. Era una Youtuber con un seguito dignitoso, guadagnava abbastanza soldi da riuscire a evitare di farsi sfruttare da datori di lavoro non esattamente onesti. Insomma, una pacchia. Se il tizio di cui aveva pubblicato foto in costume di Halloween non fosse venuto a cercarla. Se non fosse stato un costume di Halloween, ma be'... un vero mutaforma. Se non fosse stato così sbadato da causare la sua morte. Se questo non avesse spinto il suo migliore amico a fare un patto con l'enigmatico "Diavolo dei Crocevia". Già, sarebbe andato tutto liscio... se non fosse morta.


recensione

Buongiorno Lettori,
oggi vorrei parlare con voi di un romanzo che mi ha molto stupita: "Wicked Tapes" di Margherita Fray. Mi ha stupita perchè conosco questa autrice dai tempi di Wattpad e mai mi sarei immaginata che potesse scrivere un romanzo fantasy nella sua carriera, per di più così riuscito al primo colpo.
Lui ci rifletté su alcuni secondi, poi scosse la testa. "Non era un costume di Halloween".
"Iniziavo a sospettarlo."
Il mondo fantasy costruito dalla scrittrice è incredibile, non solo sono presenti le più comuni "razze" di mostri, ma anche i mutaforma, i veri protagonisti. I mutaforma sono esseri che, come dice la parola, mutano forma, viene descritto il modo con cui lo fanno e ne viene narrata la storia. Parte della loro esistenza si basa su un misterioso Patto, stipulato con i vampiri, secondo il quale ne viene limitata la presenza, in base al livello di potere che hanno.

Il romanzo ci guida nei meandri di questo mondo, alla scoperta delle regole che lo compongono e dei misteri che lo avvolgono. Un universo fatto di luci ed ombre, che costringe un gruppo di pochi a vivere in clandestinità pur di sopravvivere, con cui Valentina si scontra all'improvviso e deve imparare a convivere, mentre si destreggia divisa tra l'amore e il senso di pericolo imminente che avverte.
"Non riesce a trasformarsi" osservai in uno sbadiglio.
Troppe ferite per sopportare lo sforzo di una trasformazione.
"Allora perché continua a provarci?"
Ha le zanne. Non vuole che lo trovi spaventoso.
Devo ammettere che a livello di trama e di struttura narrativa questo è uno dei romanzi più originali che io abbia letto in questo 2020. Il romanzo si basa su due tempi narrativi alternati, un presente ed un passato che trovano congiunzione nel finale in un plot twist inaspettato e, per quanto mi riguarda, imprevedibile.
Le pagine mi hanno catturata fin dal primo momento e ne ho bevuto ogni singola parola fino all'esplosione finale. Bellissimo.

L'unica piccola pecca, secondo me, è che avrei preferito un approfondimento maggiore sulla storia d'amore di Valentina ed il suo misterioso ed affascinante mutaforma Kat. Purtroppo questo non è avvenuto, ma sono fiduciosa che avverrà in seguito, forse in un secondo romanzo (?). La mia anima, inguaribilmente romantica, è sempre in cerca di nuove pagine rosa da leggere, soprattutto se vengono da Margherita Fray.
"Perché mi stai raccontando tutto questo?" insistetti.
Kat mi imitò sistemandosi accanto a me e si strinse nelle spalle. "Perché quando ho visto le mie foto sul tuo sito ti ho odiata e volevo che scomparissi e uscissi dalla mia vita che avevi scombinato" ammise e lo capivo: non avevo scuse, né giustificazioni.
"Però ora voglio ch tu ci resti nella mia vita"
Ho amato questo romanzo e amo questa scrittrice. Se posso dirle una cosa in confidenza, anche se non ci conosciamo, è di continuare su questa strada. Da fan che la segue da anni vorrei dirle che mi è piaciuta da morire fin da quando scriveva su Wattpad, mi è piaciuta un po' meno quando ha smesso di scrivere online ed è passata su carta e adesso che è libera mi piace ancora più di prima. Vola alta Margherita, ricomincia da qui!
Ci vediamo alla prossima recensione,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento