mercoledì 4 dicembre 2019

W...W...W...WEDNESDAY #21

w...w...w...wednesday #21



Buon pomeriggio lettori accaniti o forse, visto l'orario, sarebbe meglio dirvi buonasera! È da un po' di tempo che non faccio questa rubrica. Mi sono fermata perché volevo mettere su qualcosa di più particolare del solito WWW e spero di esserci riuscita (perciò fatemi sapere!). Ovviamente ringrazio Should Be Reading che è il blog che ha ideato questa rubrica e vi spiego nuovamente in cosa consiste questo! Le tre WWW non sono altro che le tre domande, in inglese, per che cosa hai recentemente finito di leggere? Cosa stai leggendo? Cosa pensi di leggere dopo? Ovviamente è una rubrica del mercoledì perché i inglese è Wendesday. Mi sembra di avervi detto tutto, perciò direi di iniziare, siete pronti? Tre... due... uno... VIA! 


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


La prima W sta per ‘‘cosa hai recentemente finito di leggere?”. La mia ultima lettura è l'ultimo volume della trilogia de La Prima Legge di Joe Abercrombie: La ragione dei re. Trovate la recensione di tutti e tre i volumi sul blog e vi consiglio vivamente questa lettura. Si tratta di una saga fantasy cruda e ben scritta, con una trama e dei personaggi avvincenti. Glotka è il mio personaggio preferito, ma mi farebbe piacere anche sapere quale sia il vostro, in caso abbiate letto il romanzo! Le mie recensioni sono spoiler free, quindi non temete, nella lettura non vi dirò nulla che pregiudicherà la lettura di questa saga. Mi piacerebbe donarvi qualche consiglio in più, perciò eccoci nello spazio dedicato! *rullo di tamburi*

Hecate dice che: BEH. Innanzitutto, una saga che vi consiglio, se leggete Abercrombie, è sicuramente quella di Red Rising. Troverete delle somiglianze tra i personaggi, sappiatelo! 
Non leggetelo se: Avete lo stomaco delicato. Non è affatto una saga per i deboli di stomaco e di cuore!
Leggetelo se: Le guerre e il sangue non vi fanno paura. Se vi piacciono i personaggi fuori di testa e cercate un'avventura nuda e cruda! 
Dove e quando: In metropolitana, sul treno, durante gli spostamenti in generale. Vi renderà il viaggio più veloce, credetemi! Attenzione: non urlate in pubblico! 





WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Ed eccoci alla seconda W della giornata “cosa stai leggendo?”. Ah, siete proprio curiose W! Dunque, cosa sto leggendo? Non indovinerete mai la mia lettura. Non perché sia una lettura strana, ma perché il titolo è inglese ed è giusto giusto uscito. Il romanzo si intitola The Hunting Party ed è un thriller. Ovviamente nella mia gita a Londra non potevo non acquistare un romanzo (infatti ne ho comprati quattro...). Lucy Foley è l'autrice di questa storia che mi ricorda Cena con Delitto, perciò ho deciso di acquistarlo ad occhi chiusi. Sono ancora all'inizio, ma credo si rivelerà un buon romanzo thriller! Di questo romanzo mi ha affascinata subito il colore della copertina. Appena arrivata a Londra, infatti, ho trovato la pubblicità in metro e mi sono detta: OKAY, DEVO AVERLO. E infatti...

Hecate dice che: Insomma, se amate i thriller e leggete in lingua, sono certa che questo romanzo possa fare al caso vostro. Ho letto molte recensioni che ne parlano bene. Mi fido del mio istinto, fatelo anche voi! 
Non leggetelo se: Beh, se non volete provare il genere o non vi piace. Potrebbe essere una perdita di tempo. D'altro canto se siete deboli di cuore, anche in questo caso è super sconsigliato! 
Leggetelo se: Se l'adrenalina è il vostro pane quotidiano e ancora sognate di diventare i prossimi Sherlock Holmes & Watson. 
Dove e quando: Visto il tema, vi suggerirei di leggerlo lontano dalla famiglia, dagli amici e dalle persone che conoscete (o che non conoscete), non si sa mai! Il letto dovrebbe essere il posto ideale, in fondo se vi bardate sotto le coperte, nessuno vi troverà mai... Forse! 


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?


Ed eccoci all'ultima W della giornata. “Cosa pensi leggerai dopo?”. Ebbene ragazzi. Siamo giunti alla W più pericolosa di tutte. Cosa leggerò. Ho diversi libri da leggere, soprattutto per gli eventi che ho in ballo perciò la mia prossima lettura sarà sicuramente Un piccolo Odio, di Joe Abercrombie. La storia fa parte del mondo de La Prima Legge, quindi vado un po' sul sicuro (incrocio l'incrociabile in realtà, ho il terrore che possa non piacermi come la prima trilogia!). D'altro canto spero che sia un libro che mi piacerà, ma comunque mercoledì prossimo scoprirete cosa ne penso, non temete! 


Hecate dice che: Consigliato se avete letto la trilogia La Prima Legge di Abercrombie poiché il mondo è lo stesso! Allo stesso modo, vi consiglio di nuovo Red Rising! 
Non leggetelo se: Ancora una volta se avete stomaco e cuore debole dubito sia un romanzo per voi, ma un tentativo ci sta sempre! 
Leggetelo se: Anche in questo caso, se vi piacciono le battaglie e le cose crude, credo sia un romanzo perfetto per voi. Se vi piacciono i fantasy a vecchio stampo, ecco! 
Dove e quando: Sempre durante i viaggi, in quanto ve li farà sicuramente passare più velocemente. In treno o in metro... Attenzione a non lanciare urla e a non lanciare il romanzo in testa alle altre persone! 




Eccoci arrivati alla fine del WWW di questa settimana! Cosa ne pensate? Volevo anche lanciarvi una domanda! Che colore assocereste a questi romanzi? E quali canzoni? Su, scrivete qui sotto cosa, ad un primo impatto, scegliereste!
Io vi do appuntamento a settimana prossima, ricordandovi che ci stiamo avvicinando a natale e, perché no, qualche titolo potrebbe finire in wishlist o addirittura come regalo per qualcuno. <3


Alla prossima, 



1 commento:

  1. Non ne conosco nessuno, ma the haunting party mi incuriosisce, ma è in lingua no?
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina