martedì 3 dicembre 2019

Blogtour: Lo sguardo Lento delle cose mute — Patrick Rothfuss



Buonasera lettori accaniti! Eccoci arrivati con un altro evento! Oggi vi parlo de Lo Sguardo Lento delle cose Mute di Patrick Rothfuss. Oggi vi consiglio una playlist per la lettura di questo romanzo! Chi già ha letto i libri di questo autore potrebbe anche consigliarne altre nei commenti! Insomma, non mi resta che dirvi di leggere! 


Titolo: Lo sguardo lento delle cose mute
Autore: Patrick Rothfuss
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori 
Serie: The Kingkille Chronicle #2.5
Pagine:
Prezzo: 9,99 € ebook — 16,00 € cartaceo
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2019


Sotto l'Università c'è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. "Lo sguardo lento delle cose mute" è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce. 

The Kingkiller Chronicles:

#1 The Name of the Wind 
#2 The Wise Man's Fear
#2.5 The slow regard of Silent Things
#3 Doors of Stone


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

blogtour: playlist.


Buonasera lettori accaniti! Eccoci arrivati alla tappa playlist di questo blogtour dedicato al nuovo romanzo di Patrick Rothfuss: Lo sguardo lento delle cose mute. È stato un onore per me riuscire a leggerlo e ora vorrei darvi qualche consiglio su qualche canzone che potreste ascoltare durante la lettura. Onestamente ci sono molte canzoni che, a mio avviso, potrebbero calzare a pennello, ma ora ve ne elenco qualcuna che potrebbe fare al caso vostro. Ovviamente questa playlist è del tutto personale, potrebbe persino non piacervi! Ma bando alle ciance, è giunto il momento di iniziare a parlare... O ad ascoltare la musica! 

La prima canzone che mi piacerebbe consigliarvi è una canzone che non mi stanco mai di ascoltare. Non solo mi piacciono molto le parole, ma la sua musicalità mi rende le letture più vivaci, nonostante, magari, ci siano dei tratti più lenti. Si tratta di Believer degli Imagine Dragons. Loro sono uno dei miei gruppi preferiti, perciò non potevano proprio mancare.


Un'altra canzone che mi piace molto e che trovo assolutamente adatta a questa lettura è una canzone di Taylor Swift Out Of the wood. Non chiedetemi perché, ma l'ho amata mentre leggevo il romanzo. Devo dire che anche Taylor è una delle mie autrici preferite, perciò anche se forse non ha molto senso con il testo, anche in questo caso non potevo non inserirla nella playlist.







Un'altra canzone che io amo alla follia e che ho ascoltato a ripetizione mentre leggevo il romanzo è Side Effect dei Chainsmokers feat. Emily Warren. Anche in questo caso non è che abbia un grande senso con la lettura, ma ancora una volta mi sono trovata ad ascoltare questa canzone. C'è da ammettere che questa playlist è slegata dalla lettura in sé, in quanto è stata scelta mentre leggevo, semplicemente per i ritmi. 







Eccoci arrivati alla quarta canzone che mi ha accompagnata all'interno della lettura. Si tratta di Confident di Demi Lovato. Sì, okay, la mia playlist è un po' strana me ne rendo conto: ma quando leggo fantasy ho bisogno di cose movimentate e credo che tra un po' capirete di cosa parlo. Anche in questo caso ho una canzone che io definisco badass. 







Quinta canzone, eccoci qui. Forse questa è quella che più si avvicina alla lettura, per come la vedo io. Di che canzone parlo? Ma ovviamente di DNA delle Little Mix. Okay, va bene ho una serie di problemi riguardo la musica, ma non mi giudicate, non potete! Anche in questo caso la canzone è fantastica e una vera bomba di energia! 







Ovviamente ci sono tantissime altre canzoni che mi sentirei di consigliarvi che potrebbero rallegrarvi la lettura o forse no! So che le mie playlist sono sempre particolari, ma spero vi piacciano le canzoni da me scelte! 

Alla prossima, 


Nessun commento:

Posta un commento