mercoledì 25 settembre 2019

W...W...W... Wednesday #18

W...w...w... wednesday #18



Buon pomeriggio lettori accaniti! Oggi in mia compagnia per la rubrica del www abbiamo Chiara! Prima di cominciare con questa rubrica che abbiamo deciso di ampliare un pochino, salutiamo Should be Reading, il blog che l'ha creata! Siamo arrivati alla settimana numero diciotto che coincide con l'inizio dell'autunno! Siete contenti? Io non sopporto molto il caldo! Ma bando alle ciance, immergiamoci subito nelle nostre letture! 



WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Che cosa ho appena finito di leggere? Beh, da persona prevedibile, vi dico che ho appena terminato il romanzo di Newton Compton, di cui la recensione andrà online domani. Si tratta di Il ladro di Tatuaggi di Alison Belsham. Il romanzo è il secondo della saga The Tattoo tief ambientato a Brighton. Mi è piaciuto molto e ho apprezzato il ritorno dei vecchi personaggi. Ho ritrovato Francis, Angie e Marni (solo per dire qualche nome) e non solo. Anche in questa storia i colpi di scena non mancano e la penna di Alison Belsham è ben riconoscibile! 


Consigli di lettura: Beh, che dire. Se non avete letto il primo romanzo dovreste proprio farlo! Se avete tatuaggi o ne siete appassionati, questo è un incentivo in più. Inoltre l'ambientazione mi piace da morire! 


Cosa ho letto? Beh, diciamo che non leggo da più di una decina di giorni causa esami universitari, ma l'ultimo libro che ho letto è Train Wreck di T. Gephart, un'autrice che avrò il piacere di incontrare di persona al RARE questo fine settimana. Il libro mi è piaciuto, è stata una di quelle letture che mi hanno alleggerito la giornata, che mi ha divertita e fatta rimanere in compagnia qualche ora. Probabilmente mi sarei aspettata qualcosa di più, ma nel complesso non posso ritenermi delusa! 

Consiglio di lettura: mettete una bella playlist allegra di Spotify (le canzoni tristi sono bandite!) e godetevi le (dis)avventure dei nostri protagonisti! 





WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Cosa sto leggendo? Okay ragazzi, ve lo devo dire. Non ho resistito all'attesa e ho acquistato l'ebook di Vicino all'Orizzonte che in Italia sarà edito per Piemme. Devo proprio dirlo? Lo sto amando. Il romanzo è tratto da una storia vera, la storia d'amore dell'autrice Jessica Koch allora diciannovenne con un ragazzo per metà americano e per metà tedesco (dove è appunto ambientata la storia). Mi sta piacendo tantissimo e anche se so che è una trilogia, ho il terrore che qualcosa possa andare storto da un momento all'altro. I personaggi mi stanno coinvolgendo moltissimo e ora come ora sto pregando che nulla di male possa succedere. Speranze vane? Chi lo sa. 

Consiglio di lettura: è un libro davvero bellissimo, che vale la pena di essere acquistato. Onestamente? Non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano. Vi consiglio di preparare dei fazzoletti però... Lo devo fare anche io, mi sa! 


Cosa sto leggendo adesso? Ho finalmente preso in mano una nuova serie della grandissima Sarah J. Mass, Il trono di ghiaccio. Lo so, lo so, arrivo troppo in ritardo, ma per me la Maas è una scoperta molto recente. Infatti fino al mese scorso non avevo mai letto niente di suo. Imperdonabile! Ma dopo aver letto l'altra sua serie, La corte di rose e di spine, mi sono innamorata del suo modo di scrivere e complice un evento organizzato per il quinto volume in uscita a dicembre, ho deciso di iniziarla. Ancora non sono neanche a metà libro, ma posso già dire che mi ha presa tantissimo e la amo. Continuerà così? Beh, spero di sì!

Consigli di lettura: circondatevi di tanta calma e buona pazienza... la Maas è ben nota per farci soffrire. Preparate i fazzoletti, tanti. Io l'ho già fatto. Incrocio le dita per tutti. 


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Cosa leggerò? Beh, forse non dovrei dirvelo, ma — si tratta di un romanzo che sto aspettando da un po'. Harper Collins mi ha dato la possibilità di leggere Slenderman, in uscita il 24 Ottobre. Ho una vera fissazione per gli horror (quasi quanto quella per i thriller) e non vedo davvero l'ora di leggerlo! Il romanzo è scritto da un ‘‘anonimo’’ insomma, più di così che cosa vogliamo? Per chiunque ami questa leggenda metropolitana sono certa che non dobbiate farvelo scappare! 

Consigli di lettura: non leggetelo di notte e non invocate slenderman, mi raccomando! Alcune storie sul suo conto fanno davvero paura! 




Quello che leggerò è piuttosto scontato, ma ho in programma di leggere La corona di mezzanotte, il secondo romanzo della serie Throne of glass della Maas. So già che alla fine del primo libro mi vorrò buttare sul secondo. Mi conosco bene, purtroppo. Ho tante aspettative per questa serie e sono piuttosto sicura che l'autrice non mi deluderà e che tutte le cose positive che ho sentito su questi libri siano più che meritati! 

Consigli di lettura: qualcuno ha un consiglio per me? Ho paura di scoprire in che cosa mi sono cacciata! AIUTO! Qualcuno sa quanto soffrirò?? Non sono psicologicamente pronta! 




Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana! Alla prossima, ma ricordatevi di farci sapere cosa ne pensate! ;)




2 commenti:

  1. Ciao! Mamma mia, anch'io voglio leggere "Vicino all'orizzonte"... ma aspetterò che esca in Italia!! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_25.html

    RispondiElimina
  2. "Vicino all'orizzonte" mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina