mercoledì 11 settembre 2019

W...W...W... Wednesday #16

w...w...w... wednesday #16

Buon pomeriggio lettori accaniti! Eccoci arrivati ad un'altra settimana e ad un altro mercoledì! Ormai sapete bene cosa voglia dire il mercoledì, ma per rinfrescarvi la memoria... W...W...W!! Sì, abbiamo aderito anche noi al W...W...W... Wednesday, una rubrica basata sulle letture appena terminate, in corso e future creata dal blog Should Be Reading e arrivata poi in Italia (e sparsasi ovunque tra i blog!). Questa settimana siamo io e Erika al comando di questa rubrica e speriamo che le nostre letture possano colpirvi (non in fronte, sia chiaro!) e farvi andare in libreria! 



WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Iniziamo dalle letture appena terminate. Ah, ragazzi! Qui mi tocca fare ammenda. Ho terminato Six of Crows (in Italiano Sei di Corvi) a fatica. No, non temete: il romanzo mi è piaciuto molto e tra qualche tempo avrete anche modo di sapere cosa ne penso, ma non volevo terminarlo! Ora devo attendere il secondo volume di questa duologia e poi potrò morire lentamente e dolorosamente. Kaz e Inej mi daranno una gioia? O dovrò cercarla io stessa con un lanternino? Ah, il grishaverse mi fa sempre piangere, credetemi. Mondadori ci porta qui questa duologia e poi l'altra trilogia e spero anche la duologia di Nikolaj o piangerò sul serio questa volta! Leigh Bardugo, l'autrice, mi piace davvero tanto! 

Consigli di lettura: In primo luogo, vi consiglio una lettura di tutti i romanzi della Bardugo e poi vi dico anche di drizzare le orecchie perché torna in libreria con una nuova saga che, onestamente, non vedo l'ora di leggere. Ovviamente farò tutto in inglese, ma ehi!, ne varrà la pena. Una piccola chicca: il grishaverse diventerà una serie tv netflix. Siete curiosi quanto me? Per ora non ci sono tante notizie in giro, ma attendiamo con trepidazione! 



Cosa ho appena finito di leggere? Ho finito da pochi giorni Iron Flowers. Regina di Cenere edito da DeA Planeta e secondo volume della saga. Questa mattina vi ho parlato del romanzo nel review party ad esso dedicato! L'ho atteso con trepidazione e quando me lo sono finalmente ritrovato fra le mani, non potevo crederci! Il seguito della storia di Nomi e sua sorella Serina, obbligate a vivere in un mondo dove le donne non hanno diritti e vengono considerate al livello delle Geishe giapponesi, è da tachicardia e ansia.  Ad ogni pagina ho avuto paura, ragazzi, letteralmente! Per saperne di più, comunque, correte a leggere la recensione. 

Curiosità: Vi piace il genere fantasy un po' distopico e il tema diritti delle donne vi appassiona? Ho un consiglio per voi: non potete perdervi la serie tv, sempre riguardo questo tema, dal titolo I racconti dell'ancella. Crudo, cruento e letteralmente ansiolitico, questo telefilm è assolutamente da vedere per riflettere su come il mondo possa cambiare... in peggio. 






WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Rieccoci con le letture correnti. Ho deciso di darmi alle letture in lingua inglese e visto che questa autrice piace tanto anche qui in Italia, ho deciso di leggere City Of Ghosts di Victoria Schwab. Il primo romanzo di una saga, la #CassidyBlake. Sono letteralmente all'inizio, al secondo capitolo e sto cercando di capire se mi piaccia o meno questa saga. Vi posso dire che l'inglese comunque non è molto difficile. Saga pubblicata da Scholastic Pr, le avventure si concentrano su Cassidy Blake che, da quanto ho capito, dopo essere annegata (ma essere anche viva), riesce a vedere i fantasmi. Sono proprio stati i fantasmi a rendere la cosa maledettamente interessante ed è per questo che ho iniziato la lettura! Ovviamente ho già preso anche il secondo volume, tunnel of bones, che è appena uscito. Vi farò sapere! 

Consigli di lettura: Victoria Schwab è in Italia edita da Newton Compton e anche con Giunti. Io vi do un consiglio, spulciate in libreria, secondo me ne vale la pena! Personalmente, se i fantasmi vi piacciono, vi consiglio Sei ancora qui di Daniel Waters di cui hanno fatto anche il film! 



Cosa sto leggendo? In vista della doppia recensione che uscirà martedì mattina sul blog, sto divorando il terzo capitolo della serie Nevernight, Alba Oscura. La storia di Mia Corvere mi sta ossessionando e da una parte c'è la paura di scoprire cosa accadrà, mentre dall'altra la voglia di sapere, sapere, sapere! So già che sentir la mancanza di questi personaggi, di questa ambientazione... di tutto il mondo creato dal genio del male Jay Kristoff. Vi consiglio di andare a leggere sul blog le prime due recensioni, modo da capire perché sono così ossessionata da questa saga! <3 Inoltre le copertine di questi romanzi sono davvero bellissime, non trovate? 


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?


Cosa leggerò? Questa è una bella domanda! Penso proprio che il prossimo libro che leggerò sarà il secondo della saga di Alison Belsham. Per chi avesse letto il tatuatore sappiate che il 26 Settembre uscirà il seguito Il ladro di tatuaggi. Il primo romanzo mi aveva proprio elettrizzata e non ho potuto non domandare di fare un evento! Infatti sto organizzando il review party per questa bella storia. Ritroveremo vecchi personaggi e ovviamente qualcuno di nuovo e io non vedo l'ora. Ringrazio Newton Compton che porta questa storia qui da noi! 


Consigli di lettura: questa saga è bellissima, andate a comprarla in libreria. Se siete amanti dei tatuaggi non potete assolutamente perdervela. Inoltre, non so perché, ma la musica dei Digital Daggers secondo me è perfetta per questa serie. E, attenzione a quando andate a Brighton! <3 




Cosa leggerò dopo? 
Ovviamente noi lettrici accanite non ci fermiamo un attimo, perciò terminata una trilogia, sentiamo il bisogno di dedicarci ad un'altra. In vista di un altro review party tutto dedicato al genere fantasy, verrò catapultata nel mondo delle fate e nella lettura del Re Malvagio sequel del Principe Crudele di Holly Black. Non vedo l'ora di potermi cimentare in questa lettura perché  è un anno che attendo dopo quel finale così mozzafiato. Restate connessi per saperne di più! Ovviamente non possiamo che ringraziare Mondadori per questa saga! <3 

Curiosità: di Holly Black sono usciti altri libri. Oltre la saga scritta con Cassie Clare, abbiamo Fate delle tenebre, ma anche i segreti di Coldtown di cui possiamo dirvi che la Black sta scrivendo un sequel! ;) Segnatevi i titoli! 



E per oggi è tutto! Io ed Erika vi salutiamo e speriamo che le nostre letture possano esservi piaciute! 

Alla prossima, 



1 commento:

  1. Ciao! Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi! :)
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma li avevo già (più o meno) tutti inseriti in Wishlist!

    Se vi va, vi lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_11.html

    RispondiElimina