mercoledì 3 luglio 2019

W...W...W... Wednesday #10

w...w...w...wednesday #10

Ehi, lettori accaniti come state? In questa calura estiva noi di cronache di lettrici accanite non smettiamo mai di darvi consigli libristici. Questo mercoledì con me c'è Francesca e siamo pronte a dirvi le nostre! <3 
Come sempre vi ricordiamo che questa rubrica è stata creata dal blog Should Be Reading! Essa è divisa in tre parti in cui vi diremo cosa abbiamo finito di leggere, cosa stiamo leggendo e cosa leggeremo. Ora io e Franci faremo un tuffo nelle nostre letture, prendete maschera e boccaglio e seguiteci! 


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Cosa ho appena finito di leggere? Ah, di questo libro vi ho già parlato la settimana scorsa! Si tratta di Cari Mora, il romanzo di Thomas Harris edito da Mondadori. Thomas Harris, lo stesso scrittore di Hannibal e il Silenzio degli innocenti (giusto per fare un paio di nomi) è tornato con un nuovo romanzo che mi ha davvero tanto colpita. Oltre alla copertina bellissima (davvero, vale la pena acquistare il cartaceo anche solo per questo!) il romanzo è davvero una meraviglia e sono davvero felice di averlo potuto leggere. Presto troverete la recensione online, anche se dovete aspettare qualche giorno perché purtroppo, sono sempre molto piena di impegni in questo periodo! Direi che posso lasciare spazio a Francesca, non posso di certo monopolizzare la rubrica! <3 



 "Signore delle Ombre" di Cassandra Clare. Ragazzi/e non ho parole per descrivere questo libro. MA COSA È? Assurdo, allucinante. Penso che questo libro abbia uno dei finali, se non il finale più devastante di sempre. Perché, o Santa Clare, ci fai soffrire così? Uno strazio!E sono fortunata di poter già leggere il terzo e ultimo libro altrimenti non so come avrei fatto ad aspettare! No, non è possibile aspettare. Inconcepibile. Ovviamente non posso dirvi di più perché questo è il secondo libro di una trilogia e soprattutto è talmente pieno di eventi e cose che non saprei proprio come spiegarvi! Detto ciò, vi prego se lo avete letto ditemi che ne pensate, rendetemi partecipe dello sclero perché....perché ne ho bisogno!
Ps. Non penso che mi riprenderò mai e chi lo ha letto mi capirà! T.T





WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Rieccomi! Non posso decisamente stare lontana, non sia mai che qualcuno mi spodesti! Che cosa sto leggendo? Ho iniziato a leggere L'unica cosa che voglio di K. Lynn edito da Newton Compton. Partecipo al review party e la recensione andrà online lunedì prossimo! Credo sia ancora presto per dire cosa ne penso, ma spero che non mi deluda! Devo anche essere sincera: solitamente questo genere di libri non sono il mio forte, ma sono sempre pronta a spaziare e, soprattutto, a scoprire autori nuovi. Perciò eccomi qui alle prese con una nuova lettura che spero mi prenderà! Vi farò comunque sapere a breve, sappiatelo! Ora vi lascio nuovamente nelle mani di Francesca, chissà, magari ha qualcosa da consigliarmi anche lei! <3 



"Signora dell'aria e delle tenebre" di Cassandra Clare. Ovviamente siccome sono masochista devo PER FORZA leggere questo libro! Per due motivi essenzialmente:
1) Per la mia salute mentale (che so che comunque se ne andrà, obv)
2) per capire quanto è sadica la Clare. Si, ragazzi e ragazze, questa donna, questo puro genio creativo è sadica fino al midollo. Ma non posso non amarla!
Detto questo, fin'ora ho letto 60 pagine e poco più e già ho voglia di urlare. Che angoscia, che strazio! Di certo, con questa serie la Clare ha fatto un salto di qualità soprattutto perché ha decisamente cambiato i toni! Non sono più libri per bambini,anzi! 
Consiglio questa serie a tutti coloro che hanno sempre pensato che la Clare o l'urban fantasy fosse troppo "infantile". Credetemi questa serie è tutto tranne che infantile!



WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Questa è una domanda difficile, sapete? Ci ho pensato un po' prima di rispondere a questa domanda. Penso che finirò per leggere qualcuno dei libri in arretrato che ho e, nello specifico, mi butterò su Neverworld di Marisha Pessl. Si tratta di un distopico, da quanto ho capito e sono piuttosto curiosa di sapere com'è la storia e come si sviluppa! Vi farò ovviamente sapere cosa ne penso, sia chiaro! Non sparirò di certo! Vi dico solo che non vedo l'ora di mettere le mani sul romanzo! La copertina non è bellissima? E lo so che un libro non si giudica da essa, ma spero sia bello almeno la metà di questa. Ora lascio per l'ultima volta la parola a Francesca! <3 


 Dopo la distruzione di questi due libri che mi investiranno come solo un tir farebbe, beh, perché non buttarmi su un bel dark romance per stare leggeri? :')
Credo che continuerò la saga "The darkest night" di Sagara Lux, con il secondo libro "White shark"
Anche questa serie MERAVIGLIOSA! Lei è STREPITOSA. Scrittura fluente, coinvolgente, fantastica. Non vedo l'ora di incontrarla al #RareRome19
Mi faranno penare anche i personaggi si questa serie, lo so già. Tanto ormai il fegato ce l'ho marcio, tralalla. Ho abbandonato ogni speranza di leggere un libro sereno e tranquillo. Che la devastazione sia con me!





Ed eccoci qui alla fine.
Insomma, ci vediamo settimana prossima, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate di queste letture e sapere delle vostre! 

Alla prossima, 





1 commento:

  1. Si si concordo pienamente con te... la Clare è sadica ahahah devo recuperare anche io quella serie e conto di farla questa estate :-)
    Se vi fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina