mercoledì 26 giugno 2019

W...W...W...Wednesday #9

W...W...W...Wednesday #9

Buon pomeriggio lettori accaniti, come state? Questo caldo ci sta uccidendo, ma come sempre, noi di cronache di lettrici accanite non demordiamo! Oggi sono in compagnia di Giulia per questo fantastico www! Vi ricordo che la rubrica è nata dal blog should be reading e niente, direi che è il momento di esplorare le nostre letture, cosa ne dite?


WHAT DID YOU RECENTLY fINISH READING?

Ciao a tutti Lettori, sono Giulia e oggi terrò compagnia ad Ylenia per il nostro WWW.
Cosa ho appena finito di leggere? Avrei due libri da segnalare, ma vi parlerò di quello di cui presto vedrete la recensione sul blog. Parlo di Figlie ferite dell'Africa di Denis Mukwege, edito Garzanti.
Che dire, questo libro mi ha rapito il cuore ed aperto gli occhi su una realtà che conoscevo, ma non pensavo fosse così vicina. Nel susseguirsi di infinite guerre in Congo, Mukwege scopre la sua vocazione: quella di diventare medico e aiutare le persone che pagano il prezzo più caro. Da quel momento la sua vita è segnata e si ritrova presto immerso in una realtà di violenza, intimidazioni e ingiustizia.
Ma oltre a questo c'è molto, molto altro e non vedo l'ora di potervene parlare nella recensione!

Oggi faccio la gentil donna e faccio partire prima Giulia! Come ben sapete sono sempre piena di letture! E a oggi vi dico che ho appena terminato, in super anteprima, the darkdeep i segreti di still cove di Ally Condie e Brendan Reichs. Di questo romanzo, di cui andrà in rete la recensione settimana prossima, posso dirvi che sono rimasta folgorata. Mi mancava terribilmente Ally Condie, dalla trilogia di Matched non avevo letto altro di suo e tornare a leggere qualcosa di assolutamente geniale come questo romanzo, mi ha resa super felice. Questa nuova serie per ragazzi è edita da Mondadori e personalmente so che farà furore. Se avete amato Matched, questo romanzo vi piacerà da impazzire. Provare per credere, direi! <3


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Sono di nuovo io, Giulia!
Al momento sono in pieno mood narrativa e quindi sto leggendo Half of a Yellow Sun di Chimamanda Ngozi Adichie. La mia versione è quella inglese, ma so che il romanzo è stato pubblicato in italiano con il nome di Metà di un sole giallo.
Per quello che ho letto adesso, il libro mi sta piacendo moltissimo. E' uno spaccato di vita su un mondo diverso dal nostro e che all'inizio ho faticato a comprendere nella sua interezza. Il romanzo è ambientato in Nigeria,nel bel mezzo della guerra civile e racconta le storie di tre personaggi che si intrecceranno e separeranno a causa degli scontri. Lo stile dell'autrice mi ha conquistato, così come il messaggio che traspare con prepotenza da tutti i racconti crudi e violenti contenuti nelle pagine: in guerra non ci sono né vincitori né vinti, ma solo perdenti.


Che cosa sto leggendo? Ah, ragazzi! Sto già arrivando in dirittura d'arrivo con un romanzo che mi sta letteralmente uccidendo. Avrò una tappa del blogtour e andrà online venerdì. Il romanzo è Quando Arrivi, Chiama di Anna Mittone ed è edito anch'esso da mondadori. Cosa posso dire di questo romanzo? Si parla di un rapporto madre - figlia, ma non solo. Le tematiche sono così tante che sicuramente troverete quella che vi conquisterà e vi darà l'entusiasmo di leggerlo! L'ho quasi finito, appunto, e mi sento vivamente di consigliarlo. Ci sono ben pochi romanzi così ben scritti e questo è uno di quelli. La scrittrice è stata davvero brava (mi manca davvero poco per la conclusione!) e posso dirvi che mi piacerebbe stringerle la mano e farle i miei più sinceri complimenti. Non ho mai letto nulla di suo, ma ovviamente rimedierò! 


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Ed eccomi di nuovo, per parlarvi di cosa leggerò. Ho uno scaffale pieno di libri dell'Adichie, visto che ho deciso di comprarli tutti (ops), ma penso che, per non incorrere nella monotonia e rischiare di godermeli di meno, staccherò un po'. In particolare nella mia ultima visita in Italia ho rubato dallo scaffale di mia sorella un libro che dovrò presto restituirle e quindi devo affrettarmi a leggere. Parlo di Big Magic di Elizabeth Gilbert, che ha una copertina pazzesca ed ha anche lo stesso nome in italiano.
Per quanto io diffidi molto dei libri di auto-aiuto, questo sembra molto interessante e devo ammettere che negli anni ho trovato alcuni romanzi appartenenti a questo genere molto utili. In più, non per forza bisogna essere d'accordo e condividere tutto quello che si legge. Si impara molto dai libri anche scoprendosi in disaccordo con qualcosa. Spero che questo romanzo non mi deluda e che possa portarmi dei momenti di riflessione e di crescita. Chissà, vi terrò aggiornati!

Cosa leggerò? Ah, siete curiosi, vero? Sicuramente dopo ciò che ho letto e sto leggendo torno al mio genere preferito: il thriller! La candidata perfetta, giunta da Piemme, è lì che mi sta aspettando e io non vedo l'ora di poterla leggere! Ovviamente anche di questo romanzo farò recensione perciò attendetemi perché avrete notizie prima di quanto possiate immaginare. Mi aspetto un grande thriller, visto quanto gli autori sono stati acclamati! Spero di non rimanere delusa, ma non credo sia il caso! Piemme non mi delude mai! 






Siamo arrivate alla fine della rubrica anche oggi! Fateci sapere cosa ne pensate delle nostre letture e, ovviamente, consigliateci qualcosa! <3 <3 
Alla prossima! 


2 commenti:

  1. ahhhhhhhiuto..... se aggiungo anche Darkdeep alla lista sono nella merda...ahahahah giugno pieno di nuove entrate e ho ancora libri di maggio da finire... non ce la posso fare ahahahahahah
    Però lo voglio >.<
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina