mercoledì 17 aprile 2019

W...W...W...Wednesday #2

W...W...W...Wednesday


Buon pomeriggio carissimi utenti! Eccoci alla seconda settimana del w...w...w...! Come sempre ci tengo a ringraziare il blog da cui è nata la rubrica Should Be Reading. Mi diverto sempre un modo a tenere questa rubrica e questa settimana ho come ospite una delle altre ragazze, Sara! Vi ho spiegato bene come funziona la rubrica, quindi direi di non perdere ulteriore tempo, ma buttarci subito nella mischia. Prendete i pop corn e allacciate le cinture! Sappiate che sarà una rubrica esplosiva! 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Inizio? Inizio, okay. Che cosa ho appena finito di leggere? Ah, ragazzi! Questa settimana la vostra Hecate ha fatto un po' la muffa. Sono riuscita a terminare il romanzo di Longanesi di cui domani leggerete la recensione online! Si tratta di La congiura dei fratelli Shakespeare. Il libro mi è piaciuto molto, ma sappiate che non vi posso spoilerare molto perché domani leggerete la mia recensione e non mi va di anticipare qualcosa! Il romanzo esce domani e io vi dico solo che, a mio avviso, dovreste proprio farci un pensierino! Direi che è arrivato il momento di passare la palla a Sara, perciò — ecco cosa la signorina ha appena finito di leggere! Magari trovate qualcosa anche per voi! 


Creiamo cultura insieme. 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione - Irene Facheris - copertinaCara Yle, come saprai ultimamente ho avuto il blocco del lettore e ancora non sono riuscita del tutto a superarlo. L'ultimo libro che ho letto però non è di narrativa, ma di saggistica. Lo so, lo so, sembra noioso, ma invece vi sorprenderò con qualcosa di particolare. 
Creiamo cultura insieme - dieci cose da sapere prima di iniziare una discussione è un saggio molto informale e "semplice" per chi, come me, è interessato alle tecniche di comunicazione ma è sempre alle prime armi. Irene Facheris, l'autrice, tramite dei semplici esempi, parla degli errori che molti di noi commettono quando devono affrontare un dialogo con una persona che la pensa diversamente da loro e devo dire che mi sono riscontrata spesso in quello che ha detto. All'interno di questo libro, edito Tlön, troverete alcune tecniche, come quella del messaggio in prima persona, che vi faranno ripensare a quante volte non siete riusciti a veicolare il messaggio giusto, o siete giunti ad un giudizio prematuro sulla base di alcuni fattori, o ancora quanto questo giudizio dica molto di voi e quanto poco dica effettivamente della persona alla quale lo state affibbiando e cosa significhi ascoltare veramente qualcuno. Insomma, una serie di consigli utili e interessanti per chi, come me, è costretto a rapportarsi per lavoro e nella vita privata con persone che la pensano diversamente o che non stima ma con cui è costretto a collaborare.
Lo consiglio se siete digiuni di questa materia e volete saperne di più!

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Ora vi confesso una cosa. Sono ancora ferma su Broken Things, ma ho preso a leggere anche Complice la neve della Armentrout. Posso dirlo senza sembrare cattiva? Non mi sta affatto piacendo. Lo sto trovando insipido, a tratti veramente no sense e pieno di scene che secondo me poco ci azzeccano. Insomma, scontato e banale. Certo si legge molto in fretta, ma per me è un big nope. L'ho iniziato perché la lettura in lingua è arrivata ad un punto un po' ostico, per questo ho dovuto un attimo spezzare la cosa. Mi dispiace dare un giudizio così negativo e spero che il romanzo si riprenda alla fine, ma non mi sta piacendo per nulla. Penso di avere un parere discordante rispetto a molti altri, ma capita, alla fine è un'opinione e magari voi lo troverete bello. Insomma, tutto qui. Anche in questo caso, passo la palla a Sara, magari lei vi sa consigliare meglio! <3


Risultati immagini per zia mame adelphiQuesto mese mi sono buttata su un grande classico, nella speranza di risolvere la faccenda del blocco del lettore di cui parlavo prima. Sono entrata in un gruppo di lettura su Facebook e il romanzo del mese di aprile è Zia Mame, che io non avevo mai letto, a cui ho deciso di dare una possibilità. Sono felice di dire che questo romanzo è fantastico!
Ho sempre trovato alcuni classici un po' troppo sopravvalutati, ma questo non lo è. Il romanzo parla di Patrick, un ragazzino che, all'età di 10 anni, perde il padre con cui non ha mai avuto rapporti e viene affidato a sua zia, Mame. La zia è un personaggio a dir poco soprendente, sempre in movimento, sempre attiva, una ne pensa e cento ne fa. Forse non è la persona giusta per crescere un ragazzino e forse le sue idee anticonvenzionali (a volte un po' pazze) potrebbero sembrare strane, ma amerà Patrick incondizionatamente. Il romanzo segue la crescita del ragazzo con l'intento di palare di questa zia un po' particolare ed è ambientato a partire dagli anni venti del novecento.
Me lo sto divorando nei momenti liberi e non vedo l'ora di aprirlo questa sera per leggere cosa succederà nel nuovo capitolo. Mi aspetto veramente di tutto. Ve lo consiglio assolutamente!


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Cosa leggerò? Ah, questa è una domanda da un milione di dollari, ma vi so già dare la risposta. Leggerò Le ragazze non possono entrare, di una delle mie scrittrici preferite: la Lockhart! Ho un review party e una tappa di blogtour da fare per il 30 Aprile, perciò sappiate che lo inizierò a brevissimo (anche perché sempre per quel giorno ho un altro evento quindi dovrò poi leggere anche quell'altro romanzo!). Mi aspetto grandi cose da questo romanzo e spero non mi deluda, in effetti, la Lockhart non ne ha mai sbagliata una, perciò, speriamo in bene. Le mie dita sono incrociate! Volete altri consigli libristici? Passo la parola a Sara, così vi fate un'idea più ampia! 

Risultati immagini per deborah begali 6 oxford
Il prossimo libro che ho in progetto di leggere è un romanzo, un buon vecchio Historical Romance che so già che non mi deluderà: sto parlando de Il 6 di Oxford Street di Deborah Begali. E' il secondo romanzo di Georgiana, di cui vi ho già ampiamente parlato qui, e promette grandi emozioni. Un mistero, un amore e mille avventure mi aspettano, non vedo l'ora di iniziarlo e poi di parlarvene in una recensione. Spero proprio che sia all'altezza delle mie aspettative, ma dalla scrittrice di Georgiana non mi aspetto niente di meno che un capolavoro. Insomma, vi farò sapere!



Beh, bella gente! Noi abbiamo finito! Vi ringraziamo per essere rimaste con noi! Alla prossima,

4 commenti:

  1. Ciao belle! <3
    La congiura dei fratelli Shakespeare sembra davvero interessante *^*.
    Aspetto la recensione allora! <3
    Se vi va di passare, qui trovate il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/04/www-wednesday-17042019-58.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  2. La congiura dei fratelli... molto interessante, aspetto la recensione allora ;)
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina