venerdì 14 dicembre 2018

Recensione: Fade into you - Siro T. Winter

Fade into you di [Winter, Siro T.]



Titolo: Fade into you
Autore: Siro T. Winter
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 193
Prezzo: 0.99€ eBook
          9.35€ cop. flessibile
Data di pubblicazione: 25 Dicembre 2017


Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. 
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.

«Non posso parlare per tutti, ma so perché batte il mio, di cuore. Solo perché amo te.»

La lasci entrare.
Nella tua casa, nella tua vita. 
Perché nonostante il dolore, nonostante il rancore e quella neve che non sembra voler smettere di avvolgerti, sai che lei è la tua casa. La tua vita.
E sai che vi perderete ancora, per poi ritrovarvi.
Tu e la tua Prinsessa.
Sei pronto, anche se ancora non lo sai.
Lo sei sempre stato.
Perché anche tu sai per quale ragione batte il tuo cuore.
Per chi.
Lei.
Lou.

Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice Siro T. Winter

recensione

Buongiorno Lettori,
oggi vi parlo di una piccola chicca che ho avuto la possibilità di leggere grazie all’autrice che mi ha inviato questo romanzo qualche mese fa.
Fade into you” è difficile da descrivere, non è il secondo capitolo di “Come miele e neve” e non è neanche uno spin-off, è la realizzazione di quel finale aperto che tutti noi ci siamo immaginati e abbiamo sognato, ma che solo le mani della sua scrittrice potevano riuscire a tessere nella maniera più giusta possibile.

La storia riparte nel preciso istante in cui si era interrotta nel primo romanzo. Lou, dopo cinque anni di lontananza e silenzio, torna ad Helsinki per fare i conti con il proprio passato. Non sa che situazione troverà, sa che Vilhelmi non è rimasto fermo ad aspettarla. Sa che ha visto altre persone, che ha scritto, ha suonato, ha cantato, è diventato ancora più famoso e si è indurito. Sa che non ci sarà la faccia buona ed aperta del signor Korhonen ad aspettarla, non più.
Potrebbe essere tutto cambiato eppure i suoi piedi la conducono quasi automaticamente davanti alla porta di quel palazzo che vedeva sempre dalla finestra di camera sua, ma non riesce a convincersi a suonare e proprio quando pensa di andarsene, come per magia, la porta si apre ed esce lui. Quello che per un breve periodo è stato il suo sole, il suo tutto, Vilhelmi Niemi.



Niemi non si aspettava di trovare la donna che gli ha sconvolto la vita, che l’ha reso quello che è ora, infreddolita davanti alla sua porta mentre, come se non fosse passato nemmeno un minuto da quando se n’è andata, accarezza la sua gatta mormorando dolci parole. Mille emozioni vorticano dentro di lui: rabbia, paura, amore. Non sa come comportarsi; nella sua mentre ha immaginato quella scena centinaia e centinaia di volte, ha cercato il suo volto e le sue
movenze in tutte le donne con cui è uscito ed in tutte le persone che ha incontrato. Ha cercato di scordarla, ma contemporaneamente in ogni odore che sentiva ricercava il suo profumo, ha cercato di odiarla, ma ha appeso il quadro che la raffigura nel suo studio, ha cercato di andare avanti, ma è rimasto ancorato ad un ricordo. E ora lei è lì, in piedi davanti a lui, e chiede di potergli parlare.
In un attimo sospeso nel tempo, avranno la loro seconda occasione e potranno decidere se tornare ad essere tutto o continuare ad essere niente.
Insomma, in questo breve romanzo ci è stato regalato il finale che tutti noi abbiamo immaginato, quella chiusura del cerchio che non eravamo riusciti a trovare e che ci mancava. Se avete letto”Come miele e neve” non potete farvelo scappare.


In queste pagine ritroviamo Lou e Vilhelmi dal punto di vista inedito del secondo che aggiunge quel tocco di fascino e magia al tutto. Infatti, per la prima volta, sono riuscita ad entrare nella sua testa, a capire le sue emozioni e a sentirle come solo questo tipo di narrazione può fare. Per me la figura di Niemi è sempre
stata affascinante, ma un po’ misteriosa e capivo perfettamente il perché Lou non si fidasse totalmente di lui. Tutto nella sua figura mi urlava “pericolo” e mi aspettato l’inghippo dietro l’angolo, invece mi sono trovata davanti ad un uomo sinceramente innamorato di una donna, al punto da non riuscire a dimenticarla nonostante il tempo e le vicissitudini della vita.
Non voglio svelarvi il finale, non voglio dirvi cosa succederà a Lou e Vilhelmi, se torneranno insieme o se finiranno per lasciarsi per sempre, ma voglio prepararvi al tornado di sensazioni che vi travolgerà leggendo queste pagine.
Tra romanticismo, passione e tenerezza vi aspettano ore colme di emozioni.
Ve lo consiglio, assolutamente. Purtroppo se non avete letto il romanzo principale lo troverete poco esaustivo e non lo apprezzerete come merita. Penso che possa essere compreso anche da chi non ha letto il primo libro e penso che tutto sommato non risulti neanche sgradito, ma non ve o godrete come me lo sono goduta io. 


E voi, che state cercando un regalo da fare ad un’amica o un amico a cui piacciono le storie coinvolgenti, quelle di una volta, non come quelle di oggi che sono veloci e finiscono ancor prima di iniziare, siete nel posto giusto. La combinazione di questi due libri, con delle copertine stupende nonostante siano auto pubblicati, potrebbe essere un’idea originale e apprezzatissima, nonché l’occasione per far scoprire a qualcuno una bravissima scrittrice.
Io so già che prima o poi, probabilmente con i buoni che mi arriveranno a Natale, li farò miei entrambi.
Spero di avervi incuriosito,
Ci vediamo presto con un’altra recensione!







VOTO:

1 commento:

  1. Accidenti che recensione, ragazze! Wow... Sono sinceramente contenta che vi sia arrivato il messaggio che volevo arrivasse, nonostante l'inusuale seconda persona della novella! Grazie mille per le parole e per la fiducia! ��

    RispondiElimina