lunedì 31 dicembre 2018

Buon Anno & Best Of 2018!

Buon anno!

Ebbene sì, anche il 2018 volge al termine e per noi Lettrici Accanite quest'anno è stato ricco di soddisfazioni, nuovi numeri e soprattutto tante belle letture
Gli alti e bassi sono una costante di tutti e anche noi non ne siamo state immuni. Ma con la voglia di fare che ci accomuna dal primissimo giorno siamo riuscite ad andare avanti e a presentarvi sempre post che ci caratterizzano e a cui tenevamo particolarmente (speriamo che almeno sia stato così anche per voi).
Quali sono i nostri propositi per l'anno nuovo?
Di continuare sempre così, di riuscire a mandare avanti questo blog che per noi diventa giorno dopo giorno sempre più importante, grazie soprattutto al vostro aiuto e al vostro supporto che ci dimostrate!
Chiudiamo questo 2018 con numeri per noi da capogiro. Grazie a tutti i 489 lettori che hanno deciso di credere in noi, grazie a chiunque abbia visitato il nostro blog, grazie per l'apprezzamento che mostrate sempre verso ciò che facciamo.
Cronache di Lettrici Accanite non è solo la nostra casa, ma anche la vostra!


BUON ANNO! 


best of 2018

NUNZIA

Il 2018 è stato un anno libroso. Ricco, intenso e prorompente. Perché sono così i romanzi che amo e che leggo. Storie che devono lasciarmi qualcosa, che ogni volta fanno “svolazzare le farfalle nello stomaco”. Non posso stilare una classifica dei libri migliori del 2018 perché sono certa di fare un torto a molti libri bellissimi. Voglio racchiudere il mio anno parlando di tre autrici tutte italiane che con le loro storie mi hanno dato molte emozioni: Angela Contini e la sua Hunted Series (recensione) è riuscita a farmi dimenticare il Vermont. Amabile Giusti che riesce a tramortirmi ogni volta con i suoi meravigliosi personaggi: non
dimenticherò mai il selvaggio Kade o lo scontroso Harrison (recensione). Valentina Ferraro che mi ha messa ko con la serie Matching Scars ed ha continuato a gettare benzina sul fuoco con la Secret Life Series (recensione). Una menzione speciale va a Jodi Ellen Malpas (recensione) che quest'anno ha chiuso il cerchio su di lui, il solo ed unico Lord del Maniero e Lord del mio cuore, Jesse Ward. Voglio per il 2019 ancora tante emozioni, voglio libri che mi strappano il cuore e lo rimescolano, voglio quel "mondo rosa" che tanti denigrano ma che rende migliore il mio mondo!

ERIKA




Ho adorato Fidanzati dell'inverno - L'attraversaspecchi di Christell Dabos, in primis per l'ambientazione e poi per la storia originale.








Per quanto riguarda la narrativa contemporanea ho scelto Isola di neve di Valentina D'urbano (recensione), perché questo libro è quello che mi è rimasto più nel cuore. Ho amato tutto di questo romanzo!







Infine il thriller, Tutto questo ti darò di Dolores Redondo (recensione) che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina poiché pieno di intrighi, un thriller coi fiocchi insomma!





CHIARA




Scegliere solo qualche libro è sempre un dramma per me, ma uno dei pochi su cui non ho avuto dubbi è Isola di neve di Valentina D'urbano. Dire che questo libro è perfetto è riduttivo. Questo è IL libro. E non aggiungo altro!






Bianca Marconero per me è ormai una certezza. Potrebbe scrivere anche la lista della spesa e per me sarebbe un capolavoro. Ho letto due suoi libri quest'anno, ma quello che più mi è rimasto nel cuore è Non è detto che mi manchi (recensione). Non sto qui a ripetervi perché l'ho amato ma... LEGGETELO. SUBITO.




Non potevo non mettere questo libro. Non è un mistero che io abbia una crush enorme per Pierce Brown e soprattutto un'ossessione per tutti i libri che ha scritto. Potevo non inserire Morning Star (recensione) che è la conclusione di una trilogia incredibile? Purtroppo non posso inserire anche Iron Gold (recensione) perché ho raggiunto il massimo dei miei libri, ma credetemi, anche quello è un capolavoro coi fiocchi! 



FRANCESCA




Ho scoperto questo libro in occasione del RareRome18 e devo dire che è stata una sorpresa! Non leggevo un YA da un po' e devo dire che questo è molto originale. Consigliato per chi ama il senso di squadra, il tifo ma soprattutto i colpi di scena perché qui non mancano di certo!





Anche se non è il suo primo romanzo, Uno sconosciuto accanto a me (recensione) è stato il mio primo di questa fantastica autrice! Anche questa una piacevole scoperta e sorpresa. È difficile trovare libri italiani di genere dark romance che siano così appassionanti, ben scritti e caratterizzati. Superconsigliatissimo se avete voglia di una lettura e personaggi che vi rapiscano (letteralmente)!




Sylvia Kant (recensione) è una garanzia. Eppure quest'anno ha deciso di superarsi, addirittura. Un libro di narrativa coinvolgente, stressante e maledettamente reale ed attuale. La Kant colpisce con una scrittura e dei personaggi che infastidiscono, provocano rabbia, ti fanno urlare. Ed è per questo che è un libro che deve essere letto domani, dopodomani, nel 2019 ma anche l'anno successivo e quello ancora. Consigliato ai cuori forti e non solo; io devo ancora riprendermi.

VIRGINIA




La Anastan è sempre una garanzia e la storia di Thomas e Gwen è sia dolcissima che scoppiettante (recensione). Mi ha fatto innamorare di loro già da King e chiunque non lo abbia letto deve assolutamente rimediare!







Per la Crownover voglio solo dire che aspetto il seguito con trepidazione! La storia di Noe Lee e Stark è pura dinamite e chi non lo avesse fatto deve leggere la serie principale e soprattutto questa (recensione). Per rimanere a bocca asciutta è perfetta!



Quando parlo della Ward, lo sapete, non riesco mai ad esprimermi bene ma voglio spendere solo due parole per raccontare la perfezione di questo capitolo della Confraternita (recensione). Sapete, io sono molto affezionata a tutti i personaggi e su molti mi sono dovuta ricredere. É questo il caso di Layla, l'eletta educata all'eros innamorata di un traditore della corona. Ognuna di noi dovrebbe prendere un leggero spunto dalla femmina di valore la quale è Layla e farlo suo. Per Xcor non ho molto da dire, mi ha fatto stare male da quando è apparso nella serie ma il suo riscatto è stata la ciliegina sulla torta. Inutile dire che dovete leggere tutta la Confraternita anche se sono millemila libri!
Questi, cari Lettori Accaniti, erano i nostri 3 Best of 2018!
Restringere la scelta a soli 3 libri è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.
E voi invece? Tra tutti i libri letti quest'anno quali sono quelli che avete preferito? 
Fatecelo sapere con un commento quaggiù! 

Vi auguriamo nuovamente un felice anno nuovo, nella speranza che questo 2019 porti tante nuove e belle letture soddisfacenti per tutti! 
Un caloroso augurio da parte di noi Lettrici Accaniti! 
Al prossimo anno, XOXO 
Lo Staff

3 commenti:

  1. Ma Chiara y_y che pensiero dolcissimo! Sono felicissima di averti fatto compagnia. E grazie per la compagnia che tu hai fatto a me 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver scritto questo gioiellino! Tu sai. Sarò sempre tra le prime a sostenerti! 💖

      Elimina
  2. Grazie di cuore, Nunzia, per questo fantastico regalo. 😍❤

    RispondiElimina