mercoledì 31 ottobre 2018

Blogtour & Intervista: L'isola del Santuario - Licia Troisi


Buongiorno a tutti Lettori Accaniti!
Oggi non riesco a contenere l'eccitazione per il post che vi stiamo proponendo.
Sicuramente avrete sentito parlare dell'uscita dell'attesissimo capitolo conclusivo della Saga del Dominio di Licia Troisi. E sicuramente vorrete leggerlo.
Che ne dite di iniziarlo proprio oggi dopo aver letto l'intervista che ci ha rilasciato l'autrice per questo blog tour?


Titolo: L'isola del Santuario
Autore: Licia Troisi
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Saga del Dominio #3
Pagine: 288
Prezzo: € 19,00
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2018


Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre.

Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina.

Myra vuole ridare l’equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole.

Alle sue carezze.

Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L’isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze.

Partiamo subito con l'intervista!


C: Buongiorno Licia, grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande. Benvenuta tra le Lettrici Accanite!
Per rompere il ghiaccio partiamo dalla classica domanda da intervista. L'isola del Santuario è il romanzo conclusivo della Saga del Dominio; qual è stata l'idea di base attorno alla quale si è sviluppata questa storia? Da dove è partita l'ispirazione?

L: L’idea principale è quella della gravidanza. Ho pensato che nei miei libri raramente le donne restavano incinte, era una cosa di cui non avevo mai parlato, e che invece è stato uno spartiacque nella mia vita. Quindi ho deciso che ci sarebbe stata una gravidanza. Da lì in poi, tutto il resto è venuto di conseguenza. 

C: Se tu potessi leggere nella mente dei tuoi lettori, da cosa vorresti che fossero colpiti maggiormente leggendo questo romanzo?

L: Vorrei che si sentissero completamente coinvolti dalla storia, che ci entrassero dentro e non volessero più uscirne, come capita a me quando leggo qualcosa che mi piace particolarmente. Nello specifico di questo romanzo, poi, mi piacerebbe che si appassionassero al rapporto tra Acrab e Myra, e apprezzassero Acrab tanto quanto lo apprezzo io.

C: In tutti i tuoi romanzi, alla fine è possibile scorgere un messaggio nella storia dei tuoi protagonisti. Qual è il massaggio che vorresti arrivasse attraverso le avventure di Myra?
L: Che dobbiamo essere persone libere. Che a volte l’amore ci fa del male, e allora occorre svincolarsi, cercare altre strade. Non dobbiamo lasciare che certi sentimenti ci chiudano in una gabbia, ci sono cose che si realizzano da soli. I compagni che ci scegliamo per il nostro cammino possono starci accanto e darci coraggio, ma la strada è la nostra, e dobbiamo trovare noi la forza di percorrerla.

C: Tra tutti i personaggi presenti nella Saga, di quale ti è piaciuto scrivere di più? E quale di meno?

L: Senza dubbio Acrab. Lo adoro, è diventato rapidamente il personaggio preferito tra tutti quelli che ho raccontato. Mi piace stare nella sua testa, raccontare i suoi tormenti, perché lo sento particolarmente vivo, con tutte le sue contraddizioni, l’impossibilità di definirlo buono o cattivo.
Di meno non saprei, a loro modo li amo tutti. Cerco di mettere cura anche nei personaggi secondari, ad esempio, perché credo che siano loro che rendano il mondo vivo e reale.


C: Fai un augurio a chi si avventurerà nella lettura del tuo romanzo!

L: Spero che vi divertiate, vi appassioniate e, perché no, anche un po’ commuoviate!
Ed eccoci giunti alla fine di questa tappa. Non so voi, ma io ho ancora più voglia di leggere questo libro!
Qui sotto vi lascio il calendario relativo al Blogtour attualmente in corso, in modo che possiate seguirci e scoprire pian piano con noi questo romanzo!
A presto,






2 commenti:

  1. Lo sai che mi è piaciuta tanto questa intervista (Per quanto è stata tribolata). Comunque anche io come Licia adoro Acrab

    RispondiElimina