martedì 31 luglio 2018

Blogtour: Lost. Per colpa di un bacio - Tania Paxia



Buongiorno cari Lettori Accaniti e benvenuti oggi nella seconda tappa del blogtour del libro "Lost. Per colpa di un bacio" di Tania Paxia
Oggi, insieme, scopriremo la protagonista principale, per cercare di conoscerla meglio.
Pronti? Venite con noi!



Titolo: Lost. Per colpa di un bacio
Autore: Tania Paxia
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Serie: Liar Liar #1
Pagine: 263
Prezzo: 0,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2018


Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi  un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…

Liar Liar Series:
1. Lost. Per colpa di un bacio
1.5 Left. Il bacio che aspettavo
2. Gone. Un bacio è troppo poco 



















Ed eccoci qui, cari lettori! La protagonista del nostro romanzo è Franklyn Reeves, chiamata da tutti Frankie.
Frankie è una persona molto particolare, mi ha catturata sin dal primo momento e per questo sono felicissima di potervene parlare. Sin da subito si capisce che Frankie è una persona più che determinata: vuole trovare suo padre e lo vuole fare a tutti i costi. 
Dopo la morte del nonno Frank, proprietario della Reeves Guitars, un'azienda che produce chitarre famose in tutto il mondo, Frankie decide che è arrivato il momento di trovare quella persona che l'ha abbandonata prima ancora che nascesse.
Ma come si presenta la nostra Frankie? Sicuramente non dimostra l'età che ha, anzi, la prendono per una diciassettenne a causa di come si presenta; Jayden, ad esempio, a causa del colore dei suoi capelli la definisce addirittura una punk e non la ritiene capace di suonare blues.
Ma Frankie è cresciuta nel blues, lo ama, ed è nata per suonarlo con le chitarre costruite dal nonno. Se ne porta dietro solo quattro, le sue preferite, e ogni giorno sempre più le mancano i momenti in cui stava col nonno nel laboratorio a costruire chitarre.
Frankie è una persona che odia non piacere alla gente e questo la porta molto spesso a cercare di essere carina con le persone, ma di tanto in tanto il suo caratterino fa capolino e dimostra di essere una persona con un grande senso dell'umorismo, talvolta anche con battute pungenti. Il rapporto con Jayden ne è infatti un esempio! 
Quello che mi ha colpita tantissimo di questo personaggio, durante la lettura del romanzo, è la sua testardaggine: dopo essersi prefissata un obiettivo fa di tutto per portarlo a termine, non importa cosa dovrà affrontare.
Potrei parlare ore e ore di Frankie ed esprimere quanto mi è piaciuto questo personaggio, ma rischierei di fare degli spoiler involontari e vi toglierei il piacere di leggere il romanzo. Perciò, se volete scoprire altro su Frankie, dovrete proprio leggere "Lost. Per colpa di un bacio"!

l'autore

Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo saiTi amo già da un po' e Prima che arrivassi tu.
E questo è tutto, cari lettori!
Spero che vi siate divertiti a leggere della nostra Frankie e mi auguro di avervi un minimo incuriosita su questo personaggio a mio parere fantastico! 
Vi lascio il calendario del blogtour per poterne seguire tutte le tappe e non perdete l'appuntamento di domani per scoprire l'identikit di Jayden



Come sempre, se non volete perdervi nessuna delle nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del nostro blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra, e lasciateci un commento per dirci la vostra su Frankie!
Alla prossima, XOXO

2 commenti:

  1. Bellissimo il personaggio femminile di Frankie mi incuriosisce come il libro, complimenti Tania.
    Seguo il blog come: Elisabetta Zerbo,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina