venerdì 8 dicembre 2017

Release Party & Doppia Recensione: Blood of the Prophet - Kat Ross


Buongiorno a tutti Lettori Accaniti!
Cos'è meglio di una bel weekend lungo? L'uscita di un romanzo che si aspettava da tempo!
Quindi abbiamo deciso di augurarvi un'ottima giornata partecipando con una recensione al Release Party di Blood of the Prophet, secondo volume della serie The Fourth Element firmata Kat Ross ed edita Dunwich Edizioni!
Se anche voi la aspettavate con ansia, rimanete con noi!


Titolo: Blood of the Prophet
Autore: Kat Ross
Genere: Fantasy
Editore: Dunwich Edizioni
Serie: The Fourth Element #2
Pagine: 306
Prezzo: ebook 3,99
           cartaceo 14, 90
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2017


Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…
Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.
Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…




Serie The Fourth Element:
1. Midnight Sea (recensione)
2. Blood of the Prophet
3. Queen of the Chaos

Dicono del romanzo:

«Kat Ross ha creato un mondo misterioso, ricco di fascino e magia, azione e colpi di scena. Una storia originale, epica, impossibile da dimenticare. Fatevi un favore: leggetelo!» 
WONDERFUL MONSTER - IL BLOG DI ERIKA ZINI

«Kat Ross si riconferma un’autrice in grado di creare un portale verso un mondo emozionante e ricco di colpi di scena. La sua penna ammalia il cuore dei lettori più intrepidi che sono alla ricerca di un avventura mozzafiato e di una straziante storia d’amore.»
MY CREA BOOKISH KINGDOM

recensione

Buongiorno a tutti Lettori Accaniti!
Sono Giulia ed accompagnerò Hecate in questo viaggio tra le pagine del nuovo romanzo di Kat Ross! Non vedo l'ora di cominciare, perchè ho davvero tante cose da dire su questo capitolo e lo stesso posso dire della mia compagna, quindi la farò breve e passerò subito alla recensione!

La storia riparte qualche giorno dopo rispetto a dove l'avevamo lasciata. Darius e Nazafareen sono alle porte di Karnopolis per compiere la loro missione quasi-impossibile: liberare il Profeta Zarathustra e condurlo dal re Alexander in meno di due settimane. Dettaglio di non poco conto: non sanno nemmeno se il Profeta sia ancora vivo.
Arrivati nella città si imbattono in una realtà devastata dagli avvenimenti descritti nel primo romanzo. La paura dilaga ovunque ed un sacco di persone vengono giustiziate pubblicamente. Il minimo sospetto basta per essere arrestati ed interrogati ed il livello di allerta è massimo.
Inoltre, Darius e Nazafareen sono adesso ricercati in tutto il regno ed una taglia pende sulle loro teste.

La loro avventura parte male e continua anche peggio perchè, oltre a tutte le difficoltà già descritte, non sanno di star partecipando ad una corsa contro il tempo. Il tempo che Balthazar, Negromante della regina Neblis, ci impiegherà a trovare egli stesso il Profeta e portarlo alla sua sovrana. In questo libro, infatti, le storie di più personaggi, conosciuti e sconosciuti, si intrecceranno alla ricerca di un uomo che potrebbe cambiare il destino dell'umanità.
Nazafareen, inoltre, nasconde un segreto. Dentro di lei si sta crescendo un potere sconosciuto e che potrebbe portare alla sua distruzione o alla morte di Darius.
Insomma, anche per questo capitolo, Kat Ross promette tante scintille e moltissimi colpi di scena!
Darius era la cosa più bella che avessi mai visto.
"Sarò sempre tuo, bracciali o meno", mi disse mentre il calore del suo corpo mi avvolgeva. "In questa vita e in tutte quelle dopo di questa."

Ho divorato questo secondo capitolo nel giro di una notte ed il mattino dopo mi sono odiata per la mia stupidità. Ma comunque non me ne sono pentita.
In questo romanzo l'autrice ci lancia in un ulteriore scenario del suo mondo  fantastico, mostrandoci nuove usanze dei suoi personaggi e facendoci affezionare ancora di più ad ognuno di loro.
L'avventura di Darius e Nazafareen è davvero una corsa contro il tempo e, in quanto lettrice, mi sono trovata a condividere la loro ansia, le loro paure e le loro preoccupazioni. L'alternarsi dei punti di vista, inoltre, ha fatto sì che io potessi intravedere tutto quello che stava accadendo "dietro le quinte" ed avessi un'idea della macchina di piani ed inganni che si era messa in moto e che presto si sarebbe abbattuta sui protagonisti.
Insomma, questo romanzo è stato davvero mozzafiato e mi ha reso impossibile staccarmi dalle sue pagine fino alla fine della storia.

L'amore viscerale di Kat Ross per i finali in cliffhanger, mi ha fatto desiderare di prenotare un aereo ed andare dall'autrice per assillarla finchè non mi avesse detto come si sarebbe conclusa la serie. Io davvero non penso di farcela ad attendere i mesi che mi separeranno dall'uscita del prossimo capitolo. 
Ad ogni modo, vi consiglio con tutto il cuore questo romanzo. L'autrice è riuscita a stupirmi, nonostante avessi immaginato più o meno come dovevano andare le cose, e a trasportarmi ancora una volta nel suo mondo fantastico!
Leggete questo romanzo e fatevi conquistare dall'aria di magia e mistero che avvolge le sue pagine, ma state bene attenti. I colpi di scena sono dietro l'angolo!





VOTO:


"Perchè è ancora in schiavitù?" mi domandò. "Spezzalo, come hai spezzato il mio. Mio figlio non è il tuo burattino!"
"Io..."
"Non è ciò che desidero", disse Darius con calma.
"Non è ciò che desideri?"
"No" Avvertivo la sua rabbia ribollire, anche se riusciva a tenerla dentro. "Ci amiamo e desideriamo restare legati."
Il mio cuore ebbe un sussulto per il tono pragmatico con cui aveva pronunciato le parole.
Ci amiamo.
E desideriamo restare legati.


recensione

Buongiorno anche da me, cari lettori accaniti! Qui è Hecate che vi parla e credetemi se vi dico che sono rimasta più che conquistata da questo secondo capitolo della saga fantasy! Non è difficile percepirne i motivi: Kat Ross a mio avviso ha creato qualcosa di rivoluzionario nel panorama del fantasy e questo non è assolutamente da poco. 
Nel panorama letterario odierno, creare qualcosa di diverso da ciò che siamo abituati a leggere è davvero difficile, ma questa scrittrice non solo ci è riuscita, ma è anche entrata a far parte del mio altarino, verrà infatti presto divinizzata... Okay, mi riprendo. Insomma, se vi ricordate bene, i nostri amati protagonisti a fine del primo libro erano riusciti a fuggire dal re attraverso i sotterranei e non dopo svariate torture, se ricordate bene, infatti, Nazafareen ha perso la mano nel vano tentativo da parte dei Numeratori di distruggere il legame creatosi tra lei e Darius, il proprio daeva. Nazafareen non deve temere soltanto la cattura,
ma anche se stessa, in quanto il potere del fuoco, pericolosissimo per i daeva, sta crescendo dentro di lei ed ella ha paura di cadere in tentazione utilizzandolo. Arrivati alle porte di Karnapolis insieme a Tijah e Myrri (che, nel frattempo, devono fare i conti con la taglia che il padre della prima ha messo sulla loro testa, in quanto la prima è fuggita al suo sposo). Insomma, mentre i magus sembrano diventare carne da macello, i nostri protagonisti saranno chiamati, ancora una volta, a lottare e sopravvivere per liberare il profeta. 

È complicato scrivere una recensione senza fare spoiler. Diciamo che questo secondo romanzo mi ha distrutta, ma anche fatta felice. Prima di tutto, vorrei ringraziare la scrittrice che ha dato importanza a noi lettori italiani, dedicandoci un'intera nota che ho letto con molto piacere (e in cui ho anche riso, in realtà!) riguardo l'impero romano. Sono rimasta affascinata dalle descrizioni anche questa volta: l'antica Persia ha qualcosa di estremamente magico e, SPOILER, a fine libro Kat Ross rivela che scriverà qualcosa ambientato nell'età vittoriana (mi sentite urlare? Perché io sono estremamente felice di questa bellissima notizia!). Ad ogni modo, non ho note estremamente negative da fare, ci mancherebbe il libro è stato fenomenale per me! Ho un unico appunto da fare, ovvero ricontrollare la traduzione, in quanto ho trovato un paio di errorini grammaticali, un congiuntivo mancato nulla di troppo eclatante, ma credo vada segnalato, in modo tale che il lavoro editoriale possa solo migliorare (anche se va già alla grande!). 

Se il primo libro vi è piaciuto, vi posso assicurare che amerete il secondo volume (e io ho necessità di leggere l'ultimo libro di questa trilogia perché, insomma non può essere terminato a questo modo! Non è affatto carino lasciarci così in sospeso!), ricco di colpi di scena e adrenalinico. 
Ho amato Nazafareen, ma il mio amore va anche a Darius e a Myrri... E a Tijah. Persino al profeta e a Balthazar. Io credo non ci sia un solo personaggio, al di là dell'essere buono o cattivo, che non mi sia piaciuto. È davvero impressionante come Kat Ross sia riuscita a descrivere così bene i personaggi, rendendoli particolari e soprattutto diversi gli uni dagli altri. È magico. Incantevole. Insomma, non si nota che sono una fan accanita di Kat Ross, no!? Io? Ma dove?
È bello, soprattutto, vedere come la storia è stata intrecciata: tutto ha uno scopo, nessuna azione è stata lasciata al caso, ma segue tutto un filo logico. Certo, vi sono domande a cui non vi è ancora stata data risposta, ma abbiamo un terzo volume da leggere e sono certa che, come si suol dire, tutti i nodi verranno al pettine. Trovo che noi lettori italiani siamo stati estremamente fortunati ad ottenere la traduzione di questa saga e spero che il volume conclusivo arrivi presto (così come la storia ambientata in epoca vittoriana!). 

Io sono costretta a lasciarvi, ma non prima di dirvi che, se non lo avete ancora fatto, dovete assolutamente iniziare questa saga! 

Alla prossima, 






VOTO:

Ed eccoci giunti alla fine di questa avventura!
Io e la mia compagna Hecate vi ringraziamo per essere rimasti con noi e vi invitiamo a lasciarci un commento con scritto quello che pensate della serie!
Vi ricordo inoltre di iscrivervi come lettori fissi se volete continuare a seguirci (e non volete perdere la sorpresa di oggi pomeriggio...coff coff).
Noi vi lasciamo un bacio e vi auguriamo buone feste!



Nessun commento:

Posta un commento