giovedì 21 settembre 2017

Blogtour: Signore delle Ombre - Cassandra Clare

Buongiorno a tutti cari Lettori Accaniti e benvenuti in questo nuovo post! 
Oggi vogliamo dedicare il nostro angolino ad un'autrice che per noi è davvero unica, la regina del Fantasy.
Di chi sto parlando? Beh, il titolo ha già detto tutto!
Proprio lei, la grande Cassandra Clare!
Con la sua serie Shadowhunters ha fatto innamorare milioni di lettori in tutto il mondo e proprio pochi giorni fa è uscito nel nostro paese il nuovo romanzo della serie The Dark Artifices, "Signore delle Ombre"!





















Di cosa parleremo in questo nostro angolino? 
Beh, avrò il piacere di parlarvi di alcuni personaggi della serie, così come gli altri blog partecipanti.
Ma la tappa di oggi è tutta dedicata ai nostri protagonisti: Julian ed Emma.
Perciò bando alle ciance, andiamo a noi!



Titolo: Signore delle ombre
Autore: Cassandra Clare
Genere: Fantasy, Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 649
Prezzo: 9,99 (ebook)
               19,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 19 Settembre 2017

The Dark Artifices Series:
1. Signora della mezzanotte
2. Signore delle ombre
3. The Queen of Air and Darkness


Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore.
Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?
L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.
Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto.
Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

È un onore e un privilegio per me oggi partecipare a questo blogtour e parlarvi di due dei personaggi del mondo Shadowhunters che più mi sono entrati nel cuore.
Abbiamo conosciuto Emma e Julian per la prima volta in "Città del fuoco celeste". Allora erano appena dei bambini. Emma aveva da poco perso i suoi genitori e la sua sete di vendetta e giustizia era più forte che mai. Julian, invece, viveva nell'Istituto insieme al padre e ai fratelli.
Sappiamo bene cosa succede dopo: l'Istituto viene attaccato, il padre viene trasformato da Sebastian, Mark, il fratello più grande, viene reclamato dalle fate. Julian è poco più che un bambino e, all'improvviso, si ritrova il peso della sua famiglia addosso.

Il rapporto tra Emma e Julian è sempre stato un rapporto molto speciale. Migliori amici da sempre, non c'è stato giorno in cui non si siano allenati insieme.
La scelta di diventare parabatai era inevitabile, per loro, nonostante il principale motivo fosse quello di non poter essere mai separati.
Sin da subito si capisce che l'affetto che provano l'uno per l'altra è un qualcosa di davvero indescrivibile, quasi una sorta di amore incosciente, sentimento che, ovviamente, è destinato a maturare col tempo.

Questo rapporto è visibile in "Signora della Mezzanotte". Julian ed Emma non sono più i bambini che abbiamo conosciuto durante la grande guerra.
Sono cresciuti, sono diventati degli adolescenti, eppure l'affetto che caratterizza il loro rapporto è sempre lo stesso.
Darebbero la vita l'uno per l'altra.
Questo è quello che richiede il giuramento parabatai.
Ma c'è anche un'altra regola, una regola che entrambi conoscono bene: il legame tra parabatai non deve mai trasformarsi in amore.

Eppure Emma e Julian hanno combattuto a lungo i loro sentimenti, ma amarsi per loro inevitabile, come inevitabile è riuscire a tenere qualcosa segreto all'altro.
Il loro amore sboccia nel modo più naturale possibile. Ma non è permesso.
Se ne rende conto Emma che, per proteggere Julian e la sua famiglia, decide di ferirlo e mentirgli.
 
Nel mondo Shadowhunters abbiamo conosciuto tanti personaggi, alcuni che, probabilmente, abbiamo amato tutti alla follia (ogni riferimento a William Herondale è puramente casuale), altri che abbiamo odiato, altri che ci sono entrati nel cuore e non ne sono più usciti.
Di questa fantastica serie, i due personaggi che non scorderò mai sono proprio Emma e Julian che, con la loro genuinità, la loro tenerezza, la loro (a tratti) ingenuità, il loro amare incondizionatamente, mi hanno regalato più di quanto mi sarei mai aspettata.


Inutile dire che questa serie è forse una delle più belle che la Clare abbia mai scritto e, sebbene il mainagioia dopo la fine di "Signore delle Ombre" sia più forte che mai, non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo romanzo dedicato ad Emma e Julian e scoprire, finalmente, cosa la nostra sadica autrice ha in serbo per loro!
E questo è tutto, cari Lettori!
Penso che dalle mie parole si sia capito il mio grande amore verso questi due personaggi e spero che anche voi li abbiate apprezzati tanto quanto me!
Non perdetevi le altre tappe del blogtour con contenuti speciali solo per voi! 
Vi lascio un veloce recap delle tappe che potete già vedere nel calendario in alto.
19 settembre: Books district.
20 settembre: My lovely addiction.
22 settembre: Me and books.
25 settembre: Piupermenomeno.
26 settembre: Librodipendenza totale.
27 settembre: Shadowhunters.it

Io adesso vi saluto e torno a leggere la mia copia di Lord of Shadows perché... come si fa a stare lontani da questa serie?!
Come sempre, se non volete perdervi nessuna delle nostre novità, diventate lettori fissi del blog (cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra) e lasciateci un commento quaggiù per farci sapere cosa pensate di questa serie e soprattutto di Julian ed Emma!
Noi ci vediamo alla prossima!
XOXO

2 commenti:

  1. Amo i Jemma, dopo i Malec sono decisamente la mia coppia preferita! *^* tanti feels per loro!

    RispondiElimina