giovedì 8 giugno 2017

Recensione: La rivincita siamo noi - Molly McAdams





Titolo: La rivincita siamo noi
Autore: Molly McAdams
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Young Adult

Pagine: 317
Serie: Taking Chances Series #2
Prezzo
€ 4,99 (ebook)
                € 8,42 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017






Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che è stato protagonista assoluto dei suoi pensieri per mesi e mesi. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy è fuggita da lui e si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione vacilla.
Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.
Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?



L’anno scorso, senza pretese, avevo letto il primo capitolo di questa saga “Ti lascio ma restiamo amici” e poi la novella uscita poco dopo, ovvero “La mia fantastica scelta sbagliata”. Onestamente, entrambi i romanzi li ho trovati abbastanza trash ma carini. Mi hanno intrattenuto, ecco. Ed ero curiosa di leggere “La rivincita siamo noi” perché si basava su un nuovo personaggio, Liam. Non entrerò nelle specifiche perché nonostante sia il secondo volume di questa saga potrebbe essere tranquillamente letto anche senza conoscere la storia dei precedenti libri.
E questa cosa mi ha dato molto fastidio.


La trama è molto, molto, molto banale. In una notte brava a Las Vegas, Liam Taylor e Kennedy Ryan si incontrano e passano una travolgente notte di sesso. L’incontro però non porta a nulla di più. Il giorno dopo Kennedy riparte per la sua città e abbandona Liam. Non si chiamano, né si scrivono per molto tempo e poi, il Destino li fa rincontrare.

Come potete capire non c’è molto da aggiungere. L’unico motivo per cui ho letto questo libro è perché speravo, in qualche modo, che la storia del libro precedente sarebbe stata ripresa. O almeno menzionata. Ma questo romanzo è completamente un’altra cosa! Potrebbe essere benissimo un romanzo a sé stante e non far parte di questa saga. 

Lo stile è scorrevole ma anche in questo romanzo manca una vera e propria caratterizzazione dei personaggi. E’ un continuo rincorrersi di scene banali e prevedibili. Persino la fine è scontata. Di certo, non mi aspettavo una storia originale ma che suscitasse un minimo di interesse, almeno. Non posso nemmeno considerarlo trash perché non lo è. Dove sono i tradimenti del primo libro? Gli intrighi? Le scene no-sense a cui ero affezionata?
Molly (l’autrice) ma che mi combini? Riponevo in te tante speranze trashose!

Kennedy è la solita protagonista monotona. Non vuole una storia d'amore perchè è rimasta delusa dalla sua precedente relazione e non può ricadere nuovamente nell'inganno. Eppure, guarda un po', non riesce a trattenere i suoi sentimenti verso il giovane e bello Liam. Mmh, che novità! 
Liam, invece, perde da subito la testa per lei. Cerca in tutti i modi di convincerla a fidarsi di lui, che lui non è come gli altri, e bla bla bla. Tutto ciò scaturita da quell'unica notte di sesso più di un anno prima. Fantascienza, insomma! 

Forse avevo troppe aspettative su questo romanzo. In ogni caso, se siete indecisi/e se leggerlo o meno io vi consiglio di impiegare in altro modo il vostro tempo prezioso. Non ne vale la pena.
Soprattutto se come me vi aspettavate tutt’altro. 
Solo una parola: delusione.


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento