2 MAGGIO
Titolo: Gabbia del re
Autore: Victoria Aveyard
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy/distopico
Serie: Regina rossa #3
Pagine: 480
Prezzo: 7.99 (e-book)
19.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 2 Maggio 2017
Autore: Victoria Aveyard
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy/distopico
Serie: Regina rossa #3
Pagine: 480
Prezzo: 7.99 (e-book)
19.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 2 Maggio 2017
Serie Regina Rossa:
1. Regina Rossa
2. Spada di Vetro
3. Gabbia del re
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
Sono troppi i fattori che hanno portato a questo giorno: un foglio dimenticato, una madre vendicativa, un fratello con una lunga ombra, una strana mutazione. E tutti questi elementi insieme hanno composto la tragedia.
In tutte le storie, nelle vecchie favole, c'è sempre un eroe che accorre a salvare la fanciulla in pericolo. I miei eroi, però, se ne sono andati o sono morti. Nessuno accorrerà per me.
Da Regina Rossa, di Victoria Aveyard

2 MAGGIO