lunedì 13 marzo 2017

Segnalazione: L'universo nei tuoi occhi - Jennifer Niven

Dall'autrice del bestseller "Raccontarmi di un giorno perfetto" torna in libreria Jennifer Niven con un nuovo strabiliante romanzo. Edito DeAgostini, siamo felici di presentarvi "L'universo nei tuoi occhi".


21 MARZO






Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autore; Jennifer Niven
Casa editrice: DeAgostini
Genere: Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14.90 (cartaceo)
           6.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017






Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
"Forse nessun ragazzo mi amerà mai o vorrà toccarmi, anche in una stanza buia, anche dopo un'apocalisse dove tutte le ragazze magre sono state spazzate via dalla faccia della terra da un'orribile malattia. Forse un giorno potrò essere più magra di quello che sono ora e avrò un ragazzo che mi ama, ma rimarrò comunque una bugiarda."

Da "L'universo nei tuoi occhi"- Jennifer Niven
Citazione tradotta da "Cronache di lettrici accanite"

Nata negli Stati Uniti, Jennifer Niven scrive storie fin da quando era bambina e, tralasciando il suo sogno di diventare una Charlie’s Angel, la scrittura è la sua vera passione.
Il suo primo libro, Prigionieri dei ghiacci, è stato pubblicato in Italia da Piemme nel 2001. Ha vinto numerosi premi in America ed è stato tradotto in diverse lingue, ispirando anche dei documentari.
Con il suo ultimo romanzo Young Adult Raccontami di un giorno perfetto, pubblicato in Italia da DeAgostini, la Niven si riconferma come autrice premiata ed apprezzata in tutto il mondo. I diritti del libro sono stati opzionati per un film con Elle Fanning come protagonista e Jennifer Niven come sceneggiatrice.
Oltre ai suoi progetti nell’ambito della scrittura, l’autrice gestisce una web magazine con e per i ragazzi, Germ.



21 MARZO

2 commenti:

  1. Mi incuriosisce e voglio leggerlo. Ho un conto in sospeso con la Niven perchè Raccontami di un giorno perfetto non mi aveva del tutto convinta. Non posso far altro che concederle un'altra occasione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente darle un'altra occasione perché questo libro è semplicemente fantastico *-*

      Elimina