mercoledì 11 gennaio 2017

Segnalazione: Carve the mark. I predestinati - Veronica Roth

Il grande ritorno di Veronica Roth sugli scaffali delle librerie. Autrice della serie Divergent, è pronta a farci sognare ancora, con un nuovo, imperdibile, libro.


17 GENNAIO




Titolo: Carve the mark: I predestinati
Autore: Veronica Roth
Serie: Carve the Mark
Editore: Mondadori
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 432
Prezzo: €9.99 kindle
€15.90 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2017






Carve the Mark Series:
1. I predestinati
2. Senza titolo (annunciato nel 2018)
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.  
Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.  
Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.


«I do like to make sure there’s a religious element -or at least potential - in the worlds I build, because I think that’s pretty natural, and a huge part of our lives even now. Even if you decide you don’t believe in anything, that’s a decision that people make.»

Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il romanzo bestseller Divergent rubando il tempo agli esami.
Vive a Chicago con il marito e fa la scrittrice a tempo pieno.
Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2012, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.


«Le persone, ho scoperto, sono bugiarde e nascondono dei segreti. Tu credi di conoscerle, di capirle, ma le loro vere intenzioni restano celate, sepolte in profondità nei loro cuori. Tu non li conoscerai mai veramente, ma a volte decidi di fidarti comunque.»
Da Insurgent di Veronica Roth
E per finire ecco a voi una piccola anteprima del Romanzo: la cartina del mondo i cui si svolgerà la storia.

C’è il pianeta Thuvhe, dove vive il protagonista e dove le temperature bassissime non impediscono ai fiori di crescere così rossi da far impallidire la luce. Shotet è un pianeta più caldo, Othyr è famoso per la sua tecnologia medica e a Pitha si vive in case sull’acqua costruite con una sofisticatissima tecnologia.

«L'ho sempre saputo, fin da quando ero bambino: la vita ci ferisce, tutti quanti. E non c'è modo di sottrarsi ai suoi colpi. Ma ora sto imparando un'altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda.»
Da "Allegiant" di Veronica Roth

17 GENNAIO

Nessun commento:

Posta un commento