mercoledì 20 dicembre 2017

Recensione: Rose - Monica Murphy


Titolo: Rose
Autore: Monica Murphy
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Fowler sisters #2
Pagine: 336
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2017


Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

Serie Fowler Sisters:
1. Violet (recensione)
2. Rose
3. Lily

Avevo dato per scontato quanto i suoi baci fossero deliziosi, il suo sapore, la sua lingua, i gemiti che gli provengono dal fondo dei polmoni quando la mia lingua tocca la sua. Mi stringe le dita contro una spalla; la sua mano si stringe sulla mia, ancora posata sulla coscia. Ma non ho intenzione di andare oltre. Non voglio perdere il controllo. Non voglio farlo più. Perdere il controllo serve soltanto a farsi male.

recensione

Ciao ragazze! Torno alla carica con una nuova recensione. Oggi vi parlo di Rose, la sorella minore di Violet. Non so se lo ricordate ma avevo letto il libro precedente alla serie e lo avevo a dir poco amato! Quando ho saputo che sarebbe uscito Rose ero felicissima e le mie compagne di avventure si sono messe a ridere per quanto ero in attesa. 

Rose Fowler è la più piccola di tre sorelle. A soli ventidue anni lavora
nell'azienda di famiglia ma, da quando è andata via la sorella maggiore, è come se nessuno la vedesse. Il padre ha una relazione con l'odiosa Pilar e lei non ne può più di vederla scalare le posizioni aziendali per arrivare a quella che tutti agognano: la vicepresidenza. Quel posto dovrebbe essere suo di diritto, non tanto per il cognome che porta tanto più perché ha sgobbato come un mulo da quando ha messo piede in quell'azienda. 
Caden Kingseley è un ladro professionista. Si trova a Cannes, al festival del cinema, per rubare una collana che un suo contatto, tale Dexter, vuole aggiungere assolutamente alla sua collezione. 
Perché si è ritrovato a fare il ladro? Perché la sua famiglia ha perso tutto quando il padre si è buttato giù dalla finestra del suo ufficio. Quindi niente assicurazione. Per pagare i conti e le spese di sua madre ha usato, in poche parole, la via più semplice.
La collana in questione, comunque, è quella di Poppy, la zia di Rose, morta da giovane. Una collana costosissima e bellissima. 
«E' bellissima. Inizialmente avevo pensato che avrebbe dovuto indossarla Lily, dato che è la più grande, ma lei non è qui. E poi, più ci penso, più mi rendo conto che sta meglio a te, data la maggiore somiglianza che hai con Poppy.»

Ma cosa succede se il ladro per eccellenza non riesce a rubare quella maledetta collana perché è troppo impegnato a guardare chi la sta portando?
I due si incontrano quando Caden salva Rose a Cannes da "un europeo" che la importuna. Per importuna intendo che le chiede di andare via con lei troppo insistentemente e quindi Caden, da buon cavaliere quale non è, la salva. La stessa sera succede di tutto. Lui ruba un braccialetto di diamanti e lei ubriaca persa si fa il bagno nuda in una piscina. Uscita da lì, riceve un bacio fugace dal nostro principe senza gloria. 
Da quel momento in poi è un viaggio in discesa per entrambi. Si rincontreranno a Londra dove daranno il via ad una storia fatta di solo sesso e niente
sentimenti. Rose ha bisogno di tempo prima di tornare a New York e non vuole tornare a lavorare nella Fleur, mentre Caden pensa ancora a quella collana. 
Sono sincera, la reazione che ho avuto poco dopo aver iniziato questo romanzo è la stessa identica di Violet: non so se il libro mi stava piacendo. Alcune parti inizialmente non mi sembravano sensate e quindi mi stavo parecchio alterando. 
In questo romanzo sono presenti anche Violet e Ryder, ma, se alla fine del primo libro Violet mi era piaciuta parecchio, in questo l'ho trovata troppo protettiva. Capisco che è tua sorella minore e che tu le voglia impedire di fare degli errori, capisco che tu voglia proteggerla, ma non capisco la disapprovazione. Non puoi disapprovare come sceglie di sbagliare e se farlo. Ognuno di noi deve sbagliare per imparare e non è giusto tagliarle le ali perché tu sei preoccupata per lei
«Quindi mi stai dicendo che Caden non è altro che una piacevole distrazione per capire cosa voglio dopo di lui», dico in tono sottomesso.
Violet annuisce. 
«Esattamente, Si, Ryder è diventata la persona con cui condividere tutta la mia vita, ma non riesco a immaginare che Caden ti resti accanto quando ne avrai bisogno.»
«Perché no? Come fai a dire una cosa del genere? Non lo conosci neanche»
Ciò che ho apprezzato di più in Rose è la sua voglia di mettersi in gioco e di emergere dall'ombra delle sue sorelle
Nel corso del romanzo il segreto che pensava di portare dentro di sé, ma che in realtà non è un segreto per nessuno, la turba incredibilmente. Inoltre continua a non pensare che la storia tra lei e Caden possa durare, ma che sia un'avventura estiva. Prova a pensarlo con tutte le sue forze ma il suo cuore crede un'altra cosa, come lo crede il cuore di Caden. 
Si sta innamorando di lei inesorabilmente ma non può continuare a vivere e a fare quello che fa se vuole avere un futuro con lei. Quindi deve diventare una persona onesta, ma come fare se l'unica cosa che sa fare è rubare?
Il lieto fine in questo capitolo non è così scontato, come non è scontato cosa succederà dopo che Violet si è messa di nuovo in mezzo ed ha raccontato a Rose la verità, togliendo a Caden la possibilità di farlo. 
Che dire? Ho amato anche questo capitolo della trilogia sulle Fowler Sister e sto aspettando l'uscita di Lily a febbraio con ancor più trepidazione. Sono sicura che mi darà molto gioie, come me ne ha date Rose. 
Inoltre lo stile della Murphy è inconfondibile, si vede quando c'è la sua firma ed io la adoro!!





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento