mercoledì 20 settembre 2017

Recensione in anteprima: Le regole del gioco - Pepper Winters





Titolo: Le regole del gioco
Autore: Pepper Winters
Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 472
Prezzo: 5,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2017




Indebted Series:
1. Io ti appartengo
2. Io ti pretendo
3. Nessuna scelta
4. Amami adesso
5. Maledetta voglia di te
6. Le regole del gioco
6.5 L'amore di una notte
L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito.
Ora so chi sono. So cosa devo fare.
Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo.
L'amore o la vita.
I debiti o la morte.
Chi vincerà?



Il mio approccio con Pepper Winters è stato del tutto casuale. Io e la mia migliore amica eravamo alla ricerca di qualche libro interessante da leggere e, per caso, ha manifestato la sua curiosità verso questa autrice.
Dopo aver letto la trama di "Io ti appartengo", sebbene non sia propriamente il mio genere, mi sono ritrovata intrigata e davvero curiosa.
Inutile dire che in meno di 3 giorni avevo finito di leggere tutta la serie e non aspettavo altro che l'uscita di "Le regole del gioco".

La storia riprende esattamente dove "Maledetta voglia di te" ci aveva lasciati. Dopo essere tornata a Hawksridge dopo l'appuntamento con Jethro, Nila viene beccata da Daniel e Cut che la costringono a salire su un aereo con una precisa destinazione: Almasi Kipanga.
Nila è consapevole che la morte è sempre più vicina e Cut non fa che ripeterglielo, con la promessa di farle pagare anche il terzo debito e la seconda parte del quarto una volta arrivata a destinazione.

La speranza che aveva provato poco prima nelle braccia di Jethro sembra essere svanita. Non può più fare nulla per liberarsi se non fingere di accettare ciò che Cut e Daniel hanno in serbo per lei.
Jethro, invece, una volta scoperto da Jasmine i piani del padre e del fratello, prende il primo aereo disponibile per poter salvare Nila, cosciente del fatto che potrebbe ormai essere troppo tardi per risparmiarle il peggio.
Lei era mia come io ero suo.
Adesso e per sempre.
Vivi o morti.
Eravamo una cosa sola. 

Arrivati ad Almasi Kipanga, Cut mostra a Nila la miniera dove vengono estratti i diamanti che la sua famiglia traffica in giro per il mondo e, dopo aver partecipato ad una "festa" insieme alla gente del posto, Nila si ritrova drogata e in balia di Daniel, che si accinge a riscuotere la sua parte del terzo debito.
Nonostante la droga che si ritrova in corpo, Nila cerca di resistere a Daniel e, permettendogli di avere solo per un po' quello che vuole, riesce ad avere la meglio su di lui.
Proprio in quel momento, arriva Jethro e insieme cercano una via di fuga da quell'inferno.
Ma se c'è una cosa che abbiamo imparato dalla Winters è che non importa quanto le cose finalmente stiano andando per il verso giusto, la tragedia è sempre dietro l'angolo!
Avrei respirato, ma sarei stato senza vita.
Avrei sbattuto le palpebre, ma sarei stato senza anima.
Sarei sparito dentro.
Il mio cuore si sarebbe aperto a metà, con le vene che versavano sangue su una vita che non desideravo più.
Seppi cos’era l’inferno.
Mentre lottavo con la corda e imploravo per la nostra salvezza.
Mentre ricacciavo indietro le lacrime e mi rassegnavo a vivere il giorno peggiore della mia vita.
Seppi cos’era l’inferno.
Lo seppi…
Perché era lì che mi trovavo.

Non starò qui a dirvi altro della trama, perché "Le regole del gioco" è un romanzo tutto da scoprire ed amare. Molte volte nel corso di questa serie ci sono state scene che mi hanno lasciata perplessa, quasi incredula di fronte all'odio e alla cattiveria che alcuni personaggi potevano provare. In altre scene ho fatto seriamente fatica a leggere, immaginandomi come sarebbe essere costretti a subire tutto ciò che Nila ha dovuto vivere dall'esatto momento in cui i suoi occhi hanno incontrato quelli di Jethro.
Se c'è una parola che può essere usata per descrivere questa serie è la seguente: adrenalinica. Non c'è un momento di pausa, non c'è un attimo di respiro.
E quest'ultimo capitolo non è da meno, con tutti i suoi momenti di dolore, di speranza, di paura e rassegnazione.
Lasciai indietro la mia umanità.
Strappai Nila dal mio cuore.
Diventai di ghiaccio, come mio padre mi aveva insegnato.
Quello mi avrebbe ucciso.
Ma doveva essere fatto.
Entrai nell’oscurità e mi preparai a uccidere.

Temevo che, ad un certo punto, dopo cinque libri sugli stessi personaggi, il sesto avrebbe potuto deludermi, eppure la Winters è riuscita a superarsi libro dopo libro, facendomi amare questo finale tra Nila e Jethro.
Non sono mancati momenti di disperazione o di lacrime, così come quelli di angoscia e di incredulità, ma anche di gioia.
Consiglio davvero tanto la lettura di questo romanzo per tutti gli amanti della storia tra Nila e Jethro e per i nuovi lettori, invece, consiglio di leggere tutta la serie dall'inizio! Attenzione, però, non è per deboli di cuore! Uomo avvisato, mezzo salvato!
Adesso, però, devo andare, perché il richiamo della tesi è sempre più forte (aiuto!). Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento