martedì 27 giugno 2017

Blogtour & GIVEAWAY: Parliamo dei personaggi di The Gift - Rebecca Daniels

Buongiorno a tutti Lettori Accaniti e bentornati su un nuovissimo post pieno di novità! 
Oggi sul nostro blog ospiteremo la seconda tappa del blogtour dedicato a "The Gift" di Rebecca Samuels, edito Dunwich Edizioni.


Scopriremo insieme i personaggi di questa nuova serie e avrete la possibilità di vincere una copia digitale del romanzo messa a disposizione dalla CE con un fantastico giveaway! 
Bando alle ciance, cominciamo!



Titolo: The Gift. Katie Corfield - Libro 1
Autore: Rebecca Daniels
Genere: Thriller
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 238
Prezzo: 3,99 (ebook)
              12,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2017


Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.
Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.
Il primo personaggio di cui voglio parlarvi è Katie Corfield, la protagonista. Katie ha venticinque anni, un carattere piuttosto chiuso e un dono: entrare in contatto con le persone che sono in stato di coma e farle tornare alla vita. Katie ha subito un incidente e da quando si è risvegliata, dopo un lungo coma, questo dono le fa compagnia ed è diventato il suo scopo di vita. Non ama il tocco delle persone e non si avvicina troppo a loro, ma crede in ciò che fa e va fino in fondo. Non aiuta gli altri per denaro, ma perché vuole essere utile. Vive da sola, in un piccolo appartamento lasciando fuori il mondo da tutto il resto. Katie è un personaggio tosto e allo stesso tempo insicuro: vuole il bene degli altri e lo antepone al bene che dovrebbe fare a sé. Certo è, tuttavia, che nulla potrebbe fare senza Matt O'Brien. 


Ed ecco il secondo personaggio di cui voglio parlarvi. Matt O'Brien è irlandese. 
La sua età non è specificata, ma è specificato come sia entrato in contatto con Katie: era l'altra parte coinvolta nell'incidente che ha visto Katie in coma. Matt non ha alcun vizio se non quello del fumo ed è attratto da Katie, così almeno sembrerebbe all'inizio, anche se il loro rapporto risulta essere molto fraterno. Ha un fratello più piccolo e una madre che adora Katie, lavora ad un negozio di pegni come buttafuori e i suoi due migliori amici sono Malik e Jaime, a cui racconta ciò che combina con Katie.

Malik e Jaime sono amici e colleghi di Matt. Malik è un uomo di colore grande e possente, tratta Matt quasi come un figlio più che come un amico e si preoccupa spesso per lui e Jaime. Viene fuori da un divorzio piuttosto difficile: l'ex moglie non gli permette spesso di vedere la figlia e quindi, per non incorrere in ulteriori difficoltà, ha deciso di non vivere più alcun tipo di esperienza sentimentale. Jaime è l'altro amico e collega di Matt. A differenza di Malik, è fissato con le donne, ha una compagna piuttosto eccentrica e non manca di domandare a Matt come procede con Katie. Ricopre quasi un ruolo da fratello per Matt e i tre sembrano essere inseparabili. 



Daniel Mancini è un ragazzo in coma. Forte e palestrato, figlio di un mafioso. Daniel non vuole uscire dal coma e sarà solo grazie a Katie se cambierà idea. Tra i due si forma un grande legame e anche fuori dal coma continueranno a parlarsi. È stato lasciato dalla ragazza e grazie alla stessa Katie e ad una coscienza dall'aspetto particolare, capirà molte cose e sarà disposto a lottare per la sua vita. 




Alexander e Nick Mancini. Rispettivamente il padre e lo zio di Daniel. 
Sono entrambi mafiosi e disposti a tutto pur di non perire. Alexander ha assunto Katie per riuscire a liberare il figlio da coma, mentre Nick non è d'accordo sui mezzi utilizzati dal fratello. In realtà il loro rapporto non è propriamente ciò che ci si aspetterebbe tra due fratelli, ma questo lo scoprirete leggendo il romanzo! Vi sono altri personaggi secondari che contribuiscono a rendere ricca ed emozionante la storia. Jens, l'ubriacone tedesco che cerca di fregare i Mancini ne è un esempio, o Jimmy, colui che assoldato da Alexander, non perderà occasione per provarci con Katie. Infine vi è Rachel, ragazza dai tratti asiatici che si occupa di Katie e Daniel, essendo un'infermiera. 

Pur essendoci molti personaggi all'interno del romanzo, ognuno di essi ha dei tratti distintivi. Nessuno è la fotocopia di qualcun altro e, anzi, la caratterizzazione permette di figurarci molto bene tutto ciò che avviene, dando persino un volto ad essi. Insomma, per oggi è tutto, ma questo è uno dei tanti motivi per cui dovete leggere The Gift, fatelo, non ve ne pentirete!
Cosa ne pensate di questi personaggi? Vi incuriosiscono? 
Per fortuna, avrete la fantastica opportunità di vincere una copia digitale di questo romanzo e potrete conoscere ciascuno di questi personaggi! 
Le regole da seguire sono poche e semplici:
1. Mettere mi piace alla pagina Facebook della Dunwich Edizioni
2. Diventare lettori fissi di tutti i blog partecipanti
3. Commentare tutte le tappe del blogtour
4. Condividere le varie tappe del blogtour su Facebook taggando ben 3 amici.


Noi vi auguriamo un grande in bocca al lupo e vi lasciamo il calendario dell'evento per seguire il blogtour in ogni sua singola tappa! 


Come sempre, se non volete perdervi le nostre novità diventate lettori fissi del nostro blog e fateci sapere con un commento quaggiù cosa pensate di questo romanzo! 
A presto, Hecate XOXO

1 commento:

  1. Mi piacciono i prestavolto che avete dato ai protagonisti del libro..che ne penso?? Perfetti :-)
    Purtroppo scoprendo solo oggi questo blogtour non posso mettere tutti i commenti nel form..dunque questa tappa la metto qui..spero che sia ugualmente valida
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209556698131093&id=1136581970

    RispondiElimina