venerdì 9 dicembre 2016

Venerdì YouFeel: Sette gelsomini - Paulina B. Lawrence







Titolo: Sette gelsomini
Autore: Paulina B. Lawrence
Editore: Rizzoli
Genere: Mood Erotico
Pagine: 78
Prezzo: 2,99
Data di pubblicazione: 
25 Novembre 2016







Jasmine si è appena trasferita a Seaville nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni, quando una mattina ritrova sul fondo del mare quello che ha tutta l’aria di essere un antico pegno d’amore: un medaglione d’argento che porta incisi sette gelsomini intrecciati. Di lì a poco Jasmine scopre altri gioielli con il medesimo motivo floreale esposti nella vetrina di un negozio della città.
L’indagine sulla storia e la provenienza del medaglione porta Jasmine a conoscere Joe, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante. Tra i due si fa sentire fin da subito un’attrazione fortissima, quella fuori dal comune: ancestrale, carnale, prepotente. 
Ciò che ancora Jasmine e Joe non sanno è che i loro destini sono uniti da una mano invisibile che si muove attraverso i secoli: tra sogni rivelatori, misteriosi echi di un passato stranamente famigliare, eventi che si legano al ciondolo con incisi i sette gelsomini, la crescente attrazione che li unisce troverà un nuovo e profondo significato.



È vero, recentemente non ho avuto molto fortuna con gli YouFeel. Solo un paio sono riusciti a catturarmi davvero e a farmi emozionare. Non so neanche a cosa sia dovuto onestamente, forse alla loro brevità che condiziona inevitabilmente il romanzo.
Sette Gelsomini” è uno di quegli YouFeel che è riuscito a catturarmi come pochi. Quando ho visto che il Mood era quello erotico, ho storto un po’ il naso, ma non ho potuto fare a meno di leggerlo perché diciamocelo, la trama è veramente interessante e insolita per la collana YouFeel! Mentre la leggevo è come se nella mia testa fosse una specie di fantasy, e anche se non è proprio questo il genere, un pizzico di magia c’è.
Quel giorno, l’acqua del mare era particolarmente limpida e fredda. Con bracciate veloci per scaldarsi si allontanò dalla riva. Sette gabbiani volavano in cerchio sopra di lei.
Guardò giù. Qualcosa luccicava sul fondo, a qualche metro da lei.

Il romanzo parla di Jasmine che si trasferisce nella casa sulla spiaggia a Seaville, ereditata alla morte dei nonni. I suoi giorni si svolgono con una certa routine e ogni mattina si concede una piccola corsa fino ad un certo punto della spiaggia per poi fare il bagno nuda in un punto che non può essere visto. Ma un giorno, un oggetto insolito sul fondo del mare cattura la sua attenzione e, curiosa, Jasmine lo recupera. Si ritrova così tra le mani un medaglione con sul retro inciso il
motivo di sette gelsomini. E mentre è lì, che fissa il misterioso oggetto, un uomo spunta dal nulla, con gli occhi puntati su di lei, ancora nuda.
Jasmine fugge, attratta in maniera strana da quell'uomo mai conosciuto.
Come imparerà in seguito, l’uomo altri non è che il nipote della sua vicina di casa, Joe, figlio dell’orafo del piccolo paese. E proprio passando davanti all'oreficeria di Seaville, riconosce in vetrina quello strano motivo visto sul medaglione che ha trovato poche ore prima: su un anello e una spilla era impresso il motivo dei sette gelsomini.
L’orafo, notando il medaglione al collo di Jasmine, le racconta una piccola parte della storia di questi pezzi di antiquariato, lascito dell’amore finito in rovina di una coppia vissuta sette generazioni prima della sua.
Improvvisamente Jasmine comincia a fare dei sogni strani, sogni su una ragazza vestita all’antica che vive il suo primo amore con l’uomo con cui vorrebbe passare la sua vita. E se a questo si aggiunge che il medaglione sembra materializzarsi al suo collo anche quando è sicura di non averlo indossato, Jasmine non ha idea di cosa sta succedendo. 
Solo dopo essersi messa al volante della sua utilitaria si accorse di sentire come un peso leggero intorno al collo. Si guardò nello specchietto retrovisore: indossava il ciondolo. Eppure non ricordava di averlo messo! Adesso appariva anche pulito, come se l’avesse scrostato… e neanche questo ricordava assolutamente di aver fatto.

E di certo Joe non aiuta, con la sua dolcezza, il suo desiderio, le sue storie su quella coppia tanto ammirata dagli abitanti del paesino. Jasmine è attratta inesorabilmente da lui, nonostante non lo conosca neanche.
Ma forse, non ce n’è neanche bisogno. Perché quando è il destino a volere così, non si può fare altro che seguire il sentiero che è stato fatto per noi.
Come ho già detto all'inizio, questo YouFeel mi ha colpita davvero tanto. Pensavo che ad un certo punto sarebbe diventato banale, scontato, ma non è stato così. Ho adorato leggerlo, dall'inizio alla fine. Tutti i misteri che l’autrice ci ha messo di mezzo, tutti quei riferimenti sul numero sette, i gelsomini, la storia di Jasmine e Joe del passato… Tutto era perfetto, tutto era unico! E appena ho finito la lettura di questo romanzo la prima cosa che mi son chiesta è perché fosse stato inserito nel Mood Erotico. Non c’è niente di erotico in questo youfeel, per niente. È dolce, tenero, le scene di sesso non sono neanche descritte in modo spinto e l’autrice è riuscita a rendere tutto armonioso, mai pesante né volgare. Personalmente, l’avrei inserito nel Mood Romantico, perché fidatevi, di romanticismo ce n’è tanto!
Non mi sento di aggiungere altro perché ho paura di rovinarvi la sorpresa e, fidatevi, questo romanzo merita di essere letto! Perciò cosa aspettate? Fiondatevi! Alla prossima.
La vostra,





VOTO:

Le sembrava di aver aspettato Joe per tutta la vita, o forse addirittura da prima… Il suo desiderio sembrava nascere dalle profondità del tempo e voleva assolutamente essere soddisfatto.



Nessun commento:

Posta un commento