venerdì 25 novembre 2016

Venerdì YouFeel: Tutto tranne il viso - Camilla Carota





Titolo: Tutto tranne il viso
Autore: Camilla Carota
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Mood Ironico
Prezzo: 2,99 
Pagine: 127
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2014








Abbandonata dal fidanzato con un post-it e sepolta dalle bollette, Marina decide di subaffittare una stanza del suo appartamento ad Alice, l’amica di un'amica, la classica ‘brava ragazza’. Ma ben presto si accorge che la sua coinquilina ha una vita molto movimentata, fatta di lingerie sexy e sussurri oltre la porta. Perché la ragazza per pagarsi gli studi fa la webcam girl e in poco tempo trasforma la casa in un luogo d’appuntamenti virtuali. Marina dapprima è scandalizzata, poi – attratta dai facili guadagni – decide di provare! Alice si offre di iniziarla all’arte della seduzione, per farla entrare nel mondo dorato dell’amore digitale in cui ci sono due regole: mai mostrare il viso e mai innamorarsi di un cliente. Ma tra Rambo, ragazzomoltocattivo e sonotuttotuo, una sera la luce rossa si accende per nocciolo.85 . E Marina inizia a infrangere una regola…. Divertente, pazzo, fuori dalle regole: da oggi una webcam vi sembrerà molto più affascinante…



Questo romanzo per me è stato una assoluta rivelazione. Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto da volerlo rileggere (chi mi conosce sa che io non rileggo quasi mai i libri, quindi, si, direi che mi ha colpito parecchio!) Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa storia è brillante; i personaggi sono assolutamente ironici, divertenti, originali e la trama è a dir poco stupefacente.

Marina trova una coinquilina perfetta e molto strana in Alice, web-cam girl ‘professionista’ che decide di aiutarla a racimolare un po' di soldi per pagare i debiti che la sommergono. Nonostante un primo sbalordimento da parte della protagonista, non passa molto tempo perché diventi anche lei una web-cam girl con il buffo nome di ‘Dolcecaramellina’. Non vi voglio anticipare nulla perché questo romanzo è da leggere, ma vi dico solo che i nomi delle persone che richiedono le chiamate in web-cam sono esilaranti! Per non parlare dei suoi primi approcci con le chiamate via PC con i clienti: scene epiche. 

La scrittura è scorrevole e i dialoghi sono così dinamici che sembra di assistere di persona alle conversazioni dei personaggi. Oggi non è facile trovare un libro scritto bene e con una trama originale e in più che faccia anche ridere; fortunatamente, io credo di averlo trovato.  Non ho nessun appunto negativo da fare, tranne per il fatto che è durato TROPPO poco. Avrei voluto altri venti capitoli da leggere per potermi godere questa storia. 


L’autrice si è dimostrata in grado di avere non solo un’idea originale ma anche di averla saputa sviluppare in modo eccellente e divertente. Questo romanzo ha tutto ciò che serve perché venga definito tale. Quindi, leggetelo! Io ve lo consiglio, davvero. Vi ricrederete sui romanzi di questo genere. Fossero tutti scritti così bene e definiti, diventerei una lettrice assidua di romanzi d’amore!







VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento