giovedì 24 novembre 2016

Segnalazione: La profezia di Mezzanotte - Irena Brignull


Ed ecco per voi la segnalazione di un romanzo fantasy di un'autrice non ancora conosciuta su questo blog, ma molto conosciuta in rete come regista. Di Irena Brignull, vi presentiamo La profezia di Mezzanotte


29 NOVEMBRE






Titolo: La profezia di Mezzanotte
Autore: Irena Brignull
Editore: DeAgostini
Genere: Fantasy
Prezzo: 15.90€ (cartaceo)
Pagine: 480
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2016







 
Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega ...come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

 

You meet your destiny on the
road you take to avoid it.
Carl Jung

Sono Irena Brignull, una sceneggiatrice, una scrittrice e una mamma. Vivo a Londra con la mia famiglia, ma sono stata cresciuta fuori città nelle meravigliose Chiltern Hills. Un altro luogo in cui ho lasciato il cuore è la Grecia, da cui provengono molti miei famigliari.
Il mio primo romanzo, La profezia di mezzanotte, è stata pubblicata a Giugno in UK. Il sequel, The Hawkweed Legacy, verrà pubblicato nel 2017.
Scrivo anche sceneggiature. La mia produzione comprende la nomination all'Oscar, The Boxtrolls, con gli attori Ben Kingsley, Elle Fanning e Simon Pegg. (Per questo film sono stata nominata come Best Screenplay agli Annie Awards nel 2014.) La mia adattatura de Il Piccolo Principe, diretta da Mark Osborne e con gli attori Jeff Bridges, Rachel McAdams, James Franco e Marion Cotillard, ha chiuso il Cannes Film Festival nel 2015. Ho anche adattato Skelling per Sky recitato dagli attori Tim Roth, John Simm e Kelly MacDonald.


29 NOVEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento