mercoledì 18 settembre 2019

W...W...W...Wednesday #17

W...W...W...Wednesday #17

Buon pomeriggio Lettori Accaniti! Come state? Speriamo tutto bene! Anche questa settimana il www è una tappa obbligatoria. In primo luogo ringraziamo il blog creatore della rubrica Should Be Reading e vi ricordiamo che vogliamo sapere cosa ne pensate! Siete pronti? Allora andiamo avanti! 


what did you recently finish reading?

Che cosa ho appena finito di leggere? È stata una settimana un po' travagliata, ma dopo aver messo un po' di ordine, mi sono data alla lettura di Blue Flamingos, libro mondadori di cui vi farò una recensione a breve! Mi è piaciuta tanto la copertina e non perché usino il mio colore preferito, assolutamente no! Penso sia una storia abbastanza articolata nel genere romance e mi ha stupita, cosa che di recente i romance non riescono a fare, soprattutto quelli che sono così tanto pubblicizzati. Holden e Kristin sono personaggi che mi sono piaciuti molto (inaspettato, decisamente!). Detto questo, il mio suggerimento è quello di andare ad acquistare il romanzo! ;)

Consigli di lettura: Onestamente? Questo è il libro giusto se volete staccare dalla vostra vita monotona e piena di cose a cui non volete pensare! 

Onorevole Proposta (DriEditore Historical Romance (vol.16)) di [Nottari, Laura ]Ho appena terminato la lettura di "Onorevole Proposta", un romanzo Regency dai toni vivaci, ma che sul finale cambia un po' connotati per assumere temi più seri. Mi è piaciuto, non posso dire il contrario, ma questo cambio di argomenti e quindi inevitabillmente di atmosfera, mi ha un po' sopresa e non sono ancora riuscita a capire se l'ho apprezzato o meno. Diciamo che è un Regency un sotto copertura.
Questa dualità rende difficile consigliarlo ad un pubblico preciso, quindi vi direi di provare per capire cosa ne pensate, sicuramente non ve ne pentirete.

Consiglio di lettura: è un ottimo romanzo da leggere sui mezzi pubblici o in piccoli ritagli di tempo. È lineare e semplice da seguire, sicuramente riuscirete a ricordare la storia e a districarvi nelle situazioni senza tane difficiltà, nonostante le interruzioni della lettura.


Passo nuovamente la parola a Ylenia per scoprire cosa sta leggendo in questo momento!


what are you currently reading?


Vorrei dirvi che non sto leggendo un thriller, ma sto leggendo un thriller. Scusatemi, ma Longanesi ha pubblicato The Chain e io stavo impazzendo visto che non vedevo l'ora di leggerlo! Questo libro si sta dimostrando di una bellezza unica! Sono a metà e prevedo persino di recensirlo. Questo romanzo ti incatena, sul serio!, alle pagine ed è incredibile quanto sia bello. Lo stile è meraviglioso. La copertina è semplicissima, ma forse è per questo che mi ha catturato subito! 

Consiglio di lettura: non leggetelo quando siete troppo impegnati perché la curiosità vi divorerà. LETTERALMENTE. Io brancolo aspettando la prossima pausa per poterlo leggere! 

L'istitutoIl libro che sto leggendo in questo momento è "L'istituto" di Stephen King. Penso che sia un autore che tutti, anche i non amanti del genere, abbiano sentito nominare e questo romanzo è il suo ultimo, attesissimo libro. Il genere è quello Horror, ma io (che sono una persona paurosa) non lo considero tale. Direi che è un romanzo intrigante, con risvolti misteriosi e sì, forse un po' troppa suspence, ma non horror.
Che dire? Lo sto amando. Non posso ancora dire molto altro, visto che ne ho letto solo un centinaio di pagine per ora, ma posso assicurarvi che crea dipendenza. Lo sto leggendo con gusto e penso di potervelo consigliare sulla fiducia.

Stiamo arrivando alla fine, non ci resta che svelare quali saranno le nostre letture future. Vai Yle, stupisci tutti!



what do you think you'll read next?

Newton Compton mi ha già inviato il romanzo da leggere! Si tratta di un seguito e, soprattutto, di un thriller. Lo so, sono prevedibile, ma finalmente ho il libro tra le mani e posso dirvi che appena finito The Chain lo inizierò! Si tratta del ladro di tatuaggi. Ve ne avevo già parlato la settimana scorsa, ma ora che è qui posso proprio confermarvi che lo leggo. Non vedo davvero l'ora di iniziarlo! 

Consigli di lettura: Beh, va sicuramente letto il primo romanzo, il Tatuatore, per comprendere bene questo romanzo. Se amate il thriller, comunque, questo fa sicuramente per voi! 

Il prossimo romanzo che leggerò non è ancora definito, tutto dipende da quando finirò di leggere "L'istituto". Le alternative sono due: se finirò di leggerlo prima del 7 Ottobre, allora il prossimo romanzo sarà "L'arte della vittoria", altrimenti leggerò "Questo amore sarà un disastro".

"L'arte della vittoria" è l'autobiografia di Phil Knight il fondatore dell'azienda Nike. Non sono una frequente lettrice di autobiografie, ma trovo interessante scoprire i retroscena di un'azienda così famosa, tramite la vita di chi l'ha originariamente fondata. In più mi hanno detto che è un libro molto interessante e scorrevole e non vedo l'ora di leggerlo. Vi farò sapere cosa ne penso, in una recensione.

"Questo amore sarà un disasto" invece è di Anna Premoli che come ogni anno ad Ottobre esce con il suo nuovo romanzo. Di solito mi piacciono moltissimo i suoi libri, appartengono al genere rosa e sono romantici, ma allo stesso tempo fortemente ironici. Sono divertenti da leggere e coinvolgenti.
Per me da quasi quattro anni, sono diventati un appuntamento fisso che aspetto con trepidazioni.
Consiglio: Se non avete mai letto nulla di Anna Premoli, vi consiglio fortemente di iniziare con "Non ho tempo per amarti" o con "L'amore è sempre in ritardo", fanno parte di una serie, ma sono autoconclusivi e sono i romanzi che ho preferito di più. Secondo me potete tranquillamente leggerli isolatamente, mentre aspettte l'uscita di questo!



Beh anche per oggi finisce tutto qui! Non ci resta che salutarci e darvi appuntamento alla prossima settimana! Fateci sapere cosa pensate di leggere o se avete letto quello che abbiamo letto o abbiamo intenzione di leggere! 

A presto, 


1 commento:

  1. Di Blue Famingos non ho letto bei pareri... :S aspetto la tua recensione Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina