mercoledì 4 settembre 2019

W...W...W... WEDNESDAY #15

W...w...w...Wednesday #15

Ehi, lettori accaniti ben ritrovati! Non vedevo l'ora di ricominciare con questa rubrica e infatti eccomi qui! Prima settimana di Settembre e già super carica di letture! Come state? Le vostre vacanze? Io sono tornata più carica di prima e soprattutto desiderosa di parlarvi delle mie letture! Vi ricordo che questa rubrica è stata creata da Should Be Reading ed è poi arrivata fino a noi. Io la trovo grandiosa, ma visto che non sarei me stessa se non modificassi un po' le cose, ho deciso di aggiungere un po' di carne al fuoco e modificare il W... W... W... aggiungendo qualche perla in più! Siete pronti? Tuffiamoci insieme! 


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Ho appena finito di leggere L'Opale Perduto edito da Rizzoli e uscito proprio ieri 3 Settembre nelle librerie italiane. Il romanzo, scritto dalla già acclamata Lauren Kate, è ambientato nella Venezia del '700 dove le maschere e la musica sono le padrone di casa. I protagonisti di questa tormentata storia d'amore sono Violetta e Mino, due ragazzi orfani che si rincorrono per anni. Il libro mi è piaciuto davvero molto, ma mi ha anche fatta soffrire tantissimo e per colpa della protagonista non sono riuscita ad apprezzarlo in toto, ma sicuramente lo consiglio perché Lauren Kate è una garanzia quando si parla di romanzi. 

Consigli di lettura: musica classica e via, fatevi trasportare nella Venezia di altri tempi, magari con una maschera sul viso. Importante! Preparatevi dei fazzoletti nelle vicinanze, il rischio lacrime è quasi assicurato! Se vi piace l'autrice, questo romanzo non potete farvelo sfuggire, parola di lettrice accanita!


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Cosa sto leggendo? Ho appena iniziato Sei di Corvi di Leigh Bardugo, nuova duologia del Grishaverse. La storia verrà portata in Italia il 24 Settembre da Mondadori e io lo sto già leggendo in anteprima! Ho letto la trilogia di Shadow and Bones (che sarebbe la trilogia originale) che arriverà di nuovo in Italia, infatti il primo libro era stato portato con il titolo Tenebre e Ghiaccio da Piemme. Non vi preoccupate se non avete letto la trilogia prima della duologia, a quanto pare non è indispensabile (anche se a mio avviso capireste meglio determinate dinamiche!). Sono quasi a metà libro e sto amando Kaz e Inej! Insomma, penso abbia davvero molto potenziale e poi niente, mi sto proprio affezionando ai personaggi! 

Consigli di lettura: L'ideale per questa lettura sarebbe essere in inverno, con una cioccolata calda o il tè tra le mani. Penso sarebbe una cosa meravigliosa! In alternativa vi suggerisco della musica di Billie Eilish che, a mio avviso, è perfetta per questo mondo! Importante! State attenti a chi avete intorno, non si sa mai! ;)


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Cosa leggerò? Vi dico solo che questo libro lo aspetto da un po'? Perché? Perché sono ossessionata dalla serie tv che va in onda su Netflix. Sto ovviamente parlando di Sabrina che arriva in Italia il 17 Settembre e che io potrò leggere in anteprima grazie a DeAgostini. Cosa dire? Oltre la copertina che mi ricorda il sangue sono davvero molto curiosa di leggere cosa accadrà a Sabrina Spellman una delle mie protagoniste femminili preferite in assoluto! Sono davvero molto curiosa di vedere questo tipo di trasposizione, perciò speriamo in bene! Ovviamente vi terrò aggiornati con una recensione!


Consiglio di lettura: mentre attendete l'uscita del libro, guardatevi la serie tv, è strepitosa e soprattutto piuttosto dark! <3 


E anche per oggi è tutto! 
Io vi attendo mercoledì prossimo con qualche novità in più! Fatemi sapere cosa avete voi nelle vostre letture! 

A presto, 



1 commento:

  1. Son molto curiosa per 6 di corvi anche se il titolo mi fa storcere il naso... Anch'io adoro Sabrina della serie Nertflix *_*
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina