martedì 3 settembre 2019

Blog Tour: Mai più così vicini - Marilena Barbagallo















Titolo: Mai più così vicini
Autore: Marilena Barbagallo
Genere: Narrativa / Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 280
Prezzo: cartaceo 9.90
Data di pubblicazione: 5 Settembre 2019


Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?
Un amore del passato, mai del tutto dimenticato, cambierà per sempre il destino di Siria e del misterioso ladro Delirio.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

playlist

Buongiorno e ben ritrovati/e nel nostro blog! Spero che siate super carichi/e per affrontare questo post perchè sono in arrivo per voi TAAANTE canzoni che ho personalmente scelto per la lettura di questo libro e che, anche ascoltandole, mi hanno ricordato scene e i due protagonisti Delirio e Siria. 
Siete pronti/e a scoprirle con noi? Cuffie alle orecchie, viaaa!



THE HUMAN LEAGUE - DON'T YOU WANT ME

Non so perchè ma il loro "primo" incontro me lo sono immaginato con sotto questa canzone che io personalmente ADORO. E' una delle mie canzoni preferite di sempre! 



BILLIE ELLISH - BAD GUY

Chi se non più di Delirio può essere adatto a questa canzone. Un "bad guy" alquanto peculiare, però! Perchè lui non è solo questo, anzi, ci saranno molte cose da scoprire!



WICKED GAME - URSINE VULPINE FT ANNACA

Questa canzone, secondo me, esprime al meglio il loro rapporto, specialmente questa particolare versione. Se non la conoscete, dovete ascoltarla! Ve ne innamorerete all'istante! 



ONE REPUBLIC - RESCUE ME

Mi sembra perfetta per i loro ricordi di quando erano bambini. Il modo in cui Delirio proteggeva la piccola Siria. Già da piccoli erano meravigliosi! 



KAT CUNNING - KING OF SHADOW 

Il modo in cui Siria si avvicina a lui, nuovamente. Il modo in cui Siria vede Delirio; i suoi occhi non lo vedono come tutti gli altri. 



ARTIC MONKEYS - DO I WANNA KNOW

Ho avuto questa canzone in testa dall'inizio del libro e non riuscivo a non pensarci. Specialmente nelle scene e nelle parti di Delirio. L'ho immaginato camminare sulle note di questa canzone. NON SONO VIVA.



Siamo arrivati alla fine di questa playlist! Spero che vi sia piaciuta e soprattutto spero anche di avervi fatto scoprire anche delle nuove canzoni e un po' di Delirio e Siria che a breve saranno tutti per voi! 
Questo era chiaramente un piccolo spunto del libro che, tra l'altro, VI STRACONSIGLIO! 
Ma ve ne parlerò presto in una recensione superdettagliata! Stay tuned e soprattutto non perdetevi le altre tappe! 
Baci xoxo

Nessun commento:

Posta un commento