mercoledì 7 agosto 2019

W...W...W... Wednesday #14

W...W...W... Wednesday #14


Buoon mercoledì! Siamo a metà della settimana e stiamo iniziando già a strepitare per il weekend! Oggi ULTIMO appuntamento per questa estate PIENISSIMA di novità, uscite e libri stupendi. Vorremmo non chiudere ma anche noi abbiamo bisogno di meritate vacanze (ogni tanto!). 
È Francesca che vi parla ma non temete Ylenia arriverà presto a dirvi le sue letture. 
Come facciamo sempre ringraziamo Should be reading per il form! 
E adesso, siete pronti/e a conoscere il nostro WWW? Viaaa! 

E niente, mi hanno rubato di nuovo la rubrica! Oggi è il nostro ultimo appuntamento prima delle vacanze estive, ma non vi preoccupate che con le nostre letture e consigli, avrete delle settimane piene zeppe di libri, provare per credere! <3 




WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Cosa ho appena finito di leggere? Ho finito "Dirty Dom" di Willow Winters, edito dalla Hope Edizioni. Avevo molta curiosità di leggere questa autrice, specialmente in vista del RAREROME19 che si terrà a Settembre e lei sarà una delle autrici presenti. Non avevo molte aspettative ma devo dire che tutto sommato mi è parecchio piaciuto. Ci troviamo di fronte ad un simil-dark, non lo saprei definire totalmente a dire la verità. L'autrice, di certo, non si perde in chiacchiere e arriva dritto al sodo. Già dal prologo si entra nel vivo della situazione con i due protagonisti, Dom e Becca che si incontrano per la prima volta. Lui è un allibratore e riscuote scommesse; lei, invece, non ha niente a che fare con quel mondo ma deve sanare il debito del marito morto. 
Tutto sommato un romanzo avvincente e anche un po' trash ma ci piace! Se vi piace questo vi straconsiglio anche Gang di Marilena Barbagallo e Piacere russo di Malia Delrai. Non vi deluderanno! 

Consigli di lettura: attenti ai colpi di scena! 


Eccomi raggi di sole! Il mare mi fa male... Sì, non mi bullizzate solo perché sono già in spiaggia! La mia ultima lettura è un romanzo thriller di Newton Compton la cui recensione andrà per il 29 Agosto per via di un review party! Volete sapere di che libro sto parlando? Quella mattina prima di morire di Jo Jakerman. Ho davvero apprezzato questo romanzo. La copertina è una meraviglia e vi dirò di più: l'editing e la traduzione sono fatti davvero bene! Se vi piace la lettura in inglese ho trovato un altro libro dell'autore Safe House (io l'ho già messo in lista!) ancora inedito in Italia (è un chiaro invito a Newton Compton...), mentre tra i libri che vi consiglio editi in Italia c'è sicuramente Una bambina cattiva di Zoje Stage. Se vi piacciono i thriller, questo vi manderà fuori di testa! 

Consigli di lettura: non leggetelo con oggetti contundenti al vostro fianco, il desiderio di uccidere sarà oltre l'immaginabile! 


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?


Cosa sto leggendo? Ho appena iniziato "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen, edito da Newton Compton. Si, lo so, mi merito tanti insulti. Perchè non l'ho letto prima? Questo titolo, devo ammettere, è un po' vecchiotto e infatti mi vergogno di non averlo letto prima. Tuttavia, sto recuperando! Sono proprio alle prima pagine della storia di Ella e Micha e, devo dire, che già mi piace. Penso, però, che odierò Ella: mi sembra la classica ragazza esagerata che crea casini per nulla. Povero Micha. Era da un po' che non leggevo uno YA e forse per questo lo sto trovando molto fresco e leggero. Insomma, la lettura perfetta per l'estate! 
Per il momento ve lo consiglio e come altri titoli simili vi consiglio: tutti i romanzi della Layne e quello che è diventato ormai un classico "Colpa delle stelle" di John Green. 

Consigli di lettura: non vi fate scoraggiare dalla storia "poco originale".


Ehilà, eccomi con la lettura in corso. Ciò che sto leggendo è bellissimo. Sono al capitolo tre, ma mi sono già innamorata. La combo spagnolo + magia mi ha catturata e io sto già amando i personaggi più del dovuto. Il romanzo in questione è Nocturna, uscirà in Italia il 3 Settembre ed è edito da Mondadori la scrittrice si chiama Maya Motayne e lo ripeto: appena uscirà questo romanzo, schizzate in libreria! Non posso dirvi molto, non solo perché sono solo agli inizi, ma ciò che ho letto preannuncia qualcosa di meraviglioso a mio avviso! Speriamo in bene, vi terrò aggiornati! Di questa autrice è il primo romanzo che leggo, ma mi rimanda a Zafon e ai suoi scritti. Insomma, vediamo cosa si può fare! Vogliamo parlare della copertina super colorata? A - do - ro! 

Consigli di lettura: musica a tutto volume, meglio se spagnola o mediorientale, magari in spiaggia o in un posto caldo! Il contatto con la sabbia, tuttavia, vi aiuterebbe a immedesimarvi nella storia, così come l'odore del mare e l'eco delle onde! 




WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?



Cosa leggerò? Non vedo l'ora di leggere "Come sedurre il capo" di Natasha Madison, edito da Quixote edizioni. Ragazzi e ragazze, ME LO HANNO CONSIGLIATO TUTTI! Ho sentito parlare solo bene di questo romanzo e in generale della scrittrice. Io non ho mai letto nulla di suo ma non vedo l'ora! Tra l'altro anche lei sarà al RAREROME19 e non vedo l'ora di incontrarla di nuovo! 
Il romanzo si presenta molto divertente e leggero e la protagonista sembra molto nelle mie corde. Quindi, mi sbrigherò a leggere ciò che sto leggendo e lo inizierò. Restate sintonizzati/e su questi schermi perchè sicuramente ne saprete di più! 
Se questo libro è divertente sicuramente potrete leggere anche Good girl di Jana Aston e Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny. RISATE GARANTITE!

Consigli di lettura: meglio leggerlo di giorno quando nessuno rischia di svegliarsi con le vostre risate!


Cosa leggerò? Questo è davvero una domanda interessante. Volete sapere cosa leggerò? Va bene, vi accontento subito! Anche questo romanzo esce a Settembre, ma ho la grande, grandissima fortuna di organizzare un evento. Di cosa sto parlando? de L'Opale perduto di Lauren Kate. Questo nome non vi è nuovo? Ovviamente no! Ambientato a Venezia, ecco un romanzo nuovo e, soprattutto, a mio avviso, intenso. Scopriremo cosa accadrà alla protagonista Violetta dal 3 di Settembre! Edito per Rizzoli, questo è l'inizio di una nuova saga che promette di tenere i lettori incollati alle pagine! Non avete letto nulla di Lauren Kate? Teardrop e Fallen vi aspettano! 


Consigli di lettura: attenzione al vostro cuore, l'autrice è famosa per distruggerne parecchi! Ascoltate musica dolce ed immergetevi nella città magica città di Venezia! 



E fino a Settembre, questo è tutto! Non vediamo l'ora di tornare da voi, ragazzi! Ci vediamo presto, buone vacanze! 



2 commenti:

  1. Questo Nocturna mi attira non poco :D Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sembra molto interessante! Corriamo subito a vedere il tuo WWW! :)

      Elimina