martedì 9 aprile 2019

Segnalazione: Sembianze dei silenzi e Petali di speranze - Debora Cappa

segnalazione

Buongiorno Lettori! Oggi propongo una perla rara per gli appassionati di poesia e della scrittura evocativa: un'autrice che ha pubblicato moltisime raccolte è da poco tornata in libreria e io ve la voglio presentare. Siete pronti?

DISPONIBILE




Titolo: Sembianze dei silenzi
Autore: Debora Cappa
Genere: Raccolta di poesie
Editore: Eretica
Pagine: 56
Prezzo: 13.00€ cartaceo
Data di pubblicazione: 23 Novembre 2018


Trenta liriche in cui s'alternano instancabilmente tracce di luminosa felicità a schegge di malinconica tristezza, frammenti di vita che via via prendono corpo. Come su tele sapientemente dipinte, si intrecciano, creando un costante gioco volumetrico di chiaroscuri, variegati colori sfumati da passioni del vivere.
Dicono di questo libro:

Questa raccolta di poesie è composta da un’unica sezione intervallata, in tre punti differenti, da foto molto suggestive e capaci di lasciar vagare la fantasia del lettore.
Le poesie presenti sono più che altro un viaggio, passando attraverso diversi stati d’animo e diverse tematiche. La cosa che le lega le une alle altre è il modo in cui sono presentate e scritte.
Sembianze dei silenzi
DISPONIBILE



Titolo: Petali di Speranze
Autore: Debora Cappa
Genere: Raccolta di poesie
Editore: Eretica
Pagine: 70
Prezzo: 10.00€ cartaceo
Data di pubblicazione: 30 Novembre 2018


"Petali di speranze", ottava silloge di poesie, è composta da trenta liriche, di cui l'immagine di copertina anticipa il contenuto quasi in una sorta di preludio. Come il delicato e prezioso filo prodotto da un baco da seta viene creata attraverso parole poetiche sottile speranza, per coglierne e coltivarne germogli durante lo scorrere dell'esistere. "Spes ultima dea est et omnium rerum pretiosissima, quia sine Spe homines vivere nequeunt."
l'autore


Immagine del profilo di Debora Cappa, L'immagine può contenere: 1 personaDebora Cappa è una giovane scrittrice e poetessa pescarese, che al momento ha all’attivo la pubblicazione di otto libri.
La giovane autrice ha già pubblicato un’antologia di sessanta poesie, “Il Carnevale della Vita”, ricerca sul senso dell’esistenza, che si articola in due sezioni strettamente connesse tra loro, di cui la seconda “A briglia sciolta” prelude a nuove successive evoluzioni.
Amore, l’incompiuto” , sua opera successiva, è una raccolta di quaranta componimenti poetici incentrati sull’Amore, inteso come un’entità universale in continuo divenire.
L’Anima e il Mare”, sua terza pubblicazione, è costituita da trentacinque scritti poetici, che si basano su una personale visione della spiritualità, cui la natura assurge a cornice e consolatrice.
Il Corpo e la Terra”, sua quarta opera, consta anch'essa di trentacinque poesie, che si fondano su una concezione fisica e realistica, circa vari aspetti del comportamento umano.


Sito Web                                              Pagina Facebook 



Potrete acquistare le due raccolte qui!

Nessun commento:

Posta un commento