lunedì 12 novembre 2018

Segnalazione: Macchine mortali - Philip Reeve

segnalazione

Buongiorno Lettori! Siete sopravvissuti a questo lunedì? Io ho bisogno di un po' di carica, per cui il romanzo che vi consiglierò oggi sarà un romanzo forte, avventuroso ed inaspettato. Buttatevi nelle sue pagine e vivrete delle avventure incredibili, non ve ne pentirete.

13 NOVEMBRE



Titolo: Macchine mortali
Autore: Philip Reeve
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Predator Cities Series #1
Pagine: 262
Prezzo: 8.99€ eBook
          14.87€ cop. rigida
Data di pubblicazione: 13 Novembre 2018 (ristampa)


In un futuro remoto, dopo che la Guerra dei Sessanta Minuti ha quasi distrutto l'umanità e causato terribili sconvolgimenti geologici, le città si sono trasformate in enormi ingranaggi mobili che vanno in giro per il mondo a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe che lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti, sventa fortuitamente il piano di Hester, una ragazza orribilmente sfigurata che attenta alla vita di Valentine, l'archeologo a capo della Corporazione degli Storici. Appena prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del Territorio Esterno, la regione selvaggia e desolata che si estende al di fuori delle città su ruote, Tom riesce a scoprirne l'identità e da quel momento da eroe si trasforma in preda.
Predator Cities Series:
#1 Macchine mortali 
#2 Predator's Gold
#3 Infernal Devices
#4 A Darkling Plain
Immagine correlata

«Non sei un eroe e io non sono bella e probabilmente non vivremo per sempre felici e contenti» disse lei. «Ma siamo vivi e insieme e staremo bene».
Da "Macchine mortali" di Philip Reeve

l'autore

Philip Reeve dopo aver studiato illustrazione, in un primo momento al Cambridgeshire College of Arts and Technology e più tardi al Politecnico di Brighton, ha lavorato per diversi anni in una libreria di Brighton prima di affermarsi professionalmente come illustratore e disegnatore di cartoni animati.
Il suo primo romanzo è stato Macchine mortali (Mortal Engines, del 2001), con cui ha vinto il premio Nestlé Smarties Book. Sono poi seguiti Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator's Gold, del 2003), Infernal Devices (del 2005, inedito in Italia), A Darkling Plain (del 2006, inedito in Italia) e Fever Crumb (del 2009, prequel cronologicamente anteriore agli eventi narrati in Macchine mortali, inedito in Italia)


Risultati immagini per logo amazon

13 NOVEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento