giovedì 29 novembre 2018

Blogtour: Relazioni a distanza. Solo se ti rende felice - Leonardo Decarli

Buongiorno Lettori Accaniti! Come preannunciato, questa mattina abbiamo una piccola sorpresina per voi! Una tappa del blog tour tutto dedicato all'amore e all'ultimo libro di Leonardo Decarli, "Solo se ti rende felice".
Scorrete il post per scoprire di cosa parliamo oggi...




Titolo: Solo se ti rende felice 
Autore: Leonardo Decarli 
Genere: Contemporary romance
Editore: Mondadori
Pagine:190
Prezzo: Cartaceo 16,90 ebook 8,99
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2018


Nella sua vita Isabel ha sempre seguito ciò che la sua famiglia voleva per lei, e come avrebbe potuto comportarsi diversamente? I suoi genitori le hanno dato ogni cosa, non le hanno fatto mancare nulla e lei ha cercato di non deluderli, per nessun motivo. Brava a scuola, gentile ed educata, li ha sempre assecondati. Sua madre le ha trasmesso la passione per il canto, per la musica e anche per le risate. Suo padre, invece, le ha donato la parte più razionale di lei. Appena uscita dalla prima relazione importante della sua vita, sente il bisogno di concentrarsi su se stessa e sul suo futuro. Decide così di partire per un semestre di studio all'estero, di allontanarsi dal suo mondo, di voltare pagina: destinazione Milano, Italia. Leonardo ha un sogno nel cassetto, sfondare nel mondo dello spettacolo. Dietro la sua facciata solare, allegra e irresistibile nasconde un dolore immenso che gli ha segnato il cuore. Anche per Leonardo Milano rappresenta una fuga e allo stesso tempo la possibilità di rifarsi una nuova vita, la sua vita. E qui il destino gioca la sua carta. Una sera Leonardo irrompe nella vita di Isabel, sconvolgendola completamente. Isabel cerca di resistere, di ricordarsi i suoi obiettivi: non ha lasciato casa sua per farsi distrarre da un ragazzo qualunque. Pian piano, però, ogni certezza viene spazzata via e Isabel si accorge che Leonardo è tutto ciò che non si aspettava. Leonardo è una tempesta di felicità e in lui Isabel trova un amico, un alleato, un ragazzo che, come lei, vive per i suoi sogni. Il loro amore cresce, i mesi passano in fretta e il ritorno in America di Isabel diventa una "presenza" ingombrante. Ma quanto può essere forte un amore? Più forte della distanza? Più forte di un passato doloroso? Più forte dei propri sogni?

Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori 

relazioni a distanza

Eccoci qui lettori accaniti! 
Finalmente posso parlarvi di questo libro,mandatomi gentilmente da Mondadori,che ringrazio; un libro che volevo molto leggere e che aspettavo dal quando avevo visto prevista l'uscita.
In questa tappa del blogtour, il tema sono le relazioni a distanza.
Isabel infatti, la bella protagonista del romanzo è una ragazza in Erasmus fuggita dagli Stati Uniti dove viveva con la sua famiglia, a seguito di un evento per lei traumatico: la rottura con il suo fidanzato che la ha tradita con la sua migliore amica.
Risultati immagini per long distance relationship gif A seguito di quanto accaduto Isabel decide di fare quest'esperienza e di buttarcisi a capofitto partendo per Milano.
È qui che incontra Leonardo,un giovane dalle ambizioni cinematografiche, che ha un bagaglio di sofferenza niente male e che scopriremo sarà anche più forte di quello di Isabel. Ma di questo vi parlerò nella recensione che pubblicheremo sul blog fra qualche giorno. Quindi rimane connessi,come sempre!
Quello che fin da subito si capisce è che fra i due protagonisti indiscussi di questa storia ci sia del feeling, un'attrazione che, per quanto si cerchi di allontanarla, torna a far leva suoi pensieri di entrambi.
È così che i due, non riuscendo a stare lontani, finiscono per venire travolti dalla forza dell'attrazione e per venirne totalmente risucchiati.
Fin da subito però, da parte di tutti e due, ci sono delle titubanze.
La principale montagna da scalare è la lontananza

Cosa accadrà una volta che Isabel avrà terminato gli studi a Milano? Dovrà necessariamente tornare in America. E cosa succederà? Come riusciranno a gestire la loro relazione con un continente intero a dividerli?
Presi dall'euforia dell'inizio e dalla passione, i due ragazzi accantonano il problema temporaneamente. Ma sappiamo tutti che questi non sono problemi da accantonare e da lasciare perdere.
E infatti durante la storia questa problematica salterà fuori più volte, nonostante il libro non abbia moltissime pagine.
Io non farò un post lungo.
Risultati immagini per long distance relationship gif Non intendo farvi spoiler. Non intendo fare l'errore che ho fatto io prima di leggere questo libro, perchè purtroppo sapevo già come sarebbe finito e non voglio essere io a dirvelo. Quindi, per questo motivo, dovrò limitarmi almeno fino alla data di uscita della mia recensione.
Io sono una romanticona per eccellezza e devo ammettere che avevo gli occhi a cuoricino inizialmente, pensando a Isabel e a Leonardo insieme, perchè l'amore è amore. 
Penso anche che per L'amore, quello vero, quello che ci fa battere il cuore, si possa superare ogni ostacolo e che l'unica cosa che può davvero dividere due persone che sia amano sia la morte, nient'altro.
Quindi inizialmente ho trovato un pò infondate le paure dei protagonisti, vista anche l'età, visto il fatto che erano ancora all'università e che erano ancora completamente plasmabili.
Il destino avrebbe potuto portarli in qualsiasi direzione e in qualunque parte del mondo.

Cosa penso? 
Penso che le relazioni funzionino con la dovuta forza di volontà e con L'amore, a prescindere che esse siano a distanza o meno.
Quindi se una storia non va ci possono essere innumerevoli fattori che portano alla rottura e uno di questi può essere la distanza, ma di base non credo che sia così condizionante.
La storia ha il suo finale(di cui vi parlerò nella recensione) per determinate condizioni e fattori che non c'entrano nulla nè con la distanza nè con la lontananza e credo che si possa capire fin dalle prime pagine e dall'inizio della storia quali esse siano.
Immagine correlata Rimango comunque convinta che i buoni presupposti per una bella storia d'amore li mettiamo noi. Noi dobbiamo prima di tutto fare un lavoro su noi stessi ed essere pronti. Essere pronti a stare soli e  a capire che l'amore ci arricchisce, certo,ma come dice l'autore in una delle ultime pagine, dobbiamo in primis "BASTARCI"
Si, bastarci, stare bene con noi stessi e fare ciò che per noi stessi è importante. 
Questo è il mio pensiero al riguardo ed in merito non posso essere più che d'accordo con l'autore.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? Avete letto il libro? 
Scrivete pure le vostre impressioni qui sotto in un commento.
Adesso concludo salutandovi e dandovi appuntamento all'ultima tappa del blogtour con la recensione del romanzo!
Restate connessi!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento