mercoledì 17 ottobre 2018

Segnalazione: Non chiedermi mai perchè - Lucrezia Scali


segnalazione

Buon pomeriggio! Il romanzo che vi propongo oggi è uno di quelli da leggere se si ha il cuore forte. Io non ce l'ho, però mi piace troppo l'autrice e non posso farne a meno. Preparate i fazzoletti...

18 OTTOBRE



Titolo: Non chiedermi mai perchè
Autore: Lucrezia Scali
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 2.99€ eBook
          10.00€ cop. rigida
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2018


È la vigilia di Natale e Ottavia si gode uno dei periodi dell’anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: col nasino all’insù osserva i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, riempiono del loro profumo l’auto carica di regali, una musica allegra accompagna Ottavia, Mattia e Stefano mentre si mettono in viaggio verso la casa dei nonni. Quasi abbagliati dalla felicità, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro… Ottavia si sveglia in un letto d’ospedale e capisce subito che qualcosa è cambiato: lo vede negli occhi e nella voce della madre, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffice coltre bianca volesse coprire ogni cosa, ma il ricordo di Mattia e Stefano è e sarà troppo vivo per potere essere dimenticato… È possibile trovare il modo per non annegare nel dolore? Si può trovare la forza, dopo aver toccato il fondo, per riscrivere il proprio destino?
Risultati immagini per crying girl gif
«Non devi cercare una favola solo per avere un lieto fine, devi cercare una favola che ti faccia innamorare in un nuovo modo ogni singolo giorno. Il lieto fine, lo avrai certo, ma dopo aver affrontato le difficoltà di un rapporto.»

Da "L'amore mi chiede di te" di Lucrezia Scali
Dicono di questo romanzo:

«Lucrezia Scali scrive in modo semplice, tenero ed emozionante. Mi sono innamorata di questo libro.»
-Unknown-


«Lucrezia Scali si dimostra un’autrice matura, con uno stile di scrittura ricercato, curato e scorrevole.»
-Unknown-

l'autore

Lucrezia Scali è nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo, restando per oltre 20 settimane ai primi posti delle classifiche, ed è stato tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche La distanza tra me e te, L’amore mi chiede di teNon chiedermi mai perché e, in versione ebook, Come ci frega l’amore.

Potrete trovare il romanzo qui!

18 OTTOBRE




Nessun commento:

Posta un commento