venerdì 7 settembre 2018

Segnalazione: Il negozio di musica - Rachel Joyce


segnalazione

Buon pomeriggio lettori! Come ultimo romanzo della settimana vi segnaliamo una storia che unisce due tra le cose più amate da tutti noi, la musica e la lettura! Non siete curiosi?

12 SETTEMBRE



Titolo: Il negozio di musica
Autore: Rachel Joyce
Genere: Contemporary Romance
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 8.99€ eBook
           12.66€ cop. flessibile
Data di pubblicazione: 12 Settembre 2018


Inghilterra, 1988. A Unity Street c'è un negozio di musica che vende vinili di ogni genere, colore e velocità, solo ed esclusivamente vinili. Il suo proprietario, Frank, ha un dono, una specie di sesto senso: chiunque entri nel suo negozio, qualunque sia la musica che cerca o lo stato d'animo in cui si trova, Frank sa leggere ciò che ha davvero nel cuore e consigliare la canzone di cui ha bisogno. C'è solo una persona di fronte alla quale il suo intuito si trova disarmato: la misteriosa donna dal cappotto verde che un giorno sviene proprio sulla soglia del negozio. Si chiama Ilse Brauchmann, è tedesca, ha un singolare talento per aggiustare le cose e vorrebbe delle lezioni di musica... Lezioni di musica? Frank non ha mai dato lezioni a nessuno e, del resto, ha rinunciato all'amore ormai molto tempo fa, la sua vita è perfetta così com'è. Eppure non riesce a nascondere l'emozione che prova specchiandosi in quegli occhi nero vinile. Ma che cosa ha portato Ilse in Inghilterra? Perché non toglie mai quei guanti scuri che coprono le sue mani? Che cosa nasconde nel suo passato? Mentre i negozi di Unity Street rischiano di chiudere uno dopo l'altro, Frank e Ilse dovranno fare i conti con cicatrici profonde, visibili e invisibili, e aprire finalmente i loro cuori. Prima che sia troppo tardi. Una favola contemporanea, un'ode al potere trasformativo della musica e dell'amore.
Risultati immagini per music shop gif

Ma io non finisco mai di stupirmi di quanto siano difficili le cose che in realtà dovrebbero risultare naturali
Da "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" di Rachel Joyce
Della stessa autrice:

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry (2014)
La canzone d'amore di Queenie Hennessy (2014)
Il bizzarro incidente del tempo rubato (2014)
Un lieve profumo di limone (2013)


l'autore

Rachel Joyce vive in un cottage nel Glouchestershire, con il marito e i figli. Il suo romanzo d’esordio è stato L’incredibile viaggio di Harold Fry (Sperling & Kupfer, 2012), che sarà tradotto in 34 lingue, nonché finalista al Booker Prize e al Commonwealth Book Prize e vincitore dello Specsavers National Book Awards “New Written of the Year” e del Prix Littéraire des Jeunes Européens. Oltre che scrittrice di narrativa, è anche autrice di numerose pièce e diversi adattamenti di classici per BBC Radio 4; oltre ad aver fatto l’attrice teatrale e televisiva per molto tempo (ha vinto anche i premi Time Out Best Actress e il Sony Silver).
Suoi scritti sono anche, tra gli altri, Il bizzarro incidente del tempo rubato (Sperling & Kupfer, 2013), Un lieve profumo di limone (solo in ebook per scelta dell’autrice, Sperling & Kupfer, 2013) e La canzone d’amore di Queenie Hennessy (Sperling & Kupfer, 2014).

Potrete trovare il libro qui!

12 SETTEMBRE


Nessun commento:

Posta un commento