giovedì 14 giugno 2018

Review Party: L'infinito tra me e te - Mariana Zapata





Titolo: L'infinito tra me e te
Autore: Mariana Zapata
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 512
Prezzo: 4,99 (ebook)
             9,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2018


Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.


recensione

Buongiorno a tutti cari lettori accaniti e benvenuti oggi a questo nuovo Review Party! Come già avrete capito dal titolo oggi parleremo del nuovissimo romanzo, in uscita proprio oggi, "L'infinito tra me e te" di Mariana Zapata, autrice che sarà presente anche al Rare settimana prossima e che non vedo l'ora di incontrare!
Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma sono sempre stata curiosa di leggere le sue storie e finalmente ne ho avuto l'occasione.
In "L'infinito tra me e te" siamo testimoni delle vicende che legano Vanessa e Aiden.
Vanessa è una ragazza che per guadagnarsi dei soldi fa l'assistente tuttofare di Aiden, una stella del football. Questo impiego per lei è sempre stata una cosa temporanea, un lavoro che le permette di guadagnare tanto in previsione di ciò che davvero vuole fare nella vita: la graphic designer. Fare l'assistente di Aiden, tra l'altro, non è di certo uno dei lavori migliori del mondo. Non quando il tuo capo, ovvero la suddetta stella del football, non ti rivolge neanche un buongiorno né ricorda quando è il tuo compleanno.
Quel sorriso era come una bomba nucleare che lui aveva a portata di mano. 
Cioè, sapevo che era affascinante, certo, ma quando sorrideva… non c’era nulla che ti preparasse a quell’arma di distruzione di massa.

Aiden, infatti, è una persona molto particolare: assolutamente fissato col cibo sano, consuma tantissimi pasti durante il giorno e tutta la sua vita ruota costantemente intorno al football.
Per Vanessa, però, è arrivato il momento di andare avanti e quando annuncia le sue dimissioni ad Aiden lui non fa una piega. Questo la ferisce più di quanto abbia mai creduto possibile e forse la cotta che inizialmente aveva per lui non è mai passata...
Passano le settimane e, un giorno, Vanessa si ritrova fuori casa "il muro di Winnipeg", Aiden, che la rivuole come assistente. Vanessa è irremovibile nella sua decisione eppure l'insistenza di Aiden e quel lato nascosto di lui che non le ha mai mostrato rischiano di fare breccia nei suoi muri... Chi vincerà la partita tra i due?
«Casa è dove sei tu. Se mi vuoi verrò dovunque per te.»

Lo ammetto, leggere questo libro è stata dura, davvero davvero dura. L'ho divorato in un solo giorno, eppure la Zapata ha uno stile un po' pesante, caratterizzato da tantissime descrizioni e introspezioni del personaggio e davvero pochi dialoghi. Ma nonostante ciò, "L'infinito tra me e te" è uno di quei libri che lasciano il segno.
I protagonisti sono dei personaggi fantastici. Ho adorato Vanessa e il suo modo di fare, la sua gentilezza e il suo voler sempre di più spingere Aiden oltre i suoi limiti, anche in maniera inconscia.
Tra tutte le persone che avrei voluto nel mio angolo per offrirmi sostegno morale, ecco la più inaspettata... e più importante. Il mio amico. Il custode dei miei segreti. Il mio sostegno. Il mio contratto.

Aiden... Che dire di lui. All'inizio non riuscivo ad inquadrarlo bene. Non diceva una parola, il suo comportamento era scorbutico e antipatico ma, a poco a poco, è uscito il suo vero carattere. Aiden è un orso che piano piano scioglie il ghiaccio che ha nel cuore e si lascia andare alle sue emozioni. E chi meglio di Vanessa può aiutarlo?
Perciò, ricapitolando, nonostante la pesantezza del romanzo mi sento di consigliarlo perché la storia di Aiden e Vanessa è bellissima e vi farà provare tenerezza per un uomo che, credetemi, ispira tutto tranne che tenerezza! Quindi mi raccomando, oggi tutti in libreria a comprare "L'infinito tra me e te"!
Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento