venerdì 7 aprile 2017

Segnalzione: Il mondo che ho inventato per te - Sarah Butler


Torna alla carica Sarah Butler con un romanzo che ci farà piangere tutte. Un ragazzo che si ritrova a vivere una tragedia e una ragazza dai strani capelli che gli scuoterà il mondo. "Il mondo che ho inventato per te" è uno di quei romanzi che dimostra che l'amore è sempre magico.

13 APRILE





Titolo: Il mondo che ho inventato per te
Autore: Sarah Butler
Casa editrice: Garzanti
Genere: Young Adult
Pagine: 324
Prezzo: 16.90 (cartaceo)
           9.99 (e-book)
Data pubblicazione: 13 Aprile 2017







A diciotto anni, tutti desiderano inseguire i propri sogni, finalmente liberi di poter decidere per sé stessi. Anche Stick e Mac non vedono l'ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester dove tutto scorre sempre uguale. Sono pronti a partire per la Spagna, per quel viaggio che hanno studiato nei minimi dettagli e che ha il sapore della libertà. Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente, si ritrovano nel posto sbagliato al momento sbagliato: Mac resta ucciso in una rissa. Stick, senza neanche accorgersene, ripiomba nella vita monotona di sempre, con una madre assente e un padre che ha deciso di andarsene anni prima per costruirsi una famiglia con un’altra donna. L’unica differenza è che ora il fidato Mac non c’è più. Quell’amico con cui ha condiviso tutto, nel bene e nel male. L’unico con cui poteva essere sé stesso.
Eppure, proprio quando sente di aver imboccato un vicolo cieco, Stick incontra una stravagante ragazza dai capelli rosa e tra loro scatta subito la scintilla. È una ragazza sfuggente, quasi inafferabile. Si fa chiamare semplicemente J e gli dà appuntamenti nei posti più improbabili. Ma è riuscita, con un semplice e fugace scambio di sguardi, a fargli tornare quell’entusiasmo e quella voglia di vivere che credeva di aver perduto. E lui non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Perché sa che insieme potranno reagire e sfuggire da una realtà che promette poco o nulla. Sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile. Solo così potranno ritagliarsi un posto nel mondo.

C’è stato un lungo periodo, gran parte della tua vita ad essere sincero, in cui ho accantonato il fatto di sapere della tua esistenza e l’ho rimosso insieme a tutte le altre cose su cui avevo deciso, per molti motivi, di non rimuginare.
Da "L'amore in un giorno di pioggia" di Sarah Butler
Dicono di questo libro:

«Una storia ricca di emozioni e introspezione.»
Boston Standard

«Sarah Butler è bravissima a catturare l'inquietudine, la rabbia e il senso di futilità degli adolescenti, restando sempre vicina al suo personaggio.»
Daily Mail
Sarah Butler vive a Manchester e si occupa di progetti letterari e artistici in relazione agli spazi urbani.



13 APRILE

Nessun commento:

Posta un commento